Romina Power a Blogo: “Al Bano per anni ha cercato di convincermi a fare Così lontani così vicini” (VIDEO)
Ma lui smentisce. Anche a proposito di Sanremo i due non sembrano pensarla allo stesso modo…
Romina Power debutta al fianco dell’ex marito Al Bano alla conduzione di Così lontani così vicini, la trasmissione di Rai1 giunta alla terza edizione e che tornerà in onda venerdì 22 gennaio 2016. La cantante statunitense nel corso della conferenza stampa di presentazione aveva ammesso di aver avuto iniziali perplessità al momento della proposta da parte della Rai. Come mai?
Per il fatto che sarei stata molto tempo lontano da casa e dai miei cani! E poi non sapevo a cosa andassi incontro. Invece ho scoperto che con tutta la troupe e la redazione si lavora molto molto bene. Grazie a questa trasmissione siamo riusciti realmente a far incontrare persone che non si vedevano da 40-50 anni. Non c’è niente di inventato e di costruito. Questo è bello. Qui non c’è spettacolarizzazione del dolore, il momento in cui è comunicata la notizia del ritrovamento dell’altra persona è trattato con molta delicatezza. Se ci fosse stata spettacolarizzazione io non avrei mai accettato.
A Romina a questo punto abbiamo chiesto cosa sia successo con Al Bano quando ha ricevuto la proposta di co-conduzione. Lei ha risposto con ironia:
Ci siamo baciati in bocca per 10 minuti!
E subito dopo ha aggiunto:
Al Bano sta cercando di convincermi da anni a fare questa trasmissione, ho resistito fino a quando ho potuto. Alla fine ho ceduto e ho accettato.
Dichiarazioni sulle quali noi di Blogo abbiamo cercato di fare chiarezza immediatamente. Come? Interpellando nel merito Al Bano. È vero che è stato lui a volere Romina al suo fianco in tv (per la gioia di Cristina Parodi e Paola Perego)? È vero che lui agognerebbe un ritorno in gara sul palco di Sanremo mentre lei è assolutamente contraria? Tutte le risposte le trovate nel video in apertura di post. Con gustoso siparietto assicurato.