L’Isola dei Famosi, la Marcuzzi si belenizza per tener testa alla Ventura. Tutto il resto è nud0
L’Isola dei Famosi 2016 al via. Il tuffo dall’elicottero di Simona Ventura e il debutto dell’Isla Desnuda Live su Blogo
-
21.31
Si comincia. Quest’anno senza collegamento col Tg5, così la Marcuzzi si è risparmiata lo scazzo pre-partenza con la Venier.
-
21.46
La Marcuzzi si collega con Alvin, “ragazzo educato, perbene e un po’ cuor di leone”. Dice di essere nudo dietro la palafitta per presentare l’Isla Desnuda. Invece è in costume e per la Marcuzzi “questo non è professionale, non hai rispettato le regole”. Signorini è scontento: “Alvin, sei una sòla”.
-
21.49
La scheda delle naufraghe.
-
22.05
Si tuffa anche Mercedes nell’indifferenza generale.
-
23.04
Marcuzzi: “Voi sarete spiati nella spiaggia principale e uno di voi ogni settimana avrà la possibilità di andare nella spiaggia principale grazie a loro”. Paola Caruso: “E se uno non ci vuole andare?”. Marcuzzi: “Questo non lo puoi decidere tu, ma vi conviene andare nel gruppone. Eppure non c’è posto per tutti. Il posto fisso bisogna conquistarselo”.
-
23.07
La Marcuzzi invita i vip a coprirsi le parte intime durante la corsetta. Comincia lo spogliarello. La Marcuzzi ha paura che escano dallo spogliavento perché Paola vuole spogliarsi a tutti i costi: “State lì non vi muovete, se no si rischia come Rocco l’altr’anno”. Signorini vuole un commento sul compagno di paravento.
-
23.45
Enzo Salvi nomina Marco Carta “perché canta meglio di me”. Alessia gli affida una missione per conto degli altri, deve uscire dalla palapa. Dovrà andare sull’Isla Desnuda a recuperare le stuoie per tutti, ma sarà costretto a spogliarsi per starci.
-
23.56
La Marcuzzi fa presente che i vip sull’Isola vedranno i loro colleghi senza bollini. Signorini e Mara svelano che Simona e Andrea sono molto amici. Simona controbatte: “Alfonso, io e Aristide abbiamo parlato molto di te”.
-
00.24
La prima nomination della Ventura che ha problemi con l’auricolare: “La legge del contrappasso”. Alessia: “Non ci sarà la tua lavagnatta”. Nomina Jonas perché è convinta che nessuno lo farà. Poi Alessia le chiede come sta e Simona: “Qui è durissima, ma l’Isola mi darà tantissimo anche da un punto di vista interiore. E’ un’esperienza che mi farà arricchire”. Alessia: “Simona, ce l’hai fatto tu il regalo”.
-
00.29
La Reato nomina Jonas perché hanno legato poco.
-
00.38
Jonas nominato anche dalla Galanti. Quindi la Ventura era consapevole di non disperdere il voto? Intanto Signorini dice che la Galanti è una donna stupenda. Ma perchè?
-
00.41
Aristide in un rvm: “Amo senza essere quasi mai ricambiato”. Nomina Marco Carta. E Jonas nomina Aristide.
-
00.52
Dopo la pubblicità il paravento cadrà. Altro scandalo al sole?
L’Isola dei Famosi 2016 ha due chiavi di lettura. La prima è tutta legata al fenomeno più unico che raro di una Simona Ventura al bivio: o rinasce con l’Isola o si eclissa definitivamente. La produzione, da una parte, sembra spalleggiarla a tutti i costi, autori in primis che le dedicano rvm ai limiti della panegiristica.
La stessa Alessia Marcuzzi, chiamandola puntualmente “la nostra Simona”, si schiera dalla sua parte in maniera stucchevole e a tratti ipocrita. Una parte di lei sa bene che, se SuperSimo dovesse ritrovare il grande successo perduto, potrebbe soffiarlo il Grande Fratello Vip e/o la prossima Isola, portando a segno il suo perfido piano: fare la concorrente per riprendersi ciò che era suo.
