Home Sanremo 2016: Roberto Bolle balla La notte vola con Virginia Raffaele (VIDEO)

Sanremo 2016: Roberto Bolle balla La notte vola con Virginia Raffaele (VIDEO)

Il danzatore italiano più famoso al mondo a Sanremo 2016.

pubblicato 13 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:44

L’aveva annunciato che avrebbe ballato un pezzo rock, mostrandosi una veste insolita. Ed ecco che non ha deluso le aspettative e ha danzato sulle note di We will rock you dei Queen. Conti, nel salutarlo, ha spiegato che tornerà poi più tardi nel corso della serata..

Alle 21.53, come previsto, il ballerino è tornato sul palco. Bolle:

Grandissima responsabilità e grande orgoglio rappresentare il nostro Paese all’estero. L’Italia è conosciuta nel mondo per le sue eccellenze e bellezze ed è un motivo di orgoglio.

0213_215336_finale-sanremo-2016-diretta.jpg
Su Nureiev:

Mi scelse per morte a Venezia. Non potei fare quel balletto con lui, ma l’essere scelta dal mito della danza fu la consapevolezza che la danza sarebbe stata la mia vita.

Allenamenti per curare il fisico?

Tante ore di allenamento, 6-7 ore, non bevo, non fumo. Tanti sacrifici, ma il privilegio di aver realizzato il mio sogno.

E in chiusura un momento divertente ed ironico con Virginia Raffaele: insieme all’imitatrice balla La notte vola della Cuccarini, dimostrando anche spirit of humour.

0213_215838_finale-sanremo-2016-diretta.jpg 0213_215852_finale-sanremo-2016-diretta.jpg

QUI il video del siparietto.

Roberto Bolle ospite della finale di Sanremo 2016

roberto-bolle-sanremo-2016.jpg

Stasera, sabato 13 febbraio 2016, il Festival di Sanremo 2016si avvia alla serata finale – la quinta – in cui verrà eletto il vincitore della Categoria Big. Anche stasera molti ospiti, da quelli musicali come Renato Zero a quelli televisivi come l’attore Beppe Fiorello e la webstar (ora debutta anche come attore in una fiction) Guglielmo Scilla.

E tra gli ospiti previsti stasera ci sarà anche Roberto Bolle. Il danzatore italiano più famoso al mondo, ora al Teatro alla Scala di Milano Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York, nel mese di luglio (25 e 26) sarà protagonista del Gala Roberto Bolle and Friends Roma presso le Terme di Caracalla. E’ stato anche annunciato che sarà il protagonista di una prima serata su Rai 1.

Il ballerino è già stato al Festival di Sanremo come ospite nel 2004 quando danzò un assolo sulle note dell’ “Uccello di fuoco” di Igor Stravinskij, stregando la platea dell’Ariston. Ci ritorna 12 anni dopo, ma – come per tutti gli ospiti – non si sa in anticipo cosa farà esattamente (nel suo caso se danzerà o se verrà intervistato da Carlo Conti). Dalla conferenza stampa Leone ha solo anticipato che Roberto Bolle aprirà la serata.

Dal canto suo Bolle una preferenza, in un certo senso, l’avrebbe già espressa. Infatti, su Twitter, durante la seconda serata del Festival, in cui Virginia Raffaele ha imitato la grandissima ballerina Carla Fracci, ha cinguettato:

Intervistato in esclusiva per il sito Rai.tv, Bolle ha anticipato qualcosa sull’esibizione di stasera che – dice – stupirà il pubblico:

Sarò ospite questa sera e sono molto emozionato. Avrò un brano creato per l’occasione da uno dei coreografi più prestigiosi sul piano internazionale, Mauro Bigonzetti. Un pezzo rock, sono felice di potermi esibire con qualcosa di diverso. Il corpo è il mio strumento, con il quale riesco ad esprimere emozioni e sensazioni, importante sentire la musica entrare nel mio corpo. Riuscirò a stupire il pubblico con qualcosa di inedito.

roberto-bolle-sanremo-2016-2.jpg

Amici di Maria De Filippi