Nielsen Twitter Tv Ratings 29 febbraio-6 marzo 2016: MasterChef 5 chiude al primo posto
Dopo il boom all’esordio, cala The Voice. C’è posta per te avanza al secondo posto
Nielsen Social Italy ha rilasciato la nuova classifica dei programmi tv più twittati della settimana. Il periodo di riferimento va dal 29 febbraio al 6 marzo 2016. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:
Come sempre ricordiamo che: nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche; l’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma; il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).
Al primo posto troviamo la fine del talent culinario di Sky, con Impression di quasi 6 milioni e dato Unique Audience superiore ai 175 mila. Nettamente staccato al secondo posto il people show del sabato sera di Canale 5, con quasi 3 milioni e mezzo di Impression. Sul gradino più basso del podio il talent di Rai2, con quasi 40 mila tweet generati. Chiudono la top five Ballando con le stelle e Pequenos Gigantes. In entrambi i casi il dato Impression è inferiore ai 2 milioni.
Rispetto alla scorsa settimana si registra il netto calo di The Voice (dopo il boom dell’esordio) e la evidente crescita di MasterChef, giunto alla finale, con dato Impression più che raddoppiato. C’è posta per te guadagna una posizione in classifica, ma perde in termini di Impression. Ballando si conferma al quarto posto, mentre rientra nella top five il varietà del venerdì sera di Canale 5. Fuori la serie Baciato dal sole.