Juve-Napoli batte Sanremo 2016: su Rai Italia big match in diretta, Festival in differita
Rai International preferisce Juventus-Napoli alla finale di Sanremo 2016. Segui live Juventus-Napoli o la quinta serata di Sanremo 2016 in diretta su Blogo.
Juventus-Napoli in diretta su Rai Italia, che poi recupera in differita la finale del Festival di Sanremo 2016. Il canale dedicato agli italiani all’estero ha deciso di fare esattamente il contrario di quanto proposto da Carlo Conti che qualche giorno fa ‘suggeriva’ al pubblico italiano (pur scherzando) di registrare Juve-Napoli e vedere in diretta il Festival
Un ‘affronto’ per il Festival della Canzone Italiana, che però Giancarlo Leone, direttore di Rai 1, ha commentato con la sua solita lucida diplomazia nella conferenza stampa del mattino.
“Gli italiani all’estero amano il calcio e credo che sia abitudine trasmettere match di cartello in diretta. Penso che sia successo anche in passato. Ma noi siamo tranquilli, anche perché poi, anche per il fuso orario, si sintonizzeranno sul Festival”.
Il match Juve-Napoli andrà in onda in diretta in America, Australia e Africa. Sul sito di Rai Italia si ha il dettaglio degli orari di messa in onda.
Su Rai Italia America, il match Juventus-Napoli va in onda alle 14.45 (ora di New York), mentre la finale di Sanremo 2016 avrà inizio alle 16.45 (quando da noi invece saranno le 22.45).
In Australia, invece, chi vuole vedere Juve-Napoli deve sintonizzarsi su Rai Italia Australia alle 06.45 di domenica 14 febbraio, mentre la finale del Festival andrà in onda alle 10.00 del mattino. Il fuso di Sydney in fondo è comodo.
Solo un’ora di fuso con la programmazione di Rai Italia Africa, che trasmette Juve-Napoli in diretta alle 21.45 (ora di Johannesburg) e la finale di Sanremo alle 23.45.
Niente diretta di Juventus-Italia su Rai Italia Asia. Chi vorrà vedere il Festival dovrà puntare la sveglia alle 7.00 di domenica 14 febbraio (ora di Pechino).
L’appuntamento con la finale di Sanremo 2016 per noi che possiamo ‘goderci’ la madrepatria, invece, è alle 20.30 con il liveblogging di Blogo, come sempre su TvBlog.