Raffaella Carrà: “The Voice? Torno perché sono testarda ma non c’è modo di fare conoscere i ragazzi”
“Forte forte forte? Non è stato realizzato come volevo io ed è andato male”. Raffaella Carrà riparte da The Voice 2016.
Meno nove giorni alla partenza di The Voice of Italy. Mercoledì 24 febbraio debutterà la nuova edizione, la quarta, quella apparentemente e sulla carta più rischiosa. Il talent di Rai 2 torna con una giuria completamente rinnovata (o quasi). E torna con il serio obiettivo di trovare un cantante da lanciare nel mondo della musica. Le edizioni precedenti non ci sono riuscite, questa volta il programma si gioca tutto.
Oltre a Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali, le poltrone girevoli ospiteranno Raffaella Carrà dopo l’anno sabbatico in quel di Forte forte forte. Perché è tornata? “Perché sono testarda, perché voglio tirare fuori un numero uno da questo programma, e non mi interessa che esca dalla mia squadra o da quelle degli altri giudici. L’importante è che The Voice of Italy abbia un numero uno. La sfida è questa”, ha dichiarato durante la conferenza stampa aperta ai settimanali (come riporta Di Più Tv).
Raffaella chiede di cambiare formula dalla prima edizione. Senza successo: “Ma non ho ancora avuto modo di incontrare il responsabile del programma per parlarne… Non posso obbligare nessuno a parlarmi. Comunque, perché i concorrenti abbiano poi una carriera, serve che entrino in gioco anche la Rai e la casa discografica che ha l’esclusiva sui cantanti del programma: la Universal. E qui nascono altri problemi. Il primo è che manca la programmazione del futuro del vincitore. Perché, per esempio, nessun cantante di The Voice of Italy è tra i Campioni a Sanremo?”. Fabio Curto è stato rifiutato dalla direzione artistica (e si era presentato in coppia con Francesco Facchinetti).
La ‘regina’ della televisione anni ’80 e ’90 tira una stoccata anche a Suor Cristina: “Ha una bella voce, ma come ce ne sono tante, e infatti all0epoca del suo provino mi colpì in quanto suora. L’abito faceva tutto. Per dirla alla francese, non ha il ‘physique du ròle’, o, per dirla all’italiana, i numeri giusti per fare la cantante: se le togliete l’abito da suora, resta solo una bella voce senza niente di più”. E pure a chi ha realizzato il suo programma, Forte forte forte: “Purtroppo il programma non è stato realizzato come volevo io: è andato male e per me è stata una delusione. Ora, però, sono già pronta a ripartire e ho un’altra sfida: lanciare finalmente un cantante di successo da The Voice of Italy“.
Sfida o illusione?