Iva Zanicchi: “Sanremo covo della sinistra. Conti è un amico, ma sono un po’ offesa con lui”
E annuncia di aver proposto a Mediaset “una cosa alla Arbore” senza aver ricevuto risposta
Iva Zanicchi contro il Festival di Sanremo. La cantante in un’intervista al quotidiano Libero si è detta “un po’ offesa” con Carlo Conti che non l’ha invitata come ospite all’Ariston, anche se “è un amico, insieme abbiamo condotto Domenica in“. Ma l’affondo è appunto nei confronti della kermesse canora che l’ex eurodeputata ha vinto tre volte:
Ma forse è meglio non andare, penso di avere ancora addosso l’alone della donna di destra, dell’artista berlusconiana. E Sanremo è un covo della sinistra, più che Festival della canzone è un Festival dell’Unità. Anche con Conti? Con Conti meno, lui è più popolare, negli anni passati di più. In generale lo spettacolo è dominato dalla sinistra.
Iva sembra ancora non aver completamente superato l’incidente avvenuto a Sanremo 2009 quando poco prima della sua esibizione salì sul palco Roberto Benigni, che prese in giro anche la sua Ti voglio senza amore:
Prima della mia esibizione era il turno dell’intervento comico di Roberto Benigni che mi massacrò, mi prese in giro in modo volgare. Ero arrabbiatissima, soprattutto con il conduttore Paolo Bonolis che aveva permesso quell’episodio. Mi offesi come donna e come madre.
Convinta di non avere eredi (“Mi trovi una che balla, canta e recita. Nessuna mi imita, imitano tutte Mina, ci troviamo con mille Mine. Ma meglio così. Di Iva ce n’è solo una“), la Zanicchi è stata interpellata sul video cult in cui fingeva di farsi ipnotizzare da Giucas Casella e di fare pipì dietro il divano (video in apertura di post):
Ma secondo lei è tutto vero? Mi sono prestata. Non metto in dubbio le doti magiche di Giucas Casella, non si deve offendere, ma non è che può fare un’ipnosi in due minuti. Una volta mi ha “addormentato” di colpo e mi sono messa a dire cose strane e a parlare di sesso. Secondo lei era tutto vero?
Infine il giudizio critico sulla Rai (“È un carrozzone in cui comandano i manager, due o tre che fanno il buono e il cattivo tempo. I dirigenti non contano nulla, prendono solo lo stipendio”) e la rivelazione:
Ho proposto un’idea a Mediaset ma non mi hanno risposto, una cosa “alla Arbore”, che resta il più grande uomo di televisione. Lo scorso anno mi offrirono l’Isola dei famosi ma non scherziamo: secondo lei mi metto in tanga?