Sanremo 2016: uomo sul tetto vicino all’Ariston minaccia il suicidio (FOTO e VIDEO)
Un uomo su un tetto, nei pressi dell’Ariston, minaccia di buttarsi. Intervengono le forze dell’ordine a risolvere la situazione.
UPDATE: Dopo una trattativa, pare che l’uomo si sia stato messo in salvo dai soccorritori.
Oltre che di musica e spettacolo, il Festival di Sanremo, durante i giorni della kermesse, è stato spesso teatro di gesti dimostrativi e di protesta. Anche l’edizione 2016 non è da meno sotto questo punto di vista ed è di poco fa la notizia di un uomo salito sul tetto di un palazzo di piazza Colombo – in prossimità del Teatro Ariston – e che minaccia il suicidio. L’uomo sembra abbia chiesto anche di essere ripreso da una telecamera per poter spiegare i motivi della sua protesta.
A lanciare la news è stata La Stampa, sulla quale si legge:
Il traffico in piazza Colombo è stato bloccato e polizia e carabinieri stanno cercando di convincere l’uomo, che ha con sé un megafono, a mettersi in sicurezza e scendere dal tetto. A coordinare i soccorsi il primo dirigente del commissariato Lorenzo Manso e il capitano dei carabinieri Paolo De Alescandris. Ad assistere alla scena c’è una folla di curiosi.
Vale la pena di ricordare alcuni precedenti:
– Sanremo 1995, conduzione di Pippo Baudo: un uomo tenta di buttarsi di sotto dalla balaustra durante la diretta del Festival. Il conduttore lo raggiunge e lo convincere a desistere dal gesto.
– Sanremo 2014, conduzione di Fabio Fazio: durante la prima serata del Festival due lavoratori campani a rischio licenziamento, affacciati alla balaustra dell’area tecnica, minacciano il suicidio. Fazio, dal palco, li invita a rientrare e legge la loro lettera.