Accused, su FoxCrime la serie tv che racconta diversi casi e diversi verdetti
Su FoxCrime (canale 116 di Sky) Accused, serie tv che in ogni puntata racconta un diverso caso, in cui i protagonisti sono accusati di aver commesso un reato per differenti ragioni
Ci sono motivazioni diverse dietro ogni reato, così come dietro ogni verdetto che decreta l’innocenza o la colpevolezza degli imputati: in Accused, in onda da questa sera alle 21:00 su FoxCrime (canale 116 di Sky), ogni episodio racconta un differente caso, in cui i protagonisti, accusati di vari reati, devono essere giudicati dalla giuria.
La serie tv, quindi, è antologica, ed in ogni episodio cambia cast e storyline: le puntate raccontano le vicende che hanno portato i protagonisti a commettere il reato, fino al processo ed al verdetto che, però, potrebbe anche far evitare loro la prigione.
Ogni episodio, così, racconta vicende con personaggi che si ritrovano a dover affrontare un processo per le loro azioni: Laurent (Lorànt Deutsch), ad esempio, si mette nei guai quando assume Amélie (Anna Mihalcea), fisioterapista che si prende cura della sua fidanzata Juliette (Fanny Valette); Hélèn (Clémentine Célarié), invece, cercando la verità sulla scomparsa del figlio Jérémie (Sébastien Bonnet), s’imbatte in un fabbro che potrebbe essere il colpevole. Gli altri episodi hanno come protagonisti personaggi che, spinti da vari motivi, finiscono a compiere reati di cui poi dovranno affrontarne le conseguenze in tribunale.
Non è detto, però, che i giurati li condannino: ogni puntata si chiude, infatti, con un verdetto che potrebbe rispecchiare il reato commesso, ma potrebbe anche dichiarare gli imputati non colpevoli. Accused non racconta semplicemente un processo, ma svela anche i motivi che hanno portato al reato, senza però che questi influenzino la decisione della giuria.
La serie tv, remake francese di uno show della Bbc, si limita a raccontare casi in cui i protagonisti devono affrontare il giudizio della giuria senza che questa conosca esattamente il loro movente. Un thriller che racconta i reati con gli occhi degli imputati, tramite il drama delle storyline dei protagonisti, ognuno di essi mosso da ragioni diverse.