Solo il prosieguo di quest’edizione ci dirà se Simona ha fatto bene o no a esporsi così tanto. La sensazione, durante questa prima puntata, è che lei si sia “pentita in diretta”, quando ha visto le derive dell’Isla Desnuda e di un cast non proprio di alto livello (Enzo Salvi si è lanciato in una triviale gag da cinepanettone in tempo reale, mentre le desnudas sono state un pessimo modello per il pubblico a casa, con i loro sghignazzamenti continui e uno’ sguaiati)
La stessa Marcuzzi ha cambiato radicalmente stile di conduzione, lasciandosi contagiare dal contesto. Così ha abbandonato i panni della Grande Sorella finta tonta e buonista per tirar fuori gli artigli e stuzzicare a sua volta gli animi. Ecco, dunque, assistere alla sua belenizzazione, dal suo reggersi il vestito che lascia intravedere le pudenda al suo spanciarsi per terra con tanto di inquadratura alla coscia. Perché è stata proprio questa la seconda e unica chiave di lettura di un kick off piatto come pochi: il voyeurismo. L’Isola è fatta per essere guardata, quand’era su Rai2 ci si rideva più elegantemente su, oggi si spia solo dal buco dello spogliatoio.
L’Isola dei Famosi è pronta a salpare. Da mercoledì 9 marzo 2016 (dalla seconda puntata andrà in onda tutti i lunedì a partire dal 14 marzo per nove settimane) prende il via la nuova attesissima edizione, l’undicesima in assoluto e la seconda Mediaset, del reality vip traslocato a Canale 5.
La padrona di casa Alessia Marcuzzi avrà, per la seconda volta consecutiva, il compito di raccontare l’avventura delle celebrities confinate a Cayo Cochinos, in Honduras. In studio, con la conduttrice, Alfonso Signorini – sempre pronto a svelare segreti e retroscena giornalistici sui protagonisti della trasmissione – e Mara Venier, opinionista spiritosa e senza peli sulla lingua. Alvin gestirà i collegamenti dall’#Isola e le prove settimanali dei concorrenti, oltre a guidare gli appuntamenti quotidiani distribuiti nel day-time delle Reti Mediaset.
I primi 10 concorrenti a naufragare sull’#Isola sono cinque donne – Marina Fiordaliso, Claudia Galanti, Mercedesz Henger, Alessia Reato, Simona Ventura – e cinque uomini – Jonas Berami, Marco Carta, Aristide Malnati, Stefano Orfei, Enzo Salvi. I naufraghi trascorreranno due mesi nell’arcipelago di Cayo Cochinos, lottando quotidianamente per arrivare in fondo e aggiudicarsi, oltre alla vittoria, un montepremi di 100.000 euro.
Quest’anno “L’Isola dei Famosi” si ripresenta con inediti meccanismi di gioco e prove sempre più dure e sorprendenti. Saranno i telespettatori a decretare l’eliminazione dei concorrenti attraverso quattro differenti canali: sms, web, Twitter e l’app Mediaset.
L’Isola dei Famosi | Second Screen
Il reality, prodotto da Mediaset in collaborazione con Magnolia, avrà anche un racconto parallelo solo online. Contenuti inediti – curiosità, foto, video di backstage – saranno visibili solo sul web e accessibili attraverso i profili social del programma.
Il sito ufficiale è www.isola.mediaset.it, l’applicazione gratuita Mediaset è scaricabile all’indirizzo www.appmediaset.it.
Forte dell’enorme riscontro avuto nel 2015 (58.000.000 di pagine viste e 25.000.000 di video visti durante la sola messa in onda), il sito dell’Isola rilancia con delle importanti novità.
#ALVINEYE
Alvin sarà l’inviato non solo dell’Isola televisiva, ma anche di quella digital. Realizzerà una serie di “video-selfie” con cui documenterà piccoli e grandi momenti della sua giornata, mostrando un lato inedito di quel che accade in Honduras.
