Dimenticatevi Albertino, Lele Sacchi e Stefano Fontana. Dimenticatevi SkyUno. E pure la partnership con Radio Deejay. Top Dj, il talent (o sarebbe meglio chiamarlo ‘contest’) per aspiranti dj, riparte da zero. La nuova, terza, edizione del programma lascia la piattaforma di Murdoch per approdare su Italia 1. E lo fa con il sostegno radiofonico di Radio 105. I casting sono già aperti, ci sono varie modalità per candidarsi e partecipare alle selezioni della trasmissione ma di questo ve ne avevamo già parlato:
La novità delle ultime ore riguarda la giuria. Totalmente rinnovata con l’innesto di tre “novità molto credibili”, sostiene Laura Casarotto, direttrice di Italia 1. “A Top Dj ci saranno Syria, che non è solo una cantante ma anche un’ottima dj, Gue Pequeno dei Club Dogo e il leggendario David Morales“, anticipa a Luca Dondoni de La Stampa.
Entriamo nel dettaglio. Cecilia Cipressi, la cantante del gruppo, è anche un appassionata di musica elettronica e si diletta spesso in dj-set. Non si sentiva nominare da un po’ di tempo dopo i fasti degli anni duemila. Adesso riesce a ‘rientrare’ anche grazie al marito, il bravo Pierpaolo Peroni, ideatore del format.
Pure per Gue Pequeno è il debutto nella giuria di un talent dopo esser stato ad un passo da quella, ben più prestigiosa, di X Factor (si mormora che il posto di Fedez doveva essere suo, nessuno ha mai smentito).
Infine David Morales, forse il nome meno conosciuto per gli appassionati di televisione ma il più competente in materia. Morales è un dj statunitense e produttore di house music. Ha lavorato con gli U2, Michael Jackson, Mariah Carey, Jamiroquai, Björk. E può vantare la vittoria di un Grammy per il miglior remix (1998).
Vi convince questa nuova giuria?