Stasera in tv, 2 marzo 2016: Inter-Juventus, The Voice, Chi l’ha visto?
Coppa Italia su Rai 1, talent su Rai 2 e Chi l’ha visto? su Rai 3 per la Tv di Stato.
Su RaiUno Coppa Italia con Inter-Juventus. A seguire Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Coppa Italia – 2a semifinale. Gara di ritorno. All’andata i bianconeri di Allegri hanno battuto i nerazzurri di Mancini per 3-0. Diretta dalle 20.30.
Su RaiDue seconda puntata di The Voice of Italy. Alle 00.30 per il ciclo I Love Music il film Precious (USA, 2009) di Lee Daniels, con Gabourey Sidibe. Ma veniamo al prime time.
Seconda puntata di Blind per la quarta stagione del talent di Rai 2. Conducono Federico Russo e la V-Reporter Angelina; a giudicare Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali.
Su RaiTre nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?.
I casi di Gloria Rosboch e di Isabella Noventa al centro della puntata, condotta come sempre da Federica Sciarelli.
Su Canale 5 in prima tv il film Storia di una ladra di libri (USA, 2013) di Brian Percival, con Sophie Nelisse, Geoffrey Rush, Emily Watson. Alle 23.30 Matrix, con Luca Telese. Ma veniamo al prime time.
Germania, 1939. Liesel Meminger è una ragazzina che ha perduto un fratellino e rubato un libro che non può leggere perché non sa leggere. Abbandonata dalla madre, costretta a lasciare la Germania per le sue idee politiche, e adottata da Rosa e Hans Hubermann, Liesel apprende molto presto a leggere e ad amare la sua nuova famiglia. Quando gli Hubermann decidono di nascondere in casa Max Vandenburg, un giovane ebreo sfuggito ai rastrellamenti tedeschi, Liesel trova in lui un maestro colto e sensibile che completa la sua formazione. Intanto, fuori dalla loro casa la guerra incombe.
Su Italia 1 il film Un’estate al mare (Ita, 2008) di Carlo Vanzina, con Lino Banfi, Enrico Brignano. A seguire il film Shriek – Hai impegni per venerdì 17? (USA, 2000) di John Blanchard, con Julie Benz, Harley Cross, Majandra Delfino. Ma veniamo al prime time.
Una serie di episodi ambientati nella stagione estiva, incentrati su vari personaggi: ricchi e spiantati, single e amanti, tifosi e imbroglioni.
Su Rete 4 il film Il fuggitivo (USA, 1993) di Christian Alvart, con Til Schweiger, Fahri Yardim. A seguire il film Mad Max – Oltre la sfera del tuono (AUS, 1985) di George Miller e George Ogilvie, con Mel Gibson, Tina Turner. Ma vediamo il prime time.
Al rientro a casa dopo un’operazione di emergenza, il chirurgo Richard Kimble trova la moglie ferita a morte. Comincia l’incubo che rovinerà la sua vita: sarà infatti accusato dell’omicidio, nonostante fin dall’inizio si proclami innocente.
Su La7 nuova puntata de La Gabbia.
Gianluigi Paragone introduce alcuni temi d’attualità legati alla lotta alla tecnocrazia, al potere politico e al potere finanziario.
Su TV8 il film Botte di fortuna (USA, 2012) di Ramaa Mosley, con Alexis Bledel, Michael Angarano, Juno Temple. A seguire il film Impiegato del mese (USA, 2006) di Greg Coolidge con Dane Cook, Jessica Simpson.
John e Alice sono due sposini giovani e affiatati. La loro felicità è messa in crisi solamente dalla mancanza cronica di denaro. Finché un giorno Alice non viene in possesso di una teiera dagli strani poteri, che fabbrica soldi ogni qual volta chi la tocca si fa del male. Con duemila anni di esistenza alle spalle, passate tra le mani di Gengis Kahn, Caligola e Hitler, la teiera spinge progressivamente la coppia di ragazzi sulla strada della cupidigia e della malvagità.
