Home Notizie Paramount Channel arriva in Italia sul canale 27 del digitale terrestre

Paramount Channel arriva in Italia sul canale 27 del digitale terrestre

Viacom porta Paramount Channel sul canale 27 del Digitale Terrestre dal 27 febbraio 2016

pubblicato 28 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:31

Paramount Channel arriva in Italia: Viacom International Media Networks Italia, che già trasmette sul nostro territorio MTV, Bet, Comedy Central e Nickelodeon, dal 27 Febbraio 2016 metterà on air Paramount Channel, il canale di cui è propritario insieme a Paramount Pictures, che propone prevalentemente film e serie televisive (ma che nell’offerta potrebbe inserire anche sport estremi e factual stile GXT e Spike Tv).

Paramount Channel, che occuperà il numero 27 del digitale terrestre, sarà seguito direttamente dal VP Editorial Content di Viacom Italia Sergio Del Prete e sarà caratterizzato da una programmazione che, dice il comunicato stampa, sarà “ricca e trasversale, capace di intercettare un ampio target di consumatori“.

A proposito di dichiarazioni: Andrea Castellari, amministratore delegato Viacom per Italia, Medio Oriente e Turchia, ha detto:

Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paramount Channel anche in Italia. A differenza degli altri paesi in cui è già presente, in Italia Paramount Channel sarà caratterizzato da una proposta unica e da molte novità che vi racconteremo presto.

Paramount Channel è già visibile in numerose nazioni europee (dal 2012 in Spagna, dal 2013 in Francia, dal 2014 in Svezia, Ungheria, Romania e Russia, dal 2015 in Polonia e dal 2016 sarà visibile, oltre che in Italia, anche in Inghilterra, Irlanda e Germania), in America Latina e in Asia e trasmette tra le diciotto e le ventiquattro ore al giorno. In Spagna la rete è salita in quattro anni dallo 0,8% di share al 2,2%.

In attesa di conoscere quali sono le grandi novità che ha in serbo per l’Italia Paramount Channel sono già online l’account Twitter @paramountitalia e il profilo Facebook https://www.facebook.com/ParamountChannelItalia