Home Notizie Nielsen Twitter Tv Ratings 8-14 febbraio 2016: MasterChef primo

Nielsen Twitter Tv Ratings 8-14 febbraio 2016: MasterChef primo

Programmi tv più twittati: DiMartedì secondo davanti a Ballarò

pubblicato 15 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:37

Nielsen Social Italy ha rilasciato la nuova classifica dei programmi tv più twittati della settimana. Il periodo di riferimento va dall’8 al 14 febbraio 2016. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:

1) MasterChef Italia

2) DiMartedì

3) Ballarò

4) Piazzapulita

5) Che tempo che fa

Come sempre ricordiamo che: nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche; l’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma; il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).

In questo caso da precisare che il Festival di Sanremo è escluso dalla classifica.

Per la quinta settimana consecutiva il talent culinario di SkyUno risulta essere il programma tv più twittato, con dato Unique Audience di oltre 133 mila. Impression superiore al milione e seicento mila, oltre 26 mila tweet generati. Al secondo posto, nettamente staccato, il talk show di La7 condotto da Giovanni Floris, con 60 mila come Unique Audience. Sul gradino più basso del podio il programma direttamente concorrente, in onda su Rai3 sempre il martedì sera: 6700 cinguettii generati, oltre mille in più di DiMartedì. Chiudono la top five Piazzapulita e Che tempo che fa, con Unique Audience sopra i 50 mila.

programmi-tv-su-twitter.png

Rispetto alla scorsa settimana, si segnala la crescita di MasterChef in termini di Unique Audience, nonostante la contemporanea presenza del Festival di Sanremo. Risalta l’assenza di C’è posta per te, che tornerà in onda sabato prossimo. Per il resto dominano i talk show.