Home Serie Tv Detective McLean, su Giallo il poliziesco familiare su una madre detective

Detective McLean, su Giallo il poliziesco familiare su una madre detective

Su Giallo Detective McLean, la serie tv con al centro una donna che deve crescere oltre alla propria famiglia anche quella del fratello, condannato a due anni di carcere

pubblicato 7 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 03:46

Family drama e poliziesco sono al centro di Detective McLean, la serie tv in onda da questa sera alle 21:00 su Giallo. Lo show canadese-americano racconta infatti le vicende di una detective che, se nel lavoro riesce a tirare fuori tutta la sua determinazione nel risolvere i casi che le sono assegnati, nella vita privata si ritrova a dover affrontare le proprie paure, dovute anche ad una situazione che complica le cose.

Allison McLean (Kelli Williams, Lie to me) è una brillante detective, sposata con Matt (Jonathan Scarfe) e madre di Jeff (Mitchell Kummen) e Rachel (Natasha Calis). Sul lavoro deve affrontare diversi casi e numerosi criminali, ma quando è costretta ad arrestare il fratello Tim (Luke Perry), che viene condannato a due anni di prigione, deve anche occuparsi dei suoi figli, Mariah (Matreya Scarrwener) e Cameron (Rhys Matthew Bond).

I due ragazzi non sono facili da crescere, soprattutto Cameron, che accusa la protagonista di essere responsabile dell’arresto del padre, e che inizia a prendere una cattiva strada che potrebbe portargli altri problemi. La donna, quindi, deve riuscire a gestire la propria famiglia e quella del fratello, occupandosi anche del suo lavoro in cui è aiutata dal collega Devin (Dion Johnstone).

Il telefilm riesce a raccontare le difficoltà di una donna alle prese con un lavoro impegnativo come quello della detective e la propria famiglia allargata, con i sensi di colpa per aver dovuto arrestare il proprio fratello e la volontà di rimediare aiutandolo con i suoi figli quando è in carcere. Detective McLean, in questo modo, unisce due generi diversi tra di loro incuriosendo sia il pubblico appassionato di gialli che quello di drammi familiari.

La protagonista, inoltre, riesce a raffigurare una donna forte e fragile, che a seconda delle situazione mette in evidenza le proprie qualità riuscendo a dare allo show la possibilità di raccontare diverse storyline e variare le proprie tematiche a seconda del contesto.