Home Festival di Sanremo Gabriel Garko: “Sanremo 2016? C’è il meglio dell’intrattenimento”

Gabriel Garko: “Sanremo 2016? C’è il meglio dell’intrattenimento”

Gli haters? “Cosa mi possono dire più di quello che mi hanno detto finora?”. Parla Gabriel Garko in vista di Sanremo 2016.

pubblicato 19 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:54

Si dichiara “al servizio dello show”, Gabriel Garko ovvero la sorpresa del prossimo Festival di Sanremo (dal 9 febbraio su Rai 1). Intervistato da Barbara Mosconi sul settimanale Tv Sorrisi & Canzoni, Garko rigetta nuovamente l’etichetta di valletto: “Non voglio far polemica, nessuno in Rai mi ha definito ‘valletto’. E’ stato detto da alcuni come una provocazione che non raccolgo. Poi se dimostrerò di fare il valletto avranno ragione. E se dimostrerò altro? […] Lì ti radiografano e bersagliano per tutto, anche se non c’è motivo. Ma cosa mi possono dire più di quello che mi hanno detto finora?”.

Polemiche (ma il Festival vive anche di quelle) a parte, cosa rappresenta Sanremo per l’attore delle fiction Ares? “Uno spettacolo enorme, che deve far sognare la gente. Deve stupire, emozionare e far cantare. La canzone è qualcosa che dà emozione, dà tutto. Al Festival ci sono brani bellissimi, ma c’è anche il meglio dell’intrattenimento per il pubblico. Sanremo è un concentrato massimo di tutto”.

E’ la sua prima volta a Sanremo (c’era stato in vacanza ma mai per lavoro), dichiara di aver sempre seguito la manifestazione da casa anche se ricorda probabilmente meglio le edizioni di Pippo Baudo (“Lo presentava sempre lui quando ero bambino”) rispetto a quelle più recenti: “Quando mi hanno chiesto qual è stato il vincitore dell’anno scorso ho risposto Lorenzo Fragola”.

Perché ha detto sì? “Negli anni passato a chi mi chiedeva: ‘Farebbe Sanremo?’, rispondevo: ‘Mai!’. E invece nella vita mai dire mai. Ho detto ‘sì’ perché c’è Carlo Conti. Mi fido di lui, lo stimo molto, ha una bell’aura, è una persona positiva, affidabile”.

La curiosità aumenta…

Festival di Sanremo