Stasera in tv, 3 febbraio 2016: Pieraccioni contro Zalone
Sfida tra commedie per le Ammiraglie in un mercoledì di Campionato.
Su RaiUno il film Un fantastico via vai (Ita, 2013) di e con Leonardo Pieraccioni. A seguire Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Arnaldo Naldi ha 45 anni, una bella moglie, due figlie gemelle, un lavoro sicuro in banca, una villetta nella quieta provincia italiana. Ma un equivoco spinge la moglie a cacciarlo di casa e Arnaldo, invece di dispiacersi, coglie al volo l’occasione per reinventarsi quella vita che era diventata noiosa e ripetitiva.
Su RaiDue due puntate in prima tv di Hawaii Five-O e una in replica. Alle 22.50 Speciale La Domenica Sportiva. Ma veniamo al prime time.
L’apparenza inganna (S05E19) Jerry viene erroneamente accusato di aggressione e rapina da una testimone. Intanto, McGarrett e Odell cercano di aiutare un uomo inseguito da una gang.
Istinto (S05E20) La moglie di un amico di Grover viene uccisa durante una vacanza alle Hawaii. Nel frattempo, Danny resta bloccato in un ascensore.
Su RaiTre nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?.
Isabella Noventa è scomparsa da 18 giorni. Diverse le piste al centro delle indagini. Ricerche con elicotteri, unità cinofile, sommozzatori non hanno dato alcun esito. Nessuna traccia della cinquantacinquenne svanita nel nulla a Padova la notte di venerdì 15 gennaio, dopo una cena con un suo ex compagno.
Su Canale 5 il film Che Bella Giornata (Ita, 2011) di Gennaro Nunziante, con Checco Zalone, Rocco Papaleo. Alle 23.30 Matrix, con Luca Telese. Ma veniamo al prime time.
Checco, security di una discoteca della Brianza, sogna di fare il carabiniere ma viene respinto al colloquio. Grazie alla raccomandazione di uno zio presso il vescovo di Milano, si ritrova a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo. Qui conosce Farah, una ragazza araba che si finge studentessa di architettura ma che medita un attentato.
Su Italia 1 il film Troy (USA, 20064) di Wolfgang Petersen, con Brad Pitt, Eric Bana, Orlando Bloom. A seguire il film Conan il distruttore (USA, 1984) di Richard O. Fleischer, con Arnold Schwarzenegger, Grace Jones. Ma veniamo al prime time.
Nel 1193 a.C. Paride, principe di Troia, rapisce Elena, regina di Sparta e moglie di Menelao. Questo sarà l’evento che scatenerà la guerra tra la Grecia micenea e Troia, una guerra lunga dieci anni che vedrà protagonisti due eroi contrapposti: Achille per i greci ed Ettore per i troiani.
Su Rete 4 il film Via dall’incubo (USA, 2002) di Michael Apted, con Jennifer Lopez, Bill Campbell, Tessa Allen, Juliette Lewis. A seguire il film L’ultima eclissi (USA, 1995) di Taylor Hackford, con Kathy Bates, Jennifer Jason Leigh, Christopher Plummer, David Strathairn. Ma vediamo il prime time.
Slim è una cameriera che, dopo aver sposato un ricco ed affascinante imprenditore, Mitch, scopre che Mitch ha una doppia personalità e che il suo alter ego è un uomo sinistro e manipolatore. Slim, però, si ribella al marito violento e decide di combatterlo con ogni risorsa a propria disposizione.
Su La7 nuova puntata de La Gabbia.
Gianluigi Paragone introduce alcuni temi d’attualità legati alla lotta alla tecnocrazia, al potere politico e al potere finanziario.
Su TV8 il film The social network (USA, 2010) di David Fincher, con Jesse Eisenberg. A seguire La verità sul desiderio femminile. Ma veniamo al prime time.
Mark Zuckerberg, il ragazzo che sarebbe diventato il più giovane miliardario della storia creando il social network più usato al mondo, nel 2004 era uno studente di Harvard brillante ma con poche doti sociali. Lasciato dalla ragazza, schifato dai club più elitari e con un complesso d’inferiorità malcelato nei riguardi degli atleti, crea in una notte un software che preleva tutte le foto delle studentesse messe online dalle università e le mette a disposizione di tutti in rete, lo scopo è votare le più belle.
Su Cielo il film Agente Hunt – Missione Piranha (RUS, 2006) di Andrei Kavun, con Vladimir Mashkov. A seguire The Boob Cruise – In crociera con le maggiorate. Ma veniamo al prime time.
Spediti al nord per liquidare un laboratorio militare segreto, due agenti russi scoprono che qualcuno lo ha occupato.
Su Rai 4 in replica L’Ispettore Coliandro V. A seguire due puntate di Fargo. Ma veniamo al prime time.
Salsa e Merengue (So5E03) – Mentre Coliandro deve fare da guardia del corpo ai controllori degli autobus, in Questura si indaga sulla misteriosa scomparsa di un giovane reporter di ‘Piazza Grande’.
Su Rai 5 appuntamento con Strinarte. A seguire Simon Schama – Il potere dell’arte. Ma veniamo al prime time.
Dal Trionfo della Morte di Palermo al Duomo di Salerno, dalla Cappella della Sindone di Guarini al giallo di Masaccio: un viaggio in dieci puntate dentro larte e le arti in compagnia di Claudio Strinati.
Su Iris per il ciclo Una storia vera il film The Fighter (USA, 2010) di David O. Russell, con Christian Bale, Melissa Leo, Mark Wahlberg.
Dickie e Micky Ward sono due fratelli entrambi pugili. Vivono a Lowell, una cittadina di provincia del Massachusetts in cui Dickie, il maggiore, è divenuto una sorta di leggenda vivente per aver mandato al tappeto Sugar Ray Leonard. Ora però Dickie fuma crack ed è sempre meno lucido ma non vuole smettere di essere lallenatore del fratello.
Su La 5 in onda About Love. A seguire Uomini e Donne. Ma veniamo alla prima serata.
Romantico programma scritto e diretto da Federico Moccia che racconta i colpi di fulmine e le peripezie sentimentali dei ragazzi d’oggi
Su Italia 2 tre puntate di The Big Bang Theory e tre di 2 Broke Girls. A seguire Speciale Premium. Ma veniamo al prime time.
Sheldon e Leonard sono invitati ad una festa da Wil Wheaton mentre Howard riceve un’offerta che arriva solo una volta nella vita.
Su Mediaset Extra in replica Colorado.
Lo show comico torna per festeggiare la sedicesima edizione. Ad alternarsi sul palco un cast di comici composto da monologhisti, caratteristi, disturbatori, visual performer e “liberi fantasisti”.
Su Deejay Tv due puntate in replica di Take Me Out e due in prima tv di Undressed. Ma veniamo al prime time.
Gabriele Corsi conduce un nuovo provocante e divertente dating show. 30 ragazze single hanno l’opportunità di conoscere un ragazzo e decidere se tenerlo in gioco oppure no accendendo o spegnendo le luci.
Su Real Time quattro puntate in prima tv di Malati di Risparmio.
Le storie di risparmiatori estremi che usano metodi davvero bizzarri per mettere da parte qualche centesimo.