I Testimoni, su FoxCrime il poliziesco che coinvolge un ex detective
Su FoxCrime (canale 116 di Sky) I Testimoni, serie tv in cui due detective devono indagare sul ritrovamento di alcuni corpi in due case e di una foto di un detective ritiratosi
Un altro poliziesco arriva dalla Francia, che ormai ci ha abituato a serie tv capaci di raccontare casi inquietanti con personaggi che riescono a distinguersi: I Testimoni, in onda da questa sera alle 21:00 su FoxCrime (canale 116 di Sky), è infatti un drama che coinvolge due poliziotti su un caso che, a sua volta, ha a che fare con altro detective.
A Le Tréport, un piccolo paese nel nord della Francia, sei tombe sono state profanate. I corpi, quindi, sono sistemati in due abitazioni, ognuna con una disposizione che richiama la composizione di una famiglia: madre, padre e figlio. Le vittime non hanno nulla in comune tra di loro. Ad indagare sul caso, sono chiamati il tenente Sandra Winckler (Marie Dompnier), giovane donna e madre di una bambina di 7 anni, che cresce con il compagno Eric (Mehdi Nebbou), e Justin (Jan Hammenecker), lasciato invece dalla moglie, che si è portata con sè il figlio.
Nelle due abitazioni, i poliziotti trovano una foto di Paul Maisonneuve (Thierry Lhermitte), poliziotto ora ritiratosi e che sia Sandra che Justin conoscono bene: la prima è stata sua allieva, contestandone i modi di fare misognini, mentre il secondo è un suo amico, che ne ha sempre apprezzato il carattere. Paul, la cui moglie è scomparsa, ha anche dovuto affrontare un incidente, per cui è rimasto in coma. Al suo risveglio, ha deciso di abbandonare la Polizia e di tagliare i rapporti con i colleghi e con il figlio Thomas (Laurent Delbecque), ma ora si ritrova a dover indagare con loro per capire chi abbia deciso di coinvolgerlo nel caso e perchè.
I testimoni porta quindi in tv un altro poliziesco che oltre al thriller rappresenta il mistero di un’apparentemente tranquilla cittadina che si ritrova ad avere a che fare con alcuni segreti e con personaggi che l’indagine svelerà nascondere qualcosa. Un poliziesco che segue anche le vicende personali dei protagonisti, svelandone il passato e rappresentando personaggi che tramite il lavoro cercano di migliorare loro stessi.