Focus Ascolti: Borsino delle Reti (14-20 febbraio 2016)
Gli ascolti delle reti televisive italiane della scorsa settimana
La rete più vista nel periodo è stata Rai1 con un dato nel totale individui-totale giornata del 18,80% di share. Punta massima della rete di Andrea Fabiano il 14 febbraio con il 21,25%, punta minima il 19 febbraio con il 15,85%. Segue Canale5 con un dato settimanale del 16,05% share e con il dato più alto il 20 febbraio con il 18,87% e quello più basso del 14 febbraio con l’11,15% di share.
La terza rete nazionale è Rai3 con un dato medio del 7,09% di share. La rete di Daria Bignardi ottiene la migliore performance il 17 febbraio con il 9,18% e la peggiore il 19 febbraio con il 5,90% di share. Siamo al quarto posto occupato da Rai2 con il 6,69% di share e con la percentuale più alta agguantata il 14 febbraio con il 7,78% mentre quella più bassa è del 18 febbraio con il 5,78% di share.
Quinto posto per Italia1 con il 5,30% di share e con la percentuale più alta conquistata il 16 febbraio con il 6,07% mentre quella più bassa è del 19 febbraio con il 4,74% di share. Sesta posizione per Rete4 con un dato del 4,48% di share. La rete cenerentola di casa Mediaset ottiene la percentuale di share più alta il 19 febbraio con il 6,26% di share, mentre quella più bassa è del 20 febbraio con il 3,61% di share.
Chiudiamo con La7, che ha ottenuto nel periodo preso in esame il 2,75% di share con il dato più alto il 16 febbraio con il 3,47% di share, mentre quello più basso è del 14 febbraio con il 2,16% di share.
Il dato totale di tutte le altre reti in questi ultimi 7 giorni si è fissato, nel totale giornata-totale individui al 38,93% di share, passando dal 42,73% del 14 febbraio al 36,38% del 15 febbraio.