The Voice of Italy, puntata del 9 marzo: tutti i concorrenti ammessi
Riassunto e fotogallery della terza puntata del talent show di Rai2, dedicata alle Blind Audition. Ecco chi accede alle Battle.
-
21.26
Timbro subito riconoscibile. Emis Killa: “Ho la pelle d’oca, sei fantastico, bando alle apparenze, sono più nero di te”. Raffaella Carrà : “Mai mi sarei aspettato un ragazzo che cantasse Adele, tra l’altro pure bello”. Max Pezzali: “Più grande, vero e strepitoso di come l’ho immaginato sentendolo, abbiamo bisogno di una voce come la tua”. Dolcenera: “Mi hai colpito, andremo a rubare emozioni insieme, sei figo”.
-
21.45
Emis Killa: “Pensavo che fossi più grande di me, sarò la tua medicina”. La Carrà : “Ho conosciuto il grande Frank Sinatra, se vuoi saperne di più vieni da me…”. Pezzali: “Vieni con me ed entreremo in quell’atmosfera”. Dolcenera parla delle persone attorno a Frank ma la Carrà si avvicina e la stoppa: “Non erano il massimo”. La salentina: “Parlavo dei musicisti”. Che tenere nella foto!
-
22.12
Pezzali: “Adoro il rock tamarro e come hai interpretato questo pezzo”. La Carrà : “Ho santo Pelù che mi assiste, scegli me. Ma la mia credibilità nel rock da zero a cento è 2!”. Killa: “Posso indirizzarti ma puoi fare ciò che pare se scegli me”. Lui va da Raffaella, incredibile! “Una patata rock” per Dolcenera.
-
22.27
In studio presenta La voce del silenzio e appena arriva il ritornello si girano tutti tranne Dolcenera. La Carrà : “Bellissima voce, mi hai dato un’emozione crescente, nelle parole mi sei arrivato dentro al cuore”. Pezzali e Killa lo invitano a “trasgredire” e ad andare da loro, Dolcenera lo “manda” dalla Carrà .
-
22.39
Pezzali: “Hai aggredito la canzone e l’hai sbranata, davvero brava!”. Dolcenera: “Ho visto e sentito la tua anima, mi è piaciuta molto”. Killa: “Hai contagiato tutti con quest’energia”. La Carrà : “Sei padrona del palco, voglio portarti in finale”. E proprio Raffa è la prescelta.
-
22.47
Pezzali: “Hai scelto una sfida importante con questo pezzo”. Killa: “Potresti trasmettermi l’eleganza che io non ho e io potrei darti la strafottenza”. La Carrà : “Nel finale mi hai colpito al cuore”. Dolcenera: “Mi è arrivata la semplice emozione”. Il rapper è il prescelto. La Carrà la mette in guardia: “Attenta ai suoi sguardi da pesce lesso”.
-
23.03
Killa: “Mi aspettavo che ti scrivessi le parole nella parte rap”. La Carrà : “Non ho capito un tubo di quello che hai cantato!”. Viva la sincerità . Pezzali: “Incuriosito da quello che hai fatto, parti beat comprese”. Dolcenera: “Hai cambiato tonalità ma hai fatto cose pregevoli”. E’ lei la prescelta.
-
23.12
Emis Killa, anche dopo che lei dice come si chiama, non la riconosce! E si dà del “cogli*ne” per non essersi girato. Dolcenera: “Quelli erano gli anni dell’adolescenza, delle discoteche, dei primi flirt”. La Carrà si sta per addormentare… Poi dice: “Il pezzo dance assomiglia alla musica che faccio io”. Lei va da Dolcenera.
-
23.24
La Carrà : “Voce molto personale”. Pezzali: “Rendi le inflessioni vocali non fortissime, molto brava”. Killa: “Sei adatta per lavorare con me e anche una bella ragazza”. La ragazza chiede: “Cosa mi dareste?”. La Carrà la “stende”: “10 euro! Dai un attimo di tempo a noi per lavorare con te…”. E lei sceglie Pezzali.
-
23.50
Scattano le lacrime dopo la scelta della Carrà e di Pezzali. Raffaella: “Voce meravigliosa, il vestito è da cancellare”. Ma lei: “Sono una ballerina, ho studiato per 12 anni latino-americano”. E mostra le sue doti nella danza con Killa, non male! Pezzali: “Estrema naturalezza quando canti”.
Stasera, mercoledì 9 marzo alle 21.15 su Rai2, andrà in onda la terza puntata di The Voice of Italy 4 dedicata alle Blind Audition. I coach sono Raffaella Carrà , Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali. A condurre il talent show Federico Russo. Noi lo seguiremo in diretta su Tvblog.
The Voice of Italy 2016, anticipazioni sulla terza puntata del 9 marzo
Ciascun coach deve comporre la propria squadra scegliendo 21 talenti. La scelta avverrà “al buio”: il coach dovrà valutare l’esibizione del talento basandosi solo sulla voce. Se un coach è convinto della performance, preme il pulsante “I Want You”, la sua poltrona si gira verso il palco e il coach potrà vedere il talento. Se il pulsante viene premuto soltanto da un coach il talento entra automaticamente a far parte della sua squadra, se invece si girano più coach sarà il talento a scegliere di quale squadra fare parte. Se nessun coach preme il pulsante, il talento deve abbandonare la competizione. La prima fase del programma termina quando le squadre sono al completo con 21 talenti ciascuna.
The Voice of Italy 2016, i team composti finora
Team CarrĂ : Andrea Palmieri (Roma), iWolf (Cristina De Vita e Michele Bonfitto, Foggia), Manuel Aspidi (di Livorno vive a Roma), Sorelle Baccaglini (Villanova del Ghebbo, Rovigo), Samuel Pietrasanta (Catania).
Team Dolcenera: Massimo Cantisani (nato a Latronico, Potenza, vive a Roma), Sara Caratelli (Colleferro, Roma), Chiara Granetto (Albaredo D’Adige, Verona), Stephanie Riondino (Genova), Annamaria Castaldi (Olbia), Giorgia Alò (nata a Roma, vive a Londra), Fabio De Vincente (Torino).
Team Killa: William Prestigiacomo (Roma), Giuliana Ferraz (Bollate, Milano), Marta Pedoni (Sassari), Debora Cesti (Milano), Davide Ruda (Alghero), Mariangela Corvino (Foggia).
Team Pezzali: Clara Aceti (Seveso, Monza e Brianza), Claudio Cera (Roma), Kimia Ghorbani (iraniana, vive a Bologna), Elya Zambolin (Monselice, Padova), Kevin Pappano (Torino), Cristiano Carta (Roma), Aurora Lecis (Samassi, Cagliari), Virna Marangoni (Bergantino, Rovigo).
The Voice | Dove vederlo in tv e in streaming
The Voice è in diretta su Rai2 e in live streaming su www.rai.tv.
The Voice | Second Screen
The Voice è presente sui social network attraverso Facebook /thevoiceufficiale; Twitter @THEVOICE_ITALY con gli hashtag #tvoi e per le squadre #teamcarrà , #teamdolcenera, #teampezzali, #teamkilla; Instagram thevoice_italy; Vine @thevoice_italy.e Snapchat TVOI.
Il sito ufficiale thevoiceofitaly.rai.it offre  le dirette in streaming e un “second screen” condotto da Angelina sul web con i contenuti extra: curiosità sul programma, backstage e interviste esclusive.