pubblicato 4 Febbraio 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:26
-
21:59
I carabinieri arrestano Nicola, gestore del lavoro delle ragazze alla casa famiglia. L’uomo ammette di aver contattato Valentina sull’app, ma per avvertirla dei pericoli di quelle applicazioni. Poi rivela che voleva andarci a letto, ma che non voleva ucciderla.
-
22:08
Tomàs prende un vestito a Sabrina, ma la ragazza ha paura che qualcuno la riconosca. Il ragazzo le garantisce che l’aiuterà.
-
22:10
Cecchini dice a Don Matteo che sul vestito di Valentina sono state trovate macchie di olio e grasso di macchina. Il parroco va via.
-
22:19
Don Matteo va da Margherita, collega di Valentina, è stata lei ad aggredire la ragazza.
-
22:21
Alberto e Laura vanno alla festa. Tomàs e Sabrina decidono di non andarci e di passare la serata altrove.
-
22:27
Il secondo episodio è “L’uomo del carrello”. Un uomo sta lavorando ad un supermercato, mentre Don Matteo aiuta due parrocchiani e Laura parla della festa.
-
22:30
Tommasi propone a Lia di accompagnarla a fare l’ecografia, ma deve andare su una scena del crimine.
-
22:32
Il direttore del supermercato dice che Samman, la vittima, non aveva nemici.
-
22:32
In caserma c’è una donna che sembra non ricordarsi nulla. Ma Cecchini la riconosce: è la sua maestra.
-
22:34
Il proprietario del supermercato spiega di non conoscere la vittima. Ma la moglie dell’uomo ricorda che il direttore aveva insistito per fargli un contratto, nonostante stessero facendo dei tagli al personale del negozio.
-
22:36
Cinzia, collega di Samman, rivela a Don Matteo che la vittima aveva svelato a Malusci, il direttore, che aveva visto alcuni dipendenti rubare e che, poi, sono stati licenziati.
-
22:37
I carabinieri indagano sull’anziana arrivata in Caserma: della donna non si sa nulla. Cecchini vuole portarla a casa per farle ricordare. Sul cellulare di Samman scoprono di aver ricevuto un messaggio di minacce da Tiziano, uno dei colleghi licenziati.
-
22:41
Tomàs vuole parlare con Sabrina, ma la ragazza ha fretta.
-
22:47
Cecchini non riesce a far ricordare alla maestra chi sia. La donna lo continua a riprendere.
-
22:49
Lia dice a Tommasi e Cecchini di aver chiesto il trasferimento a Roma.
-
22:50
Don Matteo non crede che Tiziano abbia ucciso Samman, perchè altrimenti non gli avrebbe scritto un messaggio.
-
22:52
La moglie del proprietario del supermercato spiega a Don Matteo che si fida di Malusci e del fatto che abbia assunto Samman. Ma poi l’uomo le ha chiesto di assumere le persone che aveva licenziato per furto.
-
22:55
Cecchini prova a far credere alla sua maestra che la caserma sia una scuola. Intanto, dice a Tommasi di aver trovato un blocco note di Salam con all’interno una memory card.
-
22:58
Nella memory card ci sono delle foto di Malusci con una sua dipendente. Samman lo ha minacciato, e gli ha chiesto di assumere le persone licenziate. In cambio, invece, Malusci lo ha assunto. Ma non è stato lui ad ucciderlo. Don Matteo sente i proprietari del supermercato litigare.
-
23:04
Margherita dice a Tommasi che Ferri le ha chiesto di sposarlo.
-
23:07
Lia va da Tommasi e gli dice che gli manca e che ha paura.
-
23:08
Tiziano dice a Don Matteo di essersi pentito di aver minacciato Samman. Il parroco, però, gli dice che ora guarderà le persone con occhi diversi.
-
23:10
Daniele va da Tommasi per ringraziarlo di avergli fatto capire che avrebbe dovuto essere presente per il bambino.
-
23:12
Cecchini dice a Don Matteo che il blocco note di Samman contiene solo poesie.
