Tutto può succedere, dodicesima puntata 6 marzo 2016: riassunto e foto
La penultima puntata della fiction di Raiuno remake di Parenthood.
Tutto può succedere, dodicesima puntata
Alessandro e Cristina vogliono conoscere il ragazzo di cui Federica è innamorata e per questo lo invitano a cena. La serata è l’occasione per sottoporre Lorenzo a un vero e proprio ‘interrogatorio’ sulla sua vita, a cui il ragazzo non si sottrae, raccontando tutta la verità, anche quella sul carcere. Lorenzo colpisce molto i genitori di Federica per la sua onestà e la sua maturità, ma questa differenza d’età e di esperienze li preoccupa molto.
Spaventati dal passato difficile di Lorenzo, il giorno seguente Alessandro e Cristina chiedono a Federica di non rivederlo più. Federica reagisce mentendo sia ai genitori che a Lorenzo: a loro dice di averlo lasciato, mentre continua a vedere lui di nascosto e a non dirgli la verità sui genitori.
Luca e Giulia provano a concepire nell’arco delle 48 ore dell’ovulazione, ma ogni tentativo viene interrotto dalla loro bambina o dagli impegni di entrambi. Riescono a recuperare in extremis nel bagno della casa di Emma, ma i risultati non sembrano quelli sperati dalla coppia.
Quando Sara scopre che Ettore ha offerto della birra a Denis, si infuria con suo padre e racconta ai figli dei problemi con l’alcool di Elia. La donna teme che questo problema possa interessare anche loro, ecco perché cerca di tenerli sotto una campana di vetro.
Quando Giada le ripete chiaramente che non vuole un rapporto di amicizia, Ambra la bacia: vuole dimostrarle che ha sentito molto la sua mancanza, ma in realtà lei non è omosessuale. Questo però fa sì che la loro amicizia riprenda, anche quando Giada si rende conto che i sentimenti che l’amica prova sono diversi dai suoi. Ambra, poi, convince Giada a suonare insieme al Major Tom.
Tra Feven e Carlo iniziano i problemi: hanno punti di vista diversi sull’educazione di Robel e questo causa continui litigi feroci. L’atmosfera tesa che si respira in casa nuoce al bambino, che all’improvviso smette di parlare per protesta.
Federica continua a mentire a tutti per stare con Lorenzo: mente ai genitori per uscire con lui, e mente a Lorenzo che – non sapendo i reali rapporti di lei con i genitori – la invita a passare una serata romantica a casa sua.
Cristina, dopo il divieto di frequentare Lorenzo imposto alla figlia, cerca di recuperare il rapporto con lei, ma con scarsissimi risultati. Federica, infatti, è arrabbiatissima coi genitori.
Dopo aver conosciuto l’insopportabile nuovo capo, il giovane Roberto Galani, Alessandro si guarda intorno in cerca di un nuovo lavoro, ma il periodo non è dei migliori.
Dopo aver sottoposto inutilmente Luca ad uno spermiogramma, Giulia pensa di avere un problema, invece poco dopo scopre di essere incinta: lei e Luca sono al settimo cielo, ma decidono di mantenere il riserbo per i primi mesi.
Feven e Carlo capiscono che stanno esagerando con le liti sui metodi educativi quando Robel si rifiuta di recitare una filastrocca e smette di parlare: riusciranno a trovare un punto di incontro ora?
Davanti all’impossibilità di essere assunta dalla Whale Sport e anzi al trattamento che le riserva il nuovo odioso capo, Sara entra in crisi e pensa di ritornare a Genova. I suoi figli, vedendola disperata, cercano di darle una mano come possono. Sara, alla fine, ritrova la sua dignità presentando le dimissioni a Galani. Poi chiama Elia e gli dice di stare pensando di tornare a Genova con i figli. L’uomo ne è felice.