Focus Ascolti: Borsino delle Reti (21-27 febbraio 2016)
Gli ascolti delle reti televisive italiane della scorsa settimana
La rete più vista nel periodo è stata Rai1 con un dato nel totale individui-totale giornata del 17,27% di share. Punta massima della rete di Andrea Fabiano il 25 febbraio con il 20,35%, punta minima il 26 febbraio con il 15,59%. Segue Canale5 con un dato settimanale del 16,78% share e con il dato più alto il 26 febbraio con il 18,70% e quello più basso del 21 febbraio con il 13,22% di share.
La terza rete nazionale è Rai3 con un dato medio del 7,11% di share. La rete di Daria Bignardi ottiene la migliore performance il 24 febbraio con il 9,84% e la peggiore il 21 febbraio con il 6,45% di share. Siamo al quarto posto occupato da Rai2 con il 7,05% di share e con la percentuale più alta agguantata il 24 febbraio con l’8,69% mentre quella più bassa è del 25 febbraio con il 5,37% di share.
Quinto posto per Italia1 con il 5,12% di share e con la percentuale più alta conquistata il 23 febbraio con il 6,17% mentre quella più bassa è del 27 febbraio con il 4,34% di share. Sesta posizione per Rete4 con un dato del 4,50% di share. La rete cenerentola di casa Mediaset ottiene la percentuale di share più alta il 26 febbraio con il 6,02% di share, mentre quella più bassa è del 21 febbraio con il 3,40% di share.
Chiudiamo con La7, che ha ottenuto nel periodo preso in esame il 2,98% di share con il dato più alto il 23 febbraio con il 3,84% di share, mentre quello più basso è del 27 febbraio con il 2,10% di share.
Il dato totale di tutte le altre reti in questi ultimi 7 giorni si è fissato, nel totale giornata-totale individui al 39,21% di share, passando dal 42,95% del 21 febbraio al 36,59% del 24 febbraio