Home Quelli che il calcio Ospiti tv sabato e domenica 20-21 febbraio 2016: Simona Ventura e Max Pezzali

Ospiti tv sabato e domenica 20-21 febbraio 2016: Simona Ventura e Max Pezzali

La Ventura commenta a Verissimo in anteprima il suo sbarco sull’Isola dei famosi

pubblicato 20 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:25

Simona Ventura torna ufficialmente a Mediaset: la sua ospitata da Silvia Toffanin sa di ritorno a casa in piena regola. Tutto il resto è noia.

Gli ospiti di Tv Talk, puntata 20 febbraio 2016

Una grande fiction civile Io non mi arrendo e il ritorno del Rischiatutto. Due successi televisivi della settimana che Tv Talk – il programma di Rai Cultura condotto da Massimo Bernardini con Sebastiano Pucciarelli , in onda sabato 20 febbraio alle 15.00 su Rai3 – approfondisce con Beppe Fiorello (che risponde alla domanda di Blogo), protagonista della fiction, e Ludovico Peregrini, che accompagna Fabio Fazio nei provini di “Quasi quasi Rischiatutto – Prova pulsante”.

Ad analizzare la fiction “Io non mi arrendo” – dedicata a Roberto Mancini, l’ispettore di Polizia che indagò sulla Terra dei Fuochi – anche Lella Costa e Giorgio Simonelli, mentre con Ludovico Peregrini, per il racconto della nuova stagione del “Rischiatutto”, ci sono Fabrizio Frizzi e il giornalista e scrittore Fulvio Abbate.

Obiettivo, inoltre, sul “caso Vynil”, la nuova serie tv firmata da Martin Scorsese e Mick Jagger che raccontano gli eccessi del rock nella New York degli anni Settanta: ne parlano Andy, musicista e fondatore dei Bluvertigo, e – in collegamento da New York – Andrea Salvatore.

A “Tv Talk”, infine, Piero Badaloni analizza la storia dei vent’anni di “Porta a Porta”: tra cronaca, politica e spettacolo, la “ricetta” di Bruno Vespa. Ma c’è un altro programma che si sta avvicinando ai vent’anni di vita: Le Iene. Completa la trasmissione la rubrica ReTVeet con i frammenti della tv della settimana da rivedere, scelti dagli analisti. Il commento ai dati d’ascolto è come sempre di Silvia Motta, mentre a Cinzia Bancone è affidato il “presidio” del Web e il monitoraggio dei social.

Gli ospiti di Verissimo, puntata 20 febbraio 2016

Sabato 20 febbraio 2016, alle 16.30 su Canale 5, nuovo appuntamento con Verissimo, condotto da Silvia Toffanin. In esclusiva, solo a Verissimo, sarà ospite Simona Ventura, super naufraga della prossima edizione dell’ Isola dei Famosi.
 
E ancora, saranno in studio: Patty Pravo, Vittoria Puccini e Paolo Ruffini. Per i fan de Il Segreto, questa settimana sarà a Verissimo, per la sua prima intervista in Italia, Ines, interpretata dall’attrice Fariba Sheikhan.

Gli ospiti di Quelli che il calcio, puntata 21 febbraio 2016

Nuovo appuntamento con Quelli che il calcio, il programma condotto da Nicola Savino insieme alla Gialappa’s band, domenica 21 febbraio alle 13.45 su Rai2. Alla postazione tecnica Sarah Castellana, affiancata da Eleonora Pedron e Diego Abatantuono ospitano Max Pezzali nuovo coach di “The Voice of Italy ”e Fabio De Luigi.

Momenti tutti da ridere con le imitazioni di Lucia Ocone e Ubaldo Pantani che ogni domenica sorprendono con nuovi e inaspettati personaggi. Spazio dedicato alla musica con Noemi in studio con il successo sanremese “La borsa di una donna”.

In diretta dagli stadi per commentare insieme allo studio i big match della giornata: per Atalanta – Fiorentina l’allenatore Emiliano Mondonico e il cantastorie del web Lorenzo Baglioni, per Genoa – Udinese l’allenatore Marco Nappi, la moglie dell’attaccante del Genoa Alessio Cerci Federica Riccardi e Andrea Pellizzari; per Sassuolo – Empoli la moglie del difensore del Sassuolo Federico Peluso Sara Peluso e la moglie di Vincent Laurini Francesca Gelatti; per Torino – Carpi lo scrittore Bruno Gambarotta e la fidanzata del centrocampista del Carpi Raffaele Bianco, Giada Castellana.

Angela Rafanelli e Francesco Bonami, da Pisa per la consueta rubrica “La grande bruttezza”, mentre Dj Angelo, alias Mimmo Magistroni, e i Mariachi in collegamento da Sassari in compagnia dell’allenatore Antonello Cuccureddu.

