Correvano gli anni novanta e in Italia spopolava uno spot diretto da Daniele Lucchetti e che vedeva fra i suoi protagonisti due personaggi allora sconosciuti: Stefano Accorsi e Cristiana Capotondi. Era lo spot di un noto gelato biscotto il cui claim recitava: “Du gust is megl che one”. Ebbene sembra partire proprio da questo concetto e cioè che “Due è meglio” il game show “Double or nothing”.
Si tratta appunto di un gioco a premi di Armoza che vede una coppia di concorrenti sfidare un avversario per vincere del denaro. Il concetto è molto semplice, la coppia deve non solo fare meglio dell’avversario, ma di fare DUE volte meglio. Infatti se riescono a fare il doppio del punteggio del loro sfidante raddoppieranno il loro premio in denaro. Lo slogan del programma è appunto questo “Due è davvero meglio di uno?”.
E’ quello che dovrà cercare di dimostrare la coppia di concorrenti nel corso di “Double or Nothing“. I diritti del format sono stati acquistati per il nostro paese da Ambra e vedremo se questo game troverà spazio nei palinsesti delle reti televisive italiane, fra una Rai1 alla ricerca di un game per il pomeriggio (proverà con “Colors” a maggio, ma idee nuove ce ne vogliono sempre) una Mediaset alla ricerca di un game convincente per il preserale dell’estate di Canale5, oppure le nascenti reti targate Discovery e Sky per le loro reti generaliste.