Home Quelli che il calcio Ospiti tv sabato e domenica 27-28 febbraio 2016: Mara Venier, Pamela Prati e…

Ospiti tv sabato e domenica 27-28 febbraio 2016: Mara Venier, Pamela Prati e…

Da The Voice a Quelli che il calcio. Dolcenera ospite fissa della domenica pomeriggio di Rai2

pubblicato 27 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:07

L’Isola dei Famosi ha cominciato a “battere” a Verissimo. Dopo Simona Ventura arrivano dalla Toffanin i due opinionisti del reality. E un’autoesclusa d’eccezione.

Ospiti di Tv Talk, puntata 27 febbraio 2016

Il primo intellettuale ad aver preso sul serio la cultura di massa. A Umberto Eco, semiologo, esperto di media e scrittore di fama internazionale, recentemente scomparso a Milano, è dedicata l’apertura della puntata di Tv Talk, il programma di approfondimento di Rai Cultura, condotto da Massimo Bernardini, con Sebastiano Pucciarelli, in onda sabato 27 febbraio alle 15.00 su Rai3.

In primo piano, anche l’analisi di Maggioranza Assoluta, il nuovo programma di Italia 1, a cavallo tra il talk e il game, in cui personaggi noti si sfidano a colpi di parole su temi di attualità e vengono votati dal pubblico a casa, come in una sorta di primarie. Ne parla il conduttore Pierluigi Pardo, mentre Andrea Salvadore, in collegamento da New York, fa il punto sulle primarie presidenziali negli Stati Uniti, sempre più caratterizzate da toni aggressivi e spettacolarizzazione.  

Per la pagina degli spettacoli, l’attore Rocco Papaleo, ospite in studio, commenta la nuova edizione di “Made in Sud” di Rai2, e presenta il suo nuovo film “Onda su onda”. Matteo Maffucci e Milly Carlucci (che risponderà alla domanda di Blogo) parlano, invece, di Ballando con le stelle, il programma del sabato sera di Rai1 arrivato all’undicesima edizione.

Completa la trasmissione la rubrica ReTVeet: i tre frammenti della tv della settimana da rivedere, scelti dagli analisti. In studio, i commenti e le provocazioni di Riccardo Bocca e Giorgio Simonelli. L’analisi dei dati d’ascolto è a cura, come sempre, di Silvia Motta che si sofferma in particolare sul successo dell’ultima puntata di Chi l’ha visto?”, mentre a Cinzia Bancone sono affidati il presidio del Web e il monitoraggio dei social. 

Ospiti di Verissimo, puntata 27 febbraio 2016

Sabato 27 febbraio 2016, alle 16.30 su Canale 5, nuovo appuntamento con Verissimo, condotto da Silvia Toffanin. In esclusiva, solo a Verissimo, saranno ospiti i super opinionisti della prossima edizione dell’Isola dei Famosi Mara Venier e Alfonso Signorini. Inoltre, Pamela Prati, che doveva partecipare al reality in veste di naufraga, spiegherà le ragioni del suo dietrofront. E ancora, saranno in studio: Serena Grandi e Alessio Bernabei.
 
Giocheranno con Alvin, anche lui in partenza per l’Isola dei Famosi come inviato, Alex Belli, Filippo Bisciglia, Karina Cascella e Daniele Battaglia. Infine, per lo spazio dedicato a “Il Segreto”, questa settimana ospiti a Verissimo: Don Anselmo (Mario Martin).

Ospiti di Quelli che il calcio, puntata 28 febbraio 2016

Domenica 28 febbraio alle 13.45 su Rai2, nuovo appuntamento con Quelli che il calcio, il programma condotto da Nicola Savino insieme alla Gialappa’s band. Ad aprire la puntata, direttamente da The Voice of Italy, Dolcenera che si esibirà con il brano sanremese “Ora o mai più (Le cose cambiano)”.