Voce al web e agli utenti dei social con gli interventi in studio di Melissa Greta Marchetto e la cronaca delle partite dei “Calciatori brutti”.

Gli ospiti di In mezz’ora, puntata 21 febbraio 2016

Sarà il vicepresidente della Camera e deputato del M5s Luigi Di Maio l’ospite di Lucia Annunziata nella puntata di In 1/2h in onda domenica 21 febbraio alle 14.30 su Rai3.

Gli ospiti di Kilimangiaro, puntata 21 febbraio 2016

Nella puntata del Kilimangiaro di domenica 21 febbraio, in onda alle 15.05 su Rai3, ospite di Camila Raznovich il giornalista e scrittore Enrico Franceschini, da anni corrispondente per “La Repubblica” da New York, Mosca, Gerusalemme e ora da Londra. Con lui, un viaggio nella comunità italiana alla corte di sua Maestà, per raccontare i volti e le storie di chi ha fatto le valige e un biglietto di sola andata, destinazione la City.

Il WWF Italia festeggia il suo 50° anniversario con il Kilimangiaro, ospite in studio il Direttore Generale Gaetano Benedetto per ricordare il lavoro svolto dall’associazione ambientalista in questi anni, dalle battaglie a favore degli animali alle numerose campagne di sensibilizzazione al servizio della natura, con oltre 100 oasi protette in tutta Italia e la gestione di 7 riserve naturali statali. 

Le difficoltà della partenza e le ansie del ritorno: con la scrittrice e docente Francesca Prandstraller un viaggio all’interno  della filosofia del “Culture shock” coniata da lei durante i suoi 30 anni di lavoro a Washington: come approcciarsi a una nuova città, come viverla e come dirle addio, in una sorta di guida pratica per chi arriva e chi ritorna.

Nuovo appuntamento con la rubrica “Split Screen”, protagonista il regista Pupi Avati, con lui il racconto suggestivo dello Stato dell’Iowa attraverso la storia del trombettista Bix Beiderbecke, leggenda del jazz d’oltreoceano. Con la blogger Lidia Casali, per i fan del blog “Lisca”, uno speciale dedicato alla cucina a costo ed impatto zero. Le tecniche per creare ricette e per utilizzare tutto quello che di solito si è tentati di buttare via. 

E ancora, “l’Osservatorio Internazionale”, questa domenica con Liana Mistretta inviata di RaiNews 24, per uno sguardo sulle “zone calde” del pianeta; con lei anche il Direttore Generale di “Intersos” Kostas Moschochoritis per un’analisi sui numeri dei bambini-soldato nel mondo: 250.000 minori rapiti e costretti ad uccidere, a cui viene rubata l’infanzia, l’identità e il futuro.

Gli ospiti de Il Mondo insieme, puntata 21 febbraio 2016

Domenica 21 febbraio Licia Colò torna alle 15.10 su Tv2000 con una nuova puntata de Il Mondo insieme, il programma della domenica pomeriggio dedicato ai viaggi e alla conoscenza del pianeta.

Tanti gli ospiti in studio che condivideranno con il pubblico insoliti quanto avvincenti percorsi di esplorazione. Tra questi Pietruccio Montalbetti, chitarrista dei “Dik Dik”. A colloquio con Licia Colò anche l’astrofisico Luca Perri per approfondire la recente scoperta scientifica sulle onde gravitazionali.

Spazio ai ricordi di viaggio di Giovanni Rossi Filangieri e di sua moglie, Anna Ciriello, partiti alla volta delle Filippine per un’iniziativa di beneficenza, e di Andrea Sacchet che ha percorso a piedi l’itinerario dall’Italia a Capo Nord.  

Gli ospiti di Caduta libera, puntata 21 febbraio 2016

Domenica 21 febbraio 2016 Caduta Libera regalerà ai telespettatori una puntata speciale e imperdibile. A giocare saranno i campioni che sono stati protagonisti di alcuni quiz storici condotti da Gerry Scotti (come Blogo vi aveva anticipato).
 
La posizione della botola centrale sarà occupata dal mitico Ferdinando Sallustio, super campione per 115 puntate a Passaparola, e vero e proprio personaggio rimasto nel cuore dei telespettatori grazie alle sue filastrocche.

A sfidarlo, tra i fuoriclasse: Andreina Carfagna, campionessa in carica a Passaparola per oltre tre mesi consecutivi, Laura Fioravanti, che vinse in coppia con il fratello ben 625.000 euro a “The Money Drop” e Riccardo Tori, che a “Chi vuol essere Milionario” si aggiudicò 300.000 euro.

Quelli che il calcioSimona VenturaTv TalkVerissimo