Stasera in tv, 18 gennaio 2016: Il Paradiso delle Signore, Sole a Catinelle
Contro Il Paradiso delle Signore di Rai 1, Canale 5 schiera Checco Zalone.
Su RaiUno ottavo appuntamento con Il Paradiso delle Signore. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Teresa è ancora molto scossa dal tentativo di stupro. Intanto, Mandelli umilia Lucia suscitando l’ira di Cazzaniga, che decide di vendicarsi.
Su RaiDue quinta puntata di Boss in Incognito 3, con Flavio Insinna. A seguire il film Chloe – Tra seduzione e inganno (Fra/Can, 2009) di Atom Egoyan, con Liam Neeson, Julianne Moore. Ma veniamo al prime time.
Flavio Insinna segue alcuni boss a capo di importanti realtà imprenditoriali che, per una settimana, accettano di lavorare sotto mentite spoglie all’interno della propria società. Protagonista stasera Leonardo Massa di MSC Crociere.
Su RaiTre in replica una puntata di Ulisse: il piacere della scoperta. A seguire Il processo del lunedì. Ma veniamo al prime time.
Viaggio alla scoperta delle Alpi – Uno straordinario viaggio ad alta quota, tra cime innevate, ghiacciai, vallate verdi, alla scoperta delle Alpi. Ogni passo, ogni cima nasconde una storia da raccontare.
Su Canale 5 il film Sole a catinelle (Ita, 2013) di Gennaro Nunziante, con Checco Zalone. A seguire il film Area Paradiso (Ita, 2010) di Diego Abatantuono e Armando Trivellini, con Diego Abatantuono, Ale&Franz, Ricky Memphis. Ma veniamo al prime time.
Un uomo sui trent’anni vive nel Vicentino, con moglie e figlio decenne. Sorride sempre perché ha vissuto nel sogno televisivo dell’ultimo ventennio. Di lavoro aspira la polvere, dapprima negli hotel di lusso, poi nelle case delle sue tante zie meridionali, intento a vendere l’elettrodomestico che lo riscatterà. Ma quando perde tutti i soldi guadagnati non è meno ottimista e promette al figlio una vacanza da sogno se prende tutti dieci in pagella.
Su Italia 1 il film 2 Fast 2 Furious (USA, 2002) di John Singleton, con Paul Walker, Eva Mendes. A seguire il film Tiki Taka. Ma veniamo al prime time.
L’agente O’Connor, privato del suo distintivo, viene reclutato dall’FBI per infiltrarsi in un giro clandestino di corsa automobilistiche a Miami per smantellare un’organizzazione criminale.
Su Rete 4 torna Quinta Colonna. In seconda serata Terra!. Ma veniamo al prime time.
Attualità, politica, economia. Paolo Del Debbio, affiancato da politici e opinionisti, approfondisce le questioni centrali della settimana. Dai grandi temi quotidiani ai reali problemi dei cittadini. Si parte con l’intervista ad Alessandro Di Battista (M5S).
Su La7 il film King Arthur (USA/Irl, 2004) di Antoine Fuqua, con Keira Knightley, Clive Owen. A seguire in replica due puntate di 1992 – La Serie. Ma veniamo al prime time.
Mentre l’Impero Romano è sulla via del declino, Artù, circondato dai suoi valorosi cavalieri, affronta un’epica battaglia contro i Sassoni che cambierà il destino della Britannia.
Su TV8 il film A.I. – Intelligenza Artificiale (USA, 2001) di Steven Spielberg, con William Hurt, Haley Joel Osment.
In un futuro in cui l’umanità ha subito immani cataclismi causati dallo scioglimento della calotta polare, la tecnologia ha compiuto passi da gigante. Si è ormai in grado di riprodurre esseri simili in tutto agli umani. David appartiene all’ultimissima generazione di robot: può anche amare.
Su Cielo il film Repli-Kate (USA, 2002) di Frank Longo, con Eugene Levy, Ali Landry, James Roday.
Max è un brillante genetista, ma ha difficoltà con le donne. Decide così di clonare Kate, la ragazza dei suoi sogni, e le insegna a comportarsi come un maschio: videodipendente, alcooldipendente e sessodipendente.
Su Rai 4 una puntata della quarta stagione de Il Trono di Spade e una della prima stagione di Black Sails. A seguire due in prima tv di The White Queen. Ma veniamo al prime time.
Il Trono di Spade
I figli della foresta (S04E10) Mentre Jon Snow, per porre fine alla guerra, parte per la sua missione, a King’s Landing, Cersei si oppone con tutte le sue forze ai piani del padre, Tywin Lannister.
Black Sails
VIII. (S01E08) E’ il 1715, l’isola di New Providence è il centro della pirateria nelle Indie Occidentali. Qui, il giovane Long John Silver si mette al servizio del capitano James Flint.
Su Rai 5 una puntata de I Grandi della Letteratura. A seguire La solitudine di un portiere, monologo di Kaminka, diretto da Andrea Camilleri, interpretato da Rigillo. Ma veniamo al prime time.
Pascoli – Il racconto di questo ‘Grande’ della nostra letteratura si svolge nelle mura, a lui care, della sua residenza di Castelvecchio, a Barga in Garfagnana.
Su Iris per il ciclo “Nel segno di Clint” il film in prima tv J. Edgar (USA, 2011) di Clint Eastwood, con Leonardo Di Caprio, Armie Hammer, Naomi Watts. A seguire il film Flags of our father (USA, 2006) di Clint Eastwood, con Ryan Phillippe, Adam Beach. Ma veniamo al prime time.
Nominato capo dell’FBI dal Presidente Calvin Coolidge, J. Edgar Hoover è un giovane uomo ambizioso nell’America proibizionista. Figlio di un padre debole e di una madre autoritaria, Edgar è ossessionato dalla sicurezza del Paese e dai criminali che la minacciano a suon di bombe e volantini.
Su La 5 il film in prima tv Friends with kids (USA, 2012) di Jennifer Westfeldt, con Jon Hamm, Megan Fox. A seguire Uomini e donne. Ma veniamo al prime time.
Jason, pubblicitario di successo, e Julie, consulente in materia di investimenti, sono migliori amici dagli anni del college e vivono nello stesso edificio a Manhattan. Nel corso degli anni, nessuno dei due riesce a trovare il partner ideale con cui trascorrere il resto della propria vita.
Su Italia 2 il film American Pie – Il manuale del sesso (USA, 2009) di John Putch, con Eugene Levy, Bug Hall, Kevin M. Horton.
Rob, Nathan e Lube, tre adolescenti imbranati con le ragazze, trovano per caso nella biblioteca della East Great Falls high school il famigerato “Manuale del Sesso”, all’interno del quale sono svelati tutti i segreti per la conquista sessuale.
Su Mediaset Extra in replica Zelig.
Il cabaret di Canale 5 torna in onda in attesa della nuova edizione.
Su Deejay Tv il film The Code (USA, 2008) di Mimi Leder, con Morgan Freeman, Antonio Banderas. A seguire una puntata in prima tv di Undressed. Ma veniamo al prime time.
Un ladro si rivolge a un collega per portare a termine un ultimo lavoro, commissionatogli dalla mafia russa.
Su Real Time due puntate di Amazing Lives: medicina estrema e in prima tv di L’uomo dai testicoli enormi. Ma veniamo al prime time.
A causa di una lesione al cervello, la paziente Diane Katz è in coma e non parla da anni. I bizzarri effetti collaterali di un sonnifero riusciranno a svegliarla dallo stato di coma vegetativo in cui si trova?