Home C'è posta per te Patrick Dempsey a C’è Posta per Te: il Dott. Stranamore è il regalo per due sorelle (video)

Patrick Dempsey a C’è Posta per Te: il Dott. Stranamore è il regalo per due sorelle (video)

Patrick Dempsey a C’è Posta per Te: Maria De Filippi lo regala a due sorelle orfane e a uno studio di donne in visibilio.

pubblicato 21 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:23

[raw content=”

“]

Patrick Dempsey a C’è Posta per Te di sabato 20 febbraio è uno dei primi regali confezionati da Maria De Filippi per la stagionale sfida con Milly Carlucci. La prima sfida tra C’è Posta per Te 2016 e Ballando con le stelle 11 ha visto un risultato Auditel onorevole per le parti in causa (con il talent di Rai 1 a 4,5 milioni per la prima) e la messa in campo di artiglieria pesante da parte della Sanguinaria.

Le ‘cattive’ intenzioni della De Filippi si sono manifestate subito, con la puntata al via già alle 21.05 e un inizio dedicato a Luciana Littizzetto che invia la posta a Belen Rodriguez e con la padrona di casa in tuta a fare esercizi rassoda glutei. Da notare, peraltro, che la Littizzetto, in libera uscita da Rai 3, è in onda su Canale 5 proprio mentre il suo amico Fabio Fazio cerca di portare a casa Che Fuori Tempo Che Fa, il che fa capire che non c’è stato nessun accordo preventivo della Littizzetto per una messa in onda ‘non belligerante’ col programma di Rai 3.

A metà puntata, l’epifania di Patrick Dempsey. Dopo una clip introduttiva che, immagino, sia stata oggetto di una lunga trattativa tra produzione e publicist, il dott. Stranamore è apparso in studio, accolto da un’ovazione.

Patrick Dempsey è tornato, così, a trovare Maria De Filippi (confessatasi accanita fan di Grey’s Anatomy) e ha sfoderato i suoi migliori sorrisi e i suoi più affascinanti ‘sparkling eyes’ per omaggiare la storia di due sorelle rimaste orfane appena ventenni e dal 2013 chiamate a far leva solo sulle proprie forze. Una storia d’amore fraterno, solido e assoluto, che ha fatto delle protagoniste due eroine della quotidianità: hanno perso la madre per una malattia fulminante e soli sei mesi dopo hanno perso anche il papà, che ha smesso di lottare contro il brutto male che lo affliggeva da qualche anno. Una famiglia distrutta, ma una vita da portare avanti: e per ringraziare la sorella maggiore, che si è fatta carico del dolore e di una esistenza da ricostruire, la ‘piccola’ di casa ha chiesto aiuto a Maria per regalare alla sua ‘roccia’ un sogno, ovvero incontrare Patrick Dempsey e fare di lei la donna più invidiata d’Italia. Un modo anche per scrollare loro di dosso l’etichetta di ‘povere sfortunate’ cucita loro addosso dopo la perdita dei genitori: un riscatto che passa anche dalla televisione e dall’incontro, sia pur fugace, con uno dei personaggi più amati della tv.

Va detto che la missione è stata compiuta: nonostante camicia e giacca gridassero vendetta, Dempsey ha riempito la scena e bloccato la salivazione di pubblico in sala (al 99,9% femminile) e sul divano, si è commosso al racconto delle vita difficile delle due protagoniste – dal sorriso contagioso sotto le lacrime di dolore e felicità – ha ballato con la ‘fortunata’ prescelta, ha distribuito sorrisi e carezze.

Ora, chi è avvezzo a TvBlog sa che sono piuttosto ‘accanita’ con Grey’s Anatomy, eppure nonostante ‘l’illuminante’ presenza di Dempsey ho trovato il segmento ‘Regalo’ – ribattezzato per l’occasione “La Costellazione del Cuore” -, come sempre, piuttosto lungo e ridondante, barocco e stirato fino allo sfinimento. L’apparizione delle trapeziste sulle note di “Ti vorrei sollevare” è parso troppo persino a Dempsey: la sua espressione, in fondo, tradisce una certa perplessità.

002_patrick-dempsey-ce-posta-per-te.jpg

E che dire della perfidia sfoderata nel ballo ‘bendato’ con Dempsey? Roba da chiedere i danni in eterno.

003_patrick-dempsey-ce-posta-per-te.jpg

Ma a Maria si perdona (quasi) tutto e per Maria (e non solo per lei) si avalla questo e altro. Eppure Dempsey non ha fatto segnare il picco di ascolti della puntata, registrato invece con Belen e Littizzetto. Nonostante tutto, tira sempre più….

Per chi l’ha visto e per chi lo vuol rivedere, vi riproponiamo in apertura i 40′ di Dempsey a C’è Posta per Te. Io intanto proverò a essere una persona migliore, ovviamente solo e soltanto per conquistare un giorno un ‘regalo’ così.

C'è posta per teGrey's Anatomy