Una vita, puntate dall’1 al 5 febbraio 2016: anticipazioni
Nuova settimana in compagnia soap spagnola Una vita: tutti contro Justo, Manuela e Guadalupe.
[raw content=”
“]
Una vita, puntate dall’1 al 5 febbraio 2016
Guadalupe, dopo aver sentito la padrona confidarsi con Trini, carpisce un’informazione preziosa: i nomi dei due contadini che hanno portato la bambina in orfanotrofio, e che sarebbero in possesso di una prova che dimostrerebbe che Adriana è in realtà la figlia di Manuela. Sotto la pergola, sicura di essere al riparo da orecchie indiscrete, Guadalupe riporta a Justo la lieta notizia. Lui la ringrazia, ma lei ribatte che lo fa solo per aiutare la figlia Manuela. I due non sanno che Úrsula sta origliando e ha sentito tutto…
Cayetana rivela a Celia che Guadalupe è la madre di Manuela. Non trovandola in camera con Adriana, Celia teme che possa aver portato via la bambina. Quando la domestica rincasa dopo essere stata in chiesa con la piccola, Celia perde la testa e la caccia di casa, picchiandola.
Pablo cerca di far riavvicinare Germán a Manuela, senza successo. Poi, lui e Casilda, elegantissimi, vanno all’ippodromo.
Sia Justo che Felipe partono per Alba alla ricerca di Telmo e Maria, i contadini che avevano ritrovato Inocencia, ma il primo a incontrarli è Justo. I due gli consegnano il biglietto lasciato da Rita accanto alla bambina, in cui si dice che la madre è Manuela Manzano…
Pablo legge a Casilda la lettera che ha ricevuto: purtroppo c’è scritto che è morta la sua amata nonna. Claudio e Leonor sembrano andare più d’accordo, ma lui continua a rifiutare le avance della moglie.
Tutte le signore del palazzo sono scandalizzate per le menzogne raccontate da Manuela e sua madre. Susana ordina a Leandro di cacciare via Guadalupe, e l’uomo, con rammarico, obbedisce. Celia è ormai sull’orlo di una crisi di nervi: non esce di casa, non mangia, e non si fida di nessuno, ascolta solo Cayetana, che asseconda le sue paranoie e la istiga sempre di più all’odio.
Justo intanto, dopo aver aggiornato Manuela sulle novità, va a casa di Felipe e Celia per affrontarli, sperando che nel mostrare loro il biglietto ottenuto dai due contadini (che ha peraltro già fatto registrare da un notaio, per sicurezza) li riduca a più miti consigli e li convinca a restituirgli la bambina.