Ballando con le Stelle 2016, il tango di Alessandro Del Piero (VIDEO)
Del Piero ha convinto con un tango argentino che ha colpito la giuria: arriva un 10 da Carolyn Smith.
Alessandro Del Piero ‘ballerino per una Notte’ a Ballando con le Stelle ha conquistato critica e pubblico con il tango argentino ballato in coppia con Roberta Beccarini, arrivata dritta dritta dalla compagnia di Miguel Angel Zotto, uno dei maggiori tangueri del mondo. Lo storico capitano della Juventus e campione Azzurro non si è fatto intimorire e ha affrontato la sfida con la stessa determinazione di una finale mondiale. Schivo e umile nella preparazione, ha sfoderato uno sguardo da tanguero consumato e una pulizia nella camminata che pochi tangueri amatoriali (e non) possono vantare.
La bravura della partner è indubbia: ha fatto di Del Piero un porteur convincente nei voleo più coreografici e nei ganci più spettacolari, ma dal canto suo il calciatore ha saputo muoversi a tempo e con una precisione dei movimenti, ampi e decisi, e nella coreografia, memorizzata senza grandi incertezze, che non può dirsi proprio comune negli sportivi. E mi vengono in mente Bobo Vieri e Marco Delvecchio, ‘Re del Ballo’ proprio per Milly Carlucci qualche anno fa.
L’esibizione di Del Piero ha ‘commosso’ la giuria. La solitamente ipercritica Carolyn Smith ha tributato al campione – ormai trasferitosi a Los Angeles – un 10 pieno. Numero al quale in fondo Alex Del Piero è abituato, come nota Ivan Zazzaroni.
Comunque sia, Alessandro Del Piero nelle vesti del tanguero ha convinto. Manca solo che tornando a Los Angeles decida di frequentare un corso di tango argentino e che si ritrovi a ballare in qualche milonga californiana. Comunque sia complimenti a Del Piero: scendere in pista per la prima volta e trasformare gli scarpini da calcio in valide scarpe da ballo non è da tutti.