Le Iene, 6 marzo 2016: tutti i servizi
Le Iene, 6 marzo 2016: scopri tutti i servizi della puntata su Blogo!
-
21.19
Ed eccoci qua, riparte una nuova puntata de Le Iene. E la mia eterna lotta contro lo streaming Mediaset.
-
21.21
Fabio Volo tiene a dimostrare di essere in diretta: “Adesso dirò una serie di parolacce che se non fossimo in diretta sarebbero state tagliate in montaggio. Tipo cacca, cul0, papà, Alfano”.
-
21.26
Non può nemmeno parlare la cellulare, cioè sì ma solo in vivavoce. E a costo di sentire forti fischi alle orecchie. Anche il cibo per lei è un problema, perfino l’acqua del rubinetto. “Adesso posso lavarmici, ma prima diventavo bordeaux al solo contatto”. Inoltre non esce di casa mai, “ma mio marito ogni tanto mi porta su in collina a respirare”. La malattia che ha si chiama Mcs se non ho capito male e non può nemmeno andare in ospedale “perché usano i disinfettanti”.
-
21.27
“Ma tuo marito o i tuoi figli ti possono fare una carezza?”
“Sì ma prima si devono bonificare. Col bicarbonato”. -
21.30
In Italia le spese per le cure, comunque non risolutive, sono a carico dei malati. Per curarsi meglio, Cinzia e il marito sono andati a Londra. In macchina. Perché lei non può prendere nemmeno l’aereo.
-
21.43
Pubblicità
-
21.51
Questo signore ha avuto il coraggio di denunciare i maxi stipendi della Cisl. Ed è stato allontanato dalla Cisl stessa. Ma quali sono gli stipendi massimi per un dirigente della Cisl? Poco più di cinquemila euro al mese. Ma la Furlan, vicepresidente della Cisl, prenderebbe molto di più. Se il limite è di 76 mila all’anno, lei ne prende 114mila. Beh.
-
22.19
Pubblicità
-
22.29
Filippo Roma sottopone la cosa ad Alfano. “Alla luce dell’assoluzione non è possibile sostituirlo. O si dimette lui o niente. Al massimo il sindaco si potrebbe dimettere per risvegliare il suo senso di responsabilità”. Ed effettivamente mezzo consiglio comunale s’è dimesso, al momento attuale.
-
22.39
Pubblicità
-
22.53
Le Iene vanno all’aeroporto di Malpensa per dare regali ai naufraghi dell’Isola dei Famosi, in partenza mercoledì su Canale 5. A Simona Ventura una maglietta bianca con la scritta: “Le Iene portano bene”. “Ma mettitela senza bikini sotto così si alza lo share…e non solo quello”.
-
23.03
Pubblicità
-
23.19
Silvia Motta di TvTalk, nel frattempo, fa notare via Twitter una curiosa coincidenza televisiva:
In contemporanea #LeIene e #PresaDiretta entrambi sui campi profughi.
— Silvia Motta (@SilviaMottaTV) 6 marzo 2016
-
23.30
Questo servizio è già andato in onda tempo fa però fa sempre impressione soprattutto quando Clorinda racconta le botte dell’ex compagno. La donna andava con lui in campagna sapenso che l’avrebbe picchiata. Ma almeno così i bambini non avrebbero visto queste violenze. Mentre parla con Nina, Clorinda riceve una serie di telefonate da parte di Cosimo. Tutte piene di minacce e di insulti.
-
23.40
Clorinda racconta di aver fatto solo due denunce contro Cosimo. Per la cronaca, sono stati insieme sette anni.
-
23.45
Nina tenta di far ragionare Cosimo che, nonostante l’arroganza, sembra accettare le critiche e accetta le proprie responsabilità.
-
23.47
Nina vuole trovare un lavoro a Clorinda, lei dice che farebbe la badante o la donna delle pulizie. Le Iene chiedono aiuto al pubblico da casa. Qualcuno può offrirle un lavoro?
-
23.49
Pubblicità
-
23.54
Alessia Marcuzzi torna per i saluti finali e ricorda l’appuntamento con L’Isola dei famosi che parte mercoledì. Le Iene, invece, tornano martedì con Geppi Cucciari, Pif e Nadia Toffa. Buonanotte!
