TIMmusic Onstage Awards 2016 su Rai 2: ospiti
Malika Ayane e Nicola Savino condurranno la finale dei TIMmusic Onstage Awards 2016 (Rai 2): ospiti.
UPDATE 8 marzo 2016 – Marco Mengoni, Negramaro, Clementino, Elisa, Emma, Max Gazzè, Francesca Michielin, Negrita, Nek, Max Pezzali, Subsonica ed i The Kolors sono gli ospiti della finale dei TIMmusic Onstage Awards 2016, in onda venerdì 18 marzo su Rai 2.
TIMmusic Onstage Awards 2016 su Rai 2: Malika Ayane e Nicola Savino conduttori
I primi ed unici premi interamente dedicati alla musica live stanno per debuttare su Rai 2. Si tratta dei TIMmusic Onstage Awards, manifestazione organizzata Areaconcerti, TIM e in collaborazione con Assomusica per eleggere le migliori performance dei più importanti artisti italiani e internazionali protagonisti dei principali concerti, tour e festival che si sono tenuti in Italia durante l’anno appena trascorso. La finale è prevista per venerdì 18 marzo ed andrà in onda, appunto, sulla seconda rete di Stato.
La coppia di conduttori è inedita e sfiziosa. Troveremo Nicola Savino, sempre più lanciato dopo il successo del DopoFestival condotto con la Gialappa’s Band, e Malika Ayane, al suo debutto nel ruolo di conduttrice televisiva (in passato si era ‘divertita’ a condurre un programma radiofonico su Rai Radio 2). Toccherà a loro consegnare i premi ai vincitori scelti dal pubblico insieme ad una giuria di esperti (composta da giornalisti e addetti ai lavori).
Le votazioni si chiuderanno oggi, 4 marzo. Le categorie sono ben sedici: Migliore performer TIMmusic, Migliore tour italiano TIMYoung, Migliore tour internazionale Huawei, Migliore rock show Tuborg, Migliore tour alternative italiano Tuborg, Miglior tour alternative internazionale, Migliore tour rap Huawei, Migliore show elettronico Keglevich, Evento dell’anno Huawei, Miglior festival, Migliore concert series, Inno live dell’anno TIMYoung, Migliore fan base TIMmusic, Talento italiano del futuro TIMmusic, Talento internazionale del futuro TIMYoung, Miglior Look Capellimania.
La serata conclusiva sarà trasmessa anche in contemporanea su Radio2 con i commenti di Pier Ferrantini e Carolina Di Domenico.