Home Sky Atlantic Sky, accordo europeo con la Cbs Corporation sulle serie tv di Showtime

Sky, accordo europeo con la Cbs Corporation sulle serie tv di Showtime

Sky ha siglato un accordo con la Cbs Corporation per mandare in onda su Sky Atlantic le serie tv di Showtime

pubblicato 21 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:49

Sky espande la propria offerta grazie ad un accordo con la Cbs Corporation che permetterà a Sky Atlantic di mandare in onda le serie tv di Showtime. L’accordo è stato siglato per i territori del Regno Unito, dell’Irlanda, della Germania, dell’Austria ed, appunto l’Italia.

Su Sky, quindi, andranno in onda tutte le serie tv prodotte dalla Cbs Corporation e trasmesse dalla rete via cavo Showtime, come Ray Donovan e The Affair. L’accordo include anche le novità del network, tra cui Billions, serie tv partita di recente in America, con Paul Giamatti e Damian Lewis ed ambientata nel mondo della finanza americano, e la miniserie di Twin Peaks, la cui messa in onda è stata annunciata per il 2017.

L’accordo prevede l’accesso anche al catalogo di produzioni già andate in onda in America, come I Borgia, Dexter, Nurse Jackie, Brotherhood e Californication. Gli show saranno visibili anche on demand. Una partnership, quindi, che aumenta lo sforzo di Sky su tutto il territorio europeo per proporre le produzioni americane più ricercate, ed anche per partecipare alla produzione di serie tv, cosa che già avviene con Penny Dreadful, anch’essa in onda su Showtime.

La Cbs Corporation ottiene così un accordo che per la prima volta permette ad un’unica media company di avere accesso ai contenuti di Showtime, che negli ultimi anni sono riusciti ad ottenere il consenso del pubblico e della stampa, fino ad ottenere numerosi riconoscimenti.

L’accordo (che mantiene intatti i diritti con altre piattaforme su alcune serie tv, come Netflix e Mediaset, che hanno nel loro catalogo serie tv di Showtime), però, include anche tutte le produzioni originali di Showtime, come documentari, reality show e late night show, che andranno in onda su Sky. La date delle prime visioni potrebbero variare da Paese a Paese, ma l’obiettivo è quello di proporre a distanza limitata dalla messa in onda americana le produzioni del network.

Sky Atlantic