Manca pochissimo a una nuova puntata de Le Iene in diretta su Italia 1 dalle 21.10. Qui di seguito tutte le anticipazioni del caso. Commentiamo insieme?
Le Iene, 6 marzo 2016: anticipazioni e live
Torna questa sera il secondo appuntamento settimanale con Le Iene. Alla conduzione ritroveremo, come ormai di consuetudine, Geppi Cucciari, Miriam Leone e Fabio Volo pronti a lanciare i servizi, tra inchiesta e intrattenimento, degli inviati dello show di Italia 1. Inviati tra cui non milita più lo storico Mauro Casciari, come ci ha lui stesso spiegato nel corso di una lunga intervista. Se volete scoprire tutte le anticipazioni del caso, come sempre, date un’occhiata al post qui di seguito.
Le Iene, 6 marzo 2016: servizi
Almeno un servizio sulla partenza de L’Isola dei Famosi dovevamo aspettarcelo. E infatti ci sarà. Il sempre più lanciato Nicolò De Devitiis si è recato all’aeroporto di Malpensa per consegnare ai naufraghi, in procinto di prendere il volo per l’Isola dei Famosi, alcuni cadeaux in “classico stile
Iene” che possano rendere più semplice la loro sopravvivenza in Honduras. Tra questi, una maglietta con la scritta “Le Iene portano bene” che l’inviato ha portato come talismano a Simona Ventura, conduttrice storica del programma di Italia 1 e con cui De Devitiis aveva già avuto a che fare nel corso di una scorrettissima intervista un paio di settimane fa. Marco Carta, invece, per superare facilmente tutte le nomination a cui andrà incontro, ha ricevuto il santino di “Santa Maria De Filippi da Cologno protettrice dell’Auditel” (anche se Maria De Filippi non è che frequenti così spesso Cologno, anzi). A Enzo Salvi, la Iena ha portato “Tinteo”, la tinta “ufficiale” di Teo
Mammucari, mentre l’attore Jonas Berami ha ricevuto in dono un dizionario spagnolo-italiano con le parole “fondamentali” da usare in Honduras. Inoltre, dato che i naufraghi saranno privati di tutti i comfort, a Fiordaliso De Devitiis ha regalato uno specchio, ma con riflessa l’immagine di quando la cantante aveva 30 anni.
Successivamente Filippo Roma tornerà sul caso di Calogero Giambalvo, il consigliere comunale di Castelvetrano che è stato arrestato nel 2014 nell’ambito dell’operazione antimafia “Eden II”, quindi sospeso dalla sua carica, salvo poi essere assolto in primo grado dall’accusa di aver fiancheggiato il boss Matteo Messina Denaro e reintegrato nel suo ruolo in consiglio comunale. «È mio interesse togliere dal consiglio comunale una persona che ha i requisiti per essere espulsa», assicurerà stasera il ministro Angelino Alfano a Le Iene nel corso di una lunga intervista ad Angelino Alfano.
In seguito Marco Maisano torna nella “Giungla” di Calais, il campo con migliaia di migranti stanziatisi nel Nord della Francia col sogno di raggiungere la Gran Bretagna. E’ qui che da settimane la polizia attua quotidianamente gli sgomberi. La Iena documenta quanto lo smantellamento abbia cambiato completamente le abitudini di questa “città” fatta di tende e baracche, dove nel corso degli anni si sono sviluppate persino attività commerciali e assistenziali. Oggi gli incendi, gli scontri e i bulldozer che portano via le abitazioni di fortuna sono, infatti, all’ordine del giorno.
L’ultima anticipazione, infine, riguarda un’intervista singola al comico e conduttore tv Teo Teocoli.
Le Iene, 6 marzo 2016: second screen
La puntata de Le Iene di questa sera andrà in onda a partire dalle 21.10 su Italia 1 e sarà disponibile in diretta streaming su VideoMediaset. I servizi saranno poi postati sulla pagina Facebook del programma in contemporanea con la trasmissione. L’hashtag ufficiale per cinguettare lo show su Twitter è #leiene, mentre qui su TvBlog trovate come sempre il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?