-
23:13
Tommasi dice a Lia che ormai lei deve pensare a suo figlio.
-
23:15
Cecchini legge alla maestra una poesia che aveva scritto da bambino, ma lei non si ricorda. I Carabinieri devono chiamare i Servizi Sociali. DonMatteo, intanto, scopre che le poesie di Samman erano per una donna sposata.
-
23:17
In Caserma arriva il marito della maestra di Cecchini: i due erano a Lione, e la donna un giorno ha deciso di voler andare in Italia a vedere i suoi alunni, tra cui Cecchini. La donna capisce chi è l’uomo.
-
23:19
Sabrina dice a Tomàs di essere triste di non poter fare ciò che vuole.
-
23:20
Tomàs, quindi, le organizza una cena al campovolo.
-
23:22
Don Matteo va a casa del proprietario del supermercato, ma trova la moglie Adele che sta tentando il suicidio.
-
23:23
La donna a cui Samman aveva scritto le poesie era Adele. I due avevano una relazione, ma Samman aveva chiesto alla donna di lasciare il marito. La donna gli ha detto di no e, durante un litigio, lo ha ucciso.
-
23:25
Lia parte, ma Tommasi non è andato a salutarla.
-
23:28
Finalmente, la maestra di Cecchini lo riconosce. La puntata finisce.
-
aggiornamento automatico
Mentre Don Matteo indaga sul caso di una ragazza della casa famiglia di Suor Maria, aggredita da una sua collega di lavoro a causa del comportamento troppo audace della giovane, iscritta ad un’app di appuntamenti e che non voleva legami con altri, Cecchini non crede che Severino abbia una fidanzata. Con Tommasi indaga, e scopre che la ragazza esiste davvero, e che non è una escort come credevano. Alberto, intanto, invita tutti alla festa per la cittadinanza onoraria, regalando a Laura (Laura Glava) un abito da sera. Sabrina (Dalila Pasquariello), che ha ottenuto il permesso per andare alla festa, alla fine preferisce stare da sola con Tomàs (Andres Gil). Tommasi (Simone Montedoro), invece, affronta il trasferimento di Lia (Nadir Caselli), che prova ad avvicinarsi a lui invano.
Don Matteo 10, puntata 4 febbraio 2016: anticipazioni
Nuovo appuntamento, questa sera alle 21:20 su Raiuno, con Don Matteo 10, la fiction più vista della tv italiana, con protagonista Terence Hill nei panni del parroco alle prese con difficili casi da risolvere con i Carabinieri e le vicissitudini dei suoi amici. Questa sera andranno in onda gli episodi “Amore a chilometro zero” e “L’uomo dei carrelli”.
Nel primo episodio, “Amore a chilometro zero”, Don Matteo indaga sull’aggressione ad una ragazza cresciuta nella casa famiglia di Suor Maria (Astra Lanz). Ad Alberto (Gabriele De Pascali), intanto, la città di Spoleto ha deciso di dare la cittadinanza onoraria. Per festeggiare, il giovane invita tutti i protagonisti alla festa. In quell’occasione, Severino (Giuseppe Sulfaro) mostra la foto della propria fidanzata, ma Cecchini (Nino Frassica) è convinto che stia mentendo.
Ne “L’uomo dei carrelli”, invece, i Carabinieri indagano sull’omicidio di un extracomunitario addetto ai carrelli in un supermercato. In Caserma, intanto, arriva la maestra delle elementari di Cecchini. Il Maresciallo è contento, ma la donna non ricorda nulla. L’uomo, quindi, escogita un piano per farle ricordare tutto.
Don Matteo 10, puntata 4 febbraio 2016: come vederlo in streaming
E’ possibile vedere la puntata di Don Matteo 10 in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani sarà possibile rivederla su Rai Replay.
Don Matteo 10, puntata 4 febbraio 2016: Second screen
E’ possibile commentare la puntata di Don Matteo 10 sulla pagina ufficiale di Facebook o su Twitter, con l’account @DonMatteoRai. L’hashtag è #DonMatteo10.
Se vuoi aggiornamenti su Serie Tv inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.