Su Cielo il film in prima tv Android Cop (USA, 2014) di Mark Atkins, con Michael Jai White, Kadeem Hardison. A seguire, in prima tv, Sex Researchers. Ma veniamo al prime time.
In un futuristico 2054, un detective e il suo partner androide devono adempiere ad un arduo incarico: bloccare un’epidemia.
Su Rai 4 in replica L’Ispettore Coliandro.
Cop Killer (S05E06) A causa dell’ennesima grave leggerezza, Coliandro viene spedito da De Zan a colloquio con Giulia, una psicologa del Ministero. La donna però nasconde un terribile segreto.
Su Rai 5 appuntamento con Strinarte. A seguire Simon Schama – Il potere dell’arte. Ma veniamo al prime time.
Claudio Strinati racconta l’arte con l’aiuto di esperti provenienti dai mondi più diversi, con i quali approfondisce autori e opere, lanciando nuovi spunti di osservazione.
Su Iris per il ciclo Una Storia Vera, il film Ray (USA, 2004) di Taylor Hackford, con Jamie Foxx, Kerry Washington.
Ray Charles nasce in un paese del profondo Sud degli Stati Uniti. Colpito da una malattia agli occhi da bambino, Ray diventa in breve tempo cieco. Grazie al suo straordinario talento musicale non passa inosservato, e diventato un musicista professionista, entra nello show business e diventa una star: successo facile, dipendenza dalla droga e passione per le donne.
Su La 5 il film Save the last dance (USA, 2001) di Thomas Carter, con Julia Stiles, Sean Patrick Thomas, Kerry Washington. A seguire Uomini e Donne. Ma veniamo alla prima serata.
Sara, sogna di diventare ballerina di danza classica. Derek, re incontrastato dei locali notturni di Chicago, balla ad un altro ritmo: la musica hip hop. La comune passione per il ballo farà nascere l’amore tra i due giovani che si troveranno a fare i conti non soltanto con le differenze razziali e culturali, ma anche con l’opposizione di amici e parenti.
Su Italia 2 il film Full Metal Jacket (USA/GB, 1987) di Stanley Kubrick, con Matthew Modine, Alec Baldwin. A seguire due puntate di Nip’n Tuck. Ma veniamo al prime time.
In un campo di addestramento dei Marines nel South Carolina diciassette giovani civili vengono trasformati in combattenti da mandare in Vietnam.
Su Mediaset Extra in replica Colorado.
Lo show comico torna per festeggiare la sedicesima edizione. Ad alternarsi sul palco un cast di comici composto da monologhisti, caratteristi, disturbatori, visual performer e “liberi fantasisti”.
Su Nove il film MIIB – Men in Black II (USA, 2002) di Barry Sonnenfeld, con Tommy Lee Jones, Will Smith, Rip Torn, Lara Flynn Boyle. una in prima tv di Undressed e una in replica. Ma veniamo al prime time.
L’agente K è tornato a fare una vita normale, dopo che la sua memoria è stata cancellata alla fine del film precedente: il suo compagno, l’agente J., ha preso il suo posto. Questi scopre che Serleena, un pericoloso alieno che ha assunto le sembianze di una sexy modella di lingerie, sta mettendo in atto un piano per distruggere la Terra. L’unica speranza per evitare il peggio è trovare K., restituirgli la memoria e convincerlo a riprendere il servizio. Stesso cast e stesso regista per un film che offre gag e risate nello stile che ha reso popolare i due personaggi principali.
Su Real Time in prima tv I Segreti dell’amore.
La sudorazione eccessiva di James lo rende impacciato; Michelle non vuole lasciarsi condizionare dalle sue cicatrici. Amy è affetta da irsutismo e deve trascorrere ore a rimuovere i peli prima degli appuntamenti.