Al tavolo tecnico Paolo Casarin, Sarah Castellana e Diego Abatantuono, affiancati dal campione del mondo Marco Tardelli e da Dolcenera, commenteranno i gol e le azioni della giornata. L’ex bomber della Roma Roberto Pruzzo interverrà per commentare le grandi sfide scudetto del nostro campionato. Lo spazio musicale questa settimana avrà un secondo gradito ospite, Rocco Hunt con il successo di Sanremo “Wake Up”. Collegamento poi  con la campionessa olimpica Tania Cagnotto.

In diretta da San Patrignano Gioia Marzocchi, inviata speciale, sarà in compagnia di Paolo Cevoli, autore e interprete dello spettacolo teatrale “Perché non parli”. Non mancherà la comicità di Lucia Ocone, Ubaldo Pantani e Max Giusti che sorprenderanno con esilaranti personaggi.

Dagli stadi, per commentare i big match della 27.ma giornata: per Chievo – Genoa l’ex calciatore Massimo Marazzina e Federica Riccardi, moglie dell’attaccante del Genoa Alessio Cerci; per Sampdoria – Frosinone Guido Bagatta e Mary Segneri; per Udinese – Verona Bruno Pizzul e Clizia Fornasier; per Carpi – Atalanta il pallanuotista Fabio Baraldi, Omar Fantini e Diletta Feliciani, fidanzata del centrocampista del Carpi Lorenzo Lollo.

Nuovo appuntamento con Angela Rafanelli e Vittorio Sgarbi che ci portano a Forlì in occasione della mostra dedicata a Piero della Francesca, mentre Dj Angelo, alias Mimmo Magistroni, e i Mariachi si spostano questa settimana a Bassignana (AL).

In studio, Melissa Greta Marchetto per i commenti e le riflessioni dal mondo social e i “Calciatori brutti” pronti a raccontarci il lato “ignorante” del calcio.

Ospiti di In mezz’ora, puntata 28 febbraio 2016

Chiara Ferraro, Roberto Giachetti, Domenico Rossi, Gianfranco Mascia, Roberto Morassut e Stefano Pedica, i sei candidati alle primarie del centrosinistra a Roma, saranno gli ospiti di Lucia Annunziata nella puntata speciale di In 1/2h in onda domenica 28 febbraio, alle 14.30, su Rai3.

Ospiti di Kilimangiaro, puntata 28 febbraio 2016

A Kilimangiaro nella puntata di domenica 28 febbraio alle 15.20 su Rai3 ospite di Camila Raznovich, il teologo Vito Mancuso per affrontare un viaggio intorno al mondo alla scoperta delle religioni del nostro tempo, attraverso i luoghi principali della spiritualità internazionale.

Torna questa settimana il matematico Piergiorgio Odifreddi, con lui il Kilimangiaro racconta la storia dei calcolatori: dalle prime macchine, comparse sull’isola di Antikythera nel II secolo a.C., ai moderni computer, passando per videogames e calcolatrici; insieme a lui, la traduttrice Ilaria Piperno per analizzare le parole “intraducibili”,  quei termini stranieri che in italiano non trovano corrispondenza ma che indicano invece situazioni specifiche in altre lingue: dalla parola per definire una carezza tra i capelli in brasiliano, a quella svedese che indica la terza tazza di caffè.

E poi un viaggio in Spagna, per scoprire chi sono gli italiani che decidono di emigrare nella penisola iberica, perché scelgono la Spagna e come vivono; a raccontarlo al Kilimangiaro la giornalista Claudia Cucchiarato da dieci anni trapiantata a Barcellona.

Come sempre torna l’appuntamento con “l’Osservatorio Internazionale”, questa domenica con Luca Salerno del Tg2, per uno sguardo sulle “zone calde” del pianeta. Infine, un altro episodio della rubrica “Heaven can’t wait”: a Gili Meno con Maela, per raccontare ai confini dell’oceano indiano la scelta di una donna che ha lasciato l’Italia in cerca di un “nuovo” futuro.

Mara VenierQuelli che il calcioTv TalkVerissimo