pubblicato 13 Febbraio 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:25
-
01:23
Inizio trasmissione. In studio, ci sono Irene Fornaciari, Valerio Scanu e Chiara Dello Iacovo. Irene Fornaciari commenta: “In famiglia siamo abituati ad arrivare ultimi. Mi sarebbe preso un colpo se fossi stata nella zona verde!”.
-
01:26
Complimenti per Chiara Dello Iacovo per il Premio Sala Stampa Lucio Dalla. Vanno in onda gli highlights della Gialappa’s Band riguardante la quarta serata del Festival.
-
01:29
In studio ci sono Giovanni Caccamo e Deborah Iurato che commentano con difficoltà la stecca di Leiner dei Dear Jack. Deborah: “Io non l’ho sentita”. Giovanni Caccamo: “Noi siciliano non vediamo niente!”. Irene Fornaciari commenta l’episodio di Miele: “Avrei rosicato un po’ al posto suo ma sono contenta per Gabbani”.
-
01:47
In studio ci sono Annalisa, Zero Assoluto, Noemi, Clementino e Francesco Gabbani. Scanu commenta le altre canzoni di Sanremo: “Mi piace la canzone di quei due lì”. E’ riferito a Iurato/Caccamo.
-
01:50
Collegamento con Maurizio Costanzo in un bagno turco: “Sto per prendere un acido”. Gialappa’s band: “Vorrei vedere Clementino almeno una volta triste”.
-
01:53
Max Giusti nei panni di Massimo Ranieri. Giusti/Ranieri: “Mi avevano proposto di condurre Sanremo ma anche quest’anno ho rifiutato. Carlo Conti è un po’ in calo…”.
-
01:56
Giusti/Ranieri: “Ai miei tempi, non c’era gara, non c’era invidia. C’erano Villa, Modugno…”. Poi si gira per mettersi il collirio: “Lacrime sincere…”. Max Giusti e Nicola Savino, poi, iniziano ad imitare Renato Zero.
-
01:59
Matteo Maffucci degli Zero Assoluto: “Come l’abbiamo presa? L’abbiamo preso…”. In studio, c’è Madalina Ghenea.
-
02:05
In studio c’è Annalisa: “Sono felice della mia canzone. Ascolto dopo ascolto, è una canzone che cresce”. Sketch riguardante Noemi: qualcuno ha spiato nella sua borsa. Il riferimento, ovviamente, è al titolo della sua canzone. Dentro la sua borsa, c’è solo cibo.
-
02:08
Noemi: “Sono la vostra chiappona!”. E’ arrivato anche Lorenzo Fragola. Nicola Savino afferma che Madalina Ghenea ha un segreto inconfessabile che, però, non vuole dire.
-
02:11
Savino legge alcuni tra i tweet più divertenti per la serata (si fa per dire): “Mi scappa la Caccamo, c’avrei Iurato”. Un altro ospite è Ernst Knam. Il re del cioccolato regala una scatola di cioccolatini arcobaleno alla Ghenea. Madalina riceve anche i fiori da Rocco Papaleo.
-
02:14
Dichiarazione d’amore in dialetto di Rocco Papaleo a Madalina: “Da quando ti ho visto a La giovinezza, la mia vita è su un precipizio. Prenditi questi fiori che ho sonno”. Ranieri ruba i fiori a Madalina. Segue un nuovo collegamento con Costanzo, in giro per le strade di Sanremo.
-
02:17
Madalina Ghenea riceve anche una poesia di Fabrizio Biggio: “Qualcuna te l’ho pure dedicata, sei il minestrone dove vorrei lanciare la mia zucchina…”.
-
02:20
Maffucci degli Zero Assoluto: “L’obiettivo era presentare questa canzone. In radio viene passata, in classifica è alta, quindi va bene”. Noemi: “La mia canzone non ha ritornelli, dovrei farmene prestare uno da Elio”. La Ghenea ritorna per prendersi i cioccolatini.
-
02:24
Clementino: “Ho lavorato come animatore per 12 anni. Non sono il classico rapper arrabbiato. Un rapper può tranquillamente andare a Sanremo”. Ranieri ruba la scena a Clementino cantando O’ vient.
-
02:27
Fragola: “Sono felice. Nulla è dovuto in questo mestiere”. Nuovo collegamento con Costanzo che non riesce a raggiungere Villa Ormond. Anche Daniele Bossari può fare una domanda: “Il suono delle onde gravitazionali può vincere il Festival”. Risponde Annalisa, laureata in fisica: “Secondo me sì, le onde possono fare il mazzo a tutti!”.
-
02:30
Savino/Costanzo canta Prisencolinensinainciusol. Alla performance, si aggiunge anche Clementino e si aggiunge anche Massimo Ranieri/Max Giusti. L’edizione 2016 del DopoFestival termina qui.
-
aggiornamento automatico
Il DopoFestival è un programma di Rai 1 che va in onda in seconda serata durante la settimana della 66esima edizione del Festival di Sanremo, da martedì 9 a venerdì 12 febbraio 2016, al termine di ogni serata della kermesse sanremese condotta da Carlo Conti.
Il DopoFestival, quest’anno, è condotto da Nicola Savino e Max Giusti, con la partecipazione della Gialappa’s Band.
Questa serà va in onda l’ultima puntata.
DopoFestival | Puntata 12 febbraio 2016 | Anticipazioni
Il DopoFestival è tornato in onda in tv, in seconda serata su Rai 1, dopo otto anni di assenza.
Il programma va in onda da Villa Ormond.
Nicola Savino, anche questa sera, intervisterĂ i cantanti reduci dalla loro esibizione sul palco del Teatro Ariston che, a loro volta, si sottoporranno alle domande dei giornalisti e critici musicali presenti in studio.
La puntata sarà ovviamente accompagnata dal commento della Gialappa’s Band mentre Max Giusti proporrà le sue imitazioni.
DopoFestival | Dove vederlo
L’ultima puntata del DopoFestival andrà in onda questa notte, a partire dalle ore 01:00, su Rai 1.
La puntata sarĂ visibile anche in streaming su Rai.tv.
Successivamente, la puntata sarĂ disponibile per intero sempre sul sito Rai.tv, nella sezione Rai Replay.
DopoFestival | Second screen
Il DopoFestival è presente sul web con il sito ufficiale della 66esima edizione del Festival di Sanremo.
Per quanto riguarda Facebook, invece, è disponibile la pagina ufficiale del Festival di Sanremo.
Il Festival di Sanremo 2016 è presente anche su Twitter con un account ufficiale: @sanremorai. Il DopoFestival si può commentare con i seguenti hashtag: ##Sanremo2016 e #DopoFestival.
Per quanto riguarda il liveblogging, invece, l’appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 01:00.
Se vuoi aggiornamenti su Festival di Sanremo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.