Stasera in tv, 9 marzo 2016: L’Isola dei Famosi, La gente che sta bene, The Voice, Champions League
Mercoledì ricco, con l’inizio della nuova edizione dell’Isola su Canale 5 e una nuova sessione di Blind Audition su Rai 2.
Su RaiUno il film La gente che sta bene (Ita, 2014) di Francesco Patierno con Claudio Bisio e Margherita Buy. A seguire Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Umberto è un avvocato milanese cinico e senza scrupoli nel licenziare i collaboratori del proprio studio legale finché non sarà lui stesso a essere invitato a lasciare lo studio associato. Intanto i due figli gli danno problemi e la moglie gli comunica di essere nuovamente incinta. A una festa conosce il principe del foro: l’avvocato italiano più famoso e temuto, il quale gli chiede di collaborare col proprio studio e nel frattempo Umberto si invaghisce della sua giovane e bella moglie Morgana. È solo l’inizio di un crescendo di eventi sempre più ingestibili e drammatici che culmineranno nell’inevitabile tragedia, ma che alla fine gli daranno modo di ravvedersi.
Su RaiDue terza puntata di The Voice of Italy 4. Alle 00.30 per il ciclo I Love Music il film Soul Men (USA, 2008) di Malcolm D. Lee, con Samuel L. Jackson, Bernie Mac e Isaac Hayes. Ma veniamo al prime time.
Terza puntata di Blind per la quarta stagione del talent di Rai 2. Conducono Federico Russo e la V-Reporter Angelina; a giudicare Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali.
Su RaiTre nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?.
Si parlerà in apertura del delitto di Pordenone: con l’arresto di Giosuè Ruotolo, il militare campano accusato del duplice omicidio, e gli arresti domiciliari per la sua fidanzata Rosaria Patrone, le indagini sulla morte dei fidanzatini Trifone Ragone e Teresa Costanza sono a una svolta. Inoltre, aggiornamenti sul delitto della professoressa Gloria Rosboch e sulla morte di Isabella Noventa.
Su Canale 5 la prima puntata de L’Isola dei Famosi 11.
Alessia Marcuzzi, con la partecipazione di Mara Venier e Alfonso Signorini, segue le avventure dei prescelti che vivranno da naufraghi, testando la propria resistenza fisica e psicologica.
Su Italia 1 Champions League con Chelsea – Paris Saint Germain. A seguire Speciale Champions League, quindi il film Whiteout – Incubo bianco (Can, 2009) di Dominic Sena, con Tom Skerritt, Kate Beckinsale, Shawn Doyle. Ma veniamo al prime time.
Il ritorno degli ottavi di finale della “Uefa Champions League” in diretta e in esclusiva. Il Paris Saint-Germain si è aggiudicato la gara di andata battendo il Chelsea per 2-1 ma il discorso qualificazione è ancora aperto.
Su Rete 4 il film Inside Man (USA, 2006) di Spike Lee, con Denzel Washington, Clive Owen, Jodie Foster. A seguire il film Red Dragon (USA, 2002) di Brett Ratner, con Edward Norton, Anthony Hopkins, Ralph Fiennes, Emily Watson. Ma vediamo il prime time.
Quattro uomini vestiti da imbianchini fanno irruzione nella Manhattan Trust e prendono in ostaggio clienti e dipendenti della banca. Il detective Frazier deve trattare col capo dei malviventi, Dalton Russell. Frazier è convinto che ci sia qualcosa di strano in questa rapina e i suoi timori vengono confermati quando si presenta sul luogo Medeline White, una mediatrice che chiede di interloquire da sola con Russell.
Su La7 nuova puntata de La Gabbia.
Gianluigi Paragone introduce alcuni temi d’attualità legati alla lotta alla tecnocrazia, al potere politico e al potere finanziario.
Su TV8 il film Bob un maggiordomo tutto fare (GB/Can, 2005) di Gary Sinyor con Tom Green, Brooke Shields. A seguire lo speciale Italia’s Got Talent – Gli Specialisti del talento, con Lodovica Comello. Ma veniamo al prime time.
Le avventure di Bob, irresistibilmente simpatico, ma con la tendenza a combinare guai al lavoro, da cui viene sempre licenziato.
Su Cielo il film Asteroid Vs. Earth (USA, 2014) di Christopher Ray, con Tia Carrere, Jason Brooks. A seguire, in prima tv, Big Love. Ma veniamo al prime time.
Una pioggia di meteoriti minaccia di distruggere la Terra: l’unica speranza per evitare l’impatto e salvare l’umanità è un piano molto rischioso.
Su Rai 4 la seconda stagione di Black Sails in prima tv, con le prime due puntate.
La serie piratesca, prodotta da Michael Bay e vincitrice di 2 Emmy, che narra le avventure del Capitano Flint e del suo equipaggio sull’isola di New Providence, rifugio di criminali di ogni tipo.
Su Rai 5 appuntamento con Strinarte. A seguire Simon Schama – Il potere dell’arte. Ma veniamo al prime time.
Claudio Strinati racconta l’arte con l’aiuto di esperti provenienti dai mondi più diversi, con i quali approfondisce autori e opere, lanciando nuovi spunti di osservazione.
Su Iris per il ciclo Una Storia Vera, il film Nemico pubblico (USA, 2009) di Michael Mann con Johnny Depp e Christian Bale.
La storia vera del rapinatore John Dillinger, criminale famosissimo che tenne col fiato sospeso gli Stati Uniti degli anni Trenta.
Su La 5 il film Honey (USA, 2003) di Billie Woodruff, con Jessica Alba, Lil Romeo, Mekhi Phifer. A seguire Uomini e Donne. Ma veniamo alla prima serata.
Honey insegna danza ai ragazzini di un quartiere periferico di New York e si esibisce nei locali della zona; in uno di questi viene notata da Mike, produttore di video musicali, che la assume come coreografa. Sembra che i sogni di Honey si stiano realizzando.
Su Italia 2 il film Hollywood Homicide (USA, 2003) di Ron Shelton, con Harrison Ford, Josh Hartnett, Lena Olin.
Due detective della omicidi di Los Angeles devono investigare sull’assassinio di un gruppo rap, probabilmente orchestrato da un noto produttore di musica..
Su Mediaset Extra in replica Colorado.
Lo show comico torna per festeggiare la sedicesima edizione. Ad alternarsi sul palco un cast di comici composto da monologhisti, caratteristi, disturbatori, visual performer e “liberi fantasisti”.
Su Nove il film Terminator 3: Le macchine ribelli (USA, 2003) di Jonathan Mostow, con Arnold Schwarzenegger, Claire Danes.
Per proteggere John Connor, Terminator dovrà questa volta neutralizzare un cyborg implacabile dalle fattezze di una bellissima donna.
Su Real Time in prima tv I Segreti dell’amore.
Single da due anni, Amy continua la sua ricerca dell’amore mentre tenta di nascondere la sua patologia segreta: l’irsutismo. Inoltre, la studente di teatro Abbie, che ha 22 anni, non ha mai avuto un appuntamento.