VIDEOCHAT, “TWITTER PENSIERO” E “IPSE DIXIT”
La redazione web del programma non “lascerà in pace” i naufraghi nemmeno quando rientreranno in Italia.
Nel corso delle videochat, infatti, i naufraghi dovranno confrontarsi con le domande del pubblico raccolte attraverso il sito e i social, anche quelle più scomode. E in speciali video i naufraghi saranno “costretti” a leggere ad alta voce e a commentare a caldo una selezione di tweet sul loro conto, una selezione che non può certo essere definita politicamente corretta…
Non solo: di ogni naufrago verrà mostrato un montaggio che misurerà lo scarto tra il comportamento avuto sull’Isola e le dichiarazioni d’intenti fatte prima di partire. E lo scarto, a volte, è davvero tanto!
CLASSIFICHE E TEST
Il racconto web di quel che accade sull’Isola si fa particolarmente giocoso grazie alla condivisione di classifiche – dalla Top 5 dei litigi alla Top 10 dei momenti più sexy – e la possibilità per gli utenti di confrontarsi con l’esperienza dell’Isola grazie a dei test “psicologici”: sull’Isola saresti un leader? Sull’Isola ti innamoreresti facilmente? Rispondi alle domande per scoprirlo!
L’APP MEDIASET
L’Isola dei Famosi sbarca sull’app gratuita Mediaset – disponibile in tutti gli store digitali per tutti i device, una community di oltre 2.500.000 utenti – per regalare allo spettatore un’esperienza di “immersione” nel programma che lo accompagni non solo durante la messa in onda, ma anche per tutta la settimana, in mobilità: dovunque, in qualsiasi momento.
Tramite l’applicazione lo spettatore potrà:
– influenzare l’andamento della trasmissione partecipando a tutte le votazioni attive
– seguire in diretta streaming la puntata del lunedì e gli appuntamenti in daytime
– guardare in diretta le videochat dei naufraghi eliminati, inviando in tempo reale le
proprie domande
– giocare durante la messa in onda tramite quiz, sistemi di prediction e di “dì la tua”
– consultare news, fotogallery, video esclusivi, schede cast – commentare attraverso Twitter, Facebook e Instagram.
TWITTER
Il profilo ufficiale @IsolaDeiFamosi, seguito da oltre 184.000 followers, racconterà in tempo reale le vicende dei naufraghi sull’Isola e dello studio.
Oltre che dal profilo ufficiale del programma, le puntate saranno documentate anche dal live-twitting del profilo Mediaset @Social_Mediaset e, per la serata d’esordio, anche dal profilo di TGCom24 @MediasetTgcom24. L’hashtag ufficiale per commentare e seguire il programma sarà #Isola.
Durante la diretta, nel backstage, sarà attiva una speciale postazione da cui le celebrities presenti in studio – naufraghi eliminati, ospiti, opinionisti… – potranno scattare e condividere i propri selfie direttamente su Twitter. Sarà possibile utilizzare Twitter anche per il televoto.
FACEBOOK
Anche sulla pagina ufficiale Facebook (facebook.com/isoladeifamosi), seguito da oltre 362.000 fan, l’Isola fornirà informazioni, approfondimenti e news in tempo reale.
INSTAGRAM
Il profilo ufficiale Instagram, seguito da oltre 152.000 seguaci, condividerà immagini “rubate” e retroscena per un vero e proprio “visualstorytelling”.
L’Isola dei Famosi, dove vederlo in diretta streaming
Il pubblico avrà a disposizione in forma totalmente gratuita la diretta streaming della puntata di prima serata e di quelle di daytime, sia sul sito del programma (isola.mediaset.it), sia sull’app gratuita Mediaset.
REGOLE DELLA VITA SULL’ISOLA (Estratto dal regolamento)
• I partecipanti si impegnano a rispettare l’ambiente naturale in cui vivranno, salvaguardando le specie autoctone vegetali e animali.
• La produzione mette a disposizione dei partecipanti o gruppi di essi kit contenenti beni di sussistenza in misura/quantità limitata. Ogni altra dotazione di qualsiasi genere (cibo, indumenti, creme, fuoco, coperte