TgLa7, il servizio non parte e Mentana se la prende con la regia: “Avevate detto che era pronto… non ci credo!” (VIDEO)
Le nuove disavventure del direttore del TgLa7, rigorosamente in diretta.
Serata difficile per Enrico Mentana che anche nell’edizione serale del TgLa7 di venerdì 19 febbraio 2016 ha avuto a che fare in diretta con problemi tecnici. Stavolta il direttore del notiziario ha faticato più del solito a mascherare il nervosismo e se l’è presa, pur con sarcasmo, con la regia.
Tutto è iniziato quando un servizio di politica estera non è partito (potete gustarvi la scena a partire dal minuto 16.20 del video in apertura di post). Mentana, rivolgendosi a qualcuno al di là delle telecamere:
Che cosa succede? Ah, sta arrivando? Vediamolo allora! Scusate… potete già immaginare tutti. Potete farvi il film di che cosa passa in questo momento nella nostra regia, cioè… Scusate, avevate detto che era pronto dopo due minuti fa tre minuti fa, e allora?
Solo a questo punto il servizio è partito. Al rientro, al momento del lancio del servizio successivo, nuovo inconveniente e nuovo incredulo commento del direttore:
Non ci credo… (risatina) potete immaginare che questo servizio non c’è! Andiamo a vedere… (rivolgendosi alla regia) una cosa a piacere… ditemi che cosa c’è!
Poco dopo Mentana ha ironizzato spiegando che in regia si è consumata una “strage“. Immaginiamo sia stata solo una battuta. O no?