Petardo in auto di Stefania Petyx, Striscia la notizia: “Intimidazione”
I fatti risalgono alla scorsa notte, a Palermo
Così il sito PalermoToday poco fa ha dato la notizia, documentandola con foto e video:
Nottata da dimenticare per la giornalista del tg satirico che ieri sera è stata contattata dalla polizia dopo il ritrovamento della sua automobilie con i vetri distrutti in piazza dell’Origlione, a pochi passi dalla Cattedrale. Ignoti le hanno piazzato una bomba carta o un petardo sotto il cofano, provocando un forte boato che si è propagato tra i vicoli vicini e svegliando i residenti. Ma di testimoni neanche l’ombra. Sul posto anche i vigili del fuoco, gli uomini della Scientifica e la dirigente della Squadra mobile Silvia Como.
Vittima dello spiacevole episodio è Stefania Petyx, inviata (col bassotto) di Striscia la notizia. L’account Twitter ufficiale del tg di Antonio Ricci parla di intimidazione e esprime solidarietà alla collaboratrice.
Petardo in auto, intimidazione alla nostra @StefaniaPetyx. Tutta la squadra di #Striscia è con te. https://t.co/6Ze7RyhYOk
— Striscia la notizia (@Striscia) 18 Gennaio 2016
La diretta interessata per il momento non rilascia dichiarazioni ma si limita a dirsi preoccupata per i propri cari e a far notare che siccome “la lista dei conti rimasti aperti è lunga” risulta complicato immaginare chi sia il responsabile dell’accaduto.
Stando a quanto si legge su PalermoToday, “all’interno dell’abitacolo, secondo quanto riferito dalla inviata di “Striscia”, non ci sarebbe stato nulla di valore” e quindi sarebbe da escludere “che sia stato un tentativo di furto. Così come, dalle informazioni raccolte sul posto, sarebbe da escludere che possa essersi trattato di una “bravata” di un gruppo di ragazzini“:
Le risposte potrebbero arrivare dalle indagini della polizia, che intanto ha sequestrato le registrazioni delle telecamere piazzate nei paraggi.