Stasera in tv, 8 marzo 2016: Baciato dal sole, Made in Sud, Sex and The City
Pochi appuntamenti sulle principali generaliste per la Festa della Donna. Palinsesti dedicati, invece, sui canali tematici (la programmazione dell’8 Marzo in tv).
Su RaiUno la quarta parte della miniserie Baciato dal sole, con Guglielmo Scilla. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Sempre più dipendente dalla droga e ossessionato dal ricordo della sua vera madre, Elio sembra ormai essere condannato all’infelicità.
Su RaiDue terza puntata di Made in Sud. A seguire 2Next – Economia e Futuro. Ma veniamo al prime time.
Gigi & Ross, con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci guidano l’allegra compagnia di comici. Ospiti: Ale e Franz e Marisa Laurito.
Su RaiTre puntata di Ballarò.
Reportage, notizie, collegamenti, inchieste e tanti ospiti. Massimo Giannini affronta i temi di maggiore attualità politica, sociale ed economica raccontando il Paese reale.
Su Canale 5 il film in prima tv Venuto al mondo (Ita/Spa, 2015) di Sergio Castellitto, con Penelope Cruz, Emile Hirsch. A seguire il film Vicky Cristina Barcelona (USA/Spa, 2008) di Woody Allen, con Scarlett Johansson, Penelope Cruz, Javier Bardem. Ma veniamo al prime time.
Carica di ricordi degli anni di guerra, Gemma si reca a Sarajevo con suo figlio Pietro per assistere a una mostra in memoria delle vittime dell’assedio, che include le fotografie del padre del ragazzo. Diciannove anni prima, Gemma lasciò la città in pieno conflitto con Pietro appena nato, lasciandosi alle spalle suo marito Diego, che non avrebbe mai più rivisto, e l’improvvisata famiglia sopravvissuta all’assedio: Gojko, l’irriverente poeta bosniaco, Aska, la ribelle ragazza musulmana e la piccola Sebina. L’intenso amore e la felicità tra Diego e Gemma non erano abbastanza per colmare l’impossibilità di Gemma a concepire figli.
Su Italia 1 nuova puntata de Le Iene Show.
Due appuntamenti settimanali in prima serata con inchieste inedite, interviste graffianti e una nuova conduzione Geppi Cucciari, Pif e Nadia Toffa.
Su Rete 4 appuntamento con La strada dei miracoli. Alle 00.25 Donnavventura – Gran Raid dei Caraibi. Ma veniamo al prime time.
Attraverso interviste e testimonianze di persone direttamente coinvolte, Safiria Leccese racconta storie di fede ed esperienze mistiche, spirituali e religiose.
Su La7 nuova puntata di DiMartedì.
Talk-show dedicato all’informazione e all’approfondimento su temi di attualità politica condotto da Giovanni Floris, con tanti ospiti in studio e la copertina satirica di Maurizio Crozza.
Su TV8 il film Dear John (USA, 2009) di Lasse Hallström, con Henry Thomas, David Andrews, Richard Jenkins, Amanda Seyfried, Luke Benward.
John Tyree è un soldato delle forze speciali in licenza tre settimane sulle spiagge dell’Atlantico. Savannah Curtis è una studentessa idealista in vacanza davanti allo stesso oceano. Stregati dalla luna, John e Savannah vivono tre settimane intense, si giurano amore eterno e si danno appuntamento l’anno successivo. Molti esami, missioni militari e lettere d’amore dopo, gli innamorati si ritroveranno per separarsi per sempre a causa dei drammatici fatti dell’undici settembre. John, fedele alla patria e alla bandiera, rinnova il suo impegno con l’esercito, soffocando devozione e intenzione nella sua amata. Rientrato dall’Afghanistan diversi anni dopo scoprirà però che il fuoco del loro sentimento non si è mai spento.
Su Cielo in prima tv di MasterChef USA.
I migliori cuochi amatoriali provenienti da ogni angolo degli Stati Uniti si daranno battaglia in avvincenti sfide per aggiudicarsi il premio di 250.000 dollari e la possibilità di pubblicare un proprio libro di ricette.
Su Rai 4 il film Sex and The City (USA, 2008) di Michael Patrick King, con Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Chris Noth, Jason Lewis.
Carrie e Mr. Big fanno coppia fissa e si avviano verso il gran rito del matrimonio. Charlotte e il marito Harry hanno felicemente adottato in Cina la piccola Lily, Miranda si barcamena come al solito tra il lavoro di avvocatessa rampante, il buon Steve e il piccoloBrady, e Samantha, che si è trasferita a Malibu con il giovane Smith per fargli da manager, vince se stessa raggiungendo i cinque anni di monogamia assoluta. Ma tutto, o quasi, sta per cambiare.
Su Rai 5 il film Summer (GB/Ger, 2005) di Kenneth Glenaan, con Robert Carlyle, Rachael Blake, Michael Socha, Steve Evets. A seguire Lo stato dell’arte. Ma veniamo al prime time.
Shaun, l’amico d’infanzia Daz e il figlio David vivono una vita di stenti in un piccolo villaggio del Derbyshire, in Inghilterra. Daz è disabile e gravemente malato e Shaun si occupa di lui e all’occorrenza di David, che sta seguendo le orme del padre alcolista. Alla notizia che all’amico rimangono poche settimane di vita, Shaun inizia a ripensare all’ultima estate felice di vent’anni prima.
Su Iris il film Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto (Ita, 1970) di Elio Petri, con Gian Maria Volonté, Florinda Bolkan.
Un ispettore di polizia uccide l’amante che lo sta tradendo con uno studente contestatore proprio nel giorno della sua promozione, ma non si cura di nascondere le tracce del delitto. Anzi, lascia molti indizi in modo che i suoi colleghi siano obbligati a risalire a lui. Uomo di potere, vuol vedere fino a che punto il potere protegge i suoi rappresentanti.
Su La 5 il film Un principe tutto mio (USA, 2004) di Martha Coolidge, con Julia Stiles, Luke Mably, Ben Miller.
Page e Eddie si conoscono al college, si innamorano ma Page scoprirà che Eddie è l’erede al trono di Danimarca. Decide quindi di seguire tutti i rituali di corte per diventare regina, ma questi sono più complicati del previsto..
Su Italia 2 il film Il mai nato (USA, 2009) di David S. Goyer, con Odette Yustman, Gary Oldman.
La giovane Casey, perseguitata da sogni spietati e ossessionata da un fantasma che la tortura nelle ore di veglia, si rivolge all’amico e consigliere spirituale Sendak. La ragazza scopre che il responsabile della maledizione che tortura la sua famiglia dai tempi della Germania nazistaè’ una creatura capace di possedere qualunque cosa e qualunque persona.
Su Mediaset Extra in replica Il Segreto.
Alfonso continua a proteggere Matia, ma i paesani sono ormai sul piede di guerra contro di lui e contro la sua famiglia a causa dei vari furti avvenuti dal loro arrivo.Ines, suo malgrado, cerca di evitare Bosco, ma lui non si arrende e la aspetta in camera e le chiede spiegazioni del suo comportamento.
Su Nove una puntata in prima tv di Sangue del tuo sangue e una in replica. A seguire due di Delitti di famiglia. Ma veniamo al prime time.
I panni sporchi – Carolina viene lasciata dal marito Rodolfo. La donna prova a ricostruirsi una vita accanto a Nicola, suo cognato. Ma la serenita’ della nuova coppia viene minacciata da misteriosi messaggi e telefonate.
Su Real Time in prima tv Take Me Out – Party Night e due in prima tv de La stilista delle spose. Ma vediamo al prime time.
La seconda delle puntate serali di Take Me Out. Un uomo single cercherà di convincere 30 donne a restare ‘accese’ per lui. Gabriele Corsi in smoking e tutte le ragazze in versione party night.