Home Festival di Sanremo Nino Frassica a Sanremo 2016

Nino Frassica a Sanremo 2016

Nino Frassica, ospite comico della seconda serata di Sanremo 2016.

pubblicato 11 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:54

Nino Frassica, ospite della seconda serata di Sanremo 2016, ha dato vita ad un esilarante siparietto comico coinvolgendo Gabriel Garko. Conti li ha intervistati insieme:

Garko: “Mi fa ridere quando recita”; Frassica: “Anche a me”
Frassica: “Altezza? Un metro e 73 a stomaco vuoto”.

nino-frassica-garko-sanremo-2016.jpg

C’è spazio anche per una riflessione sulle stragi dei migranti in mare, soprattutto dei bambini. “A mare si gioca” di Tony canto, in un misto tra canto e recitazione per un Frassica emozionato. Bel momento.

Nino Frassica, ospite della seconda serata del Festival

nino-frassica-sanremo-2016.jpg
Nino Frassica stasera sarà l’ospite comico della seconda serata del Festival di Sanremo 2016. L’attore comico, che vediamo tutti sabati come presenza fissa a Che Fuori Tempo Che Fa condotto da Fazio su Rai3, divertirà l’esigente pubblico dell’Ariston e i telespettatori sintonizzati sulla kermesse.

Ma cosa farà nello specifico Frassica sul palco? Questa mattina è stato lo stesso attore siciliano (che su Rai1 si vede anche nella storica fiction Don Matteo) – che si è presentato a sorpresa in conferenza stampa – a “sparigliare” ironicamente invece di dare una risposta ‘seria’ alla domanda proveniente dai giornalisti:

Sono venuto qua per battere un record: indosserò 120 vestiti. Mi hanno chiamato, forse c’è stato un equivoco: cercavano un comico per la seconda serata, io sono un comico di seconda serata. Volevo fare i complimenti al Festival, che ha come target dei giovani 121%. Sono venuto qua anche perché io sono uno della squadra di Radio2. Cosa farò? Lo capirò domani, scoprirò cosa ho fatto.

Mentre al Fatto Quotidiano, sempre scherzando, ha dichiarato:

Sono qui non come Nino Frassica né come Iva Zanicchi, come tutti si aspettavano. Ma son qui nei panni del maresciallo Cecchini. Per indagare perché già si sa chi è il vincitore del Festival e vogliamo capire dov’è il trucco. Dicono sia Biagio Antonacci.

Mentre il presentatore Carlo Conti si è lanciato in un entusiastico: “Farà qualcosa di importante“. Avrà ragione il conduttore e direttore artistico del Festival?

ninof.png

Nino Frassica, il precedente all’Ariston: Sanremo 2003

Nino Frassica è stato già una volta ospite all’Ariston, precisamente nel Festival di Sanremo 2003 condotto da Pippo Baudo (con Serena Autieri e Claudia Gerini come vallette).

Festival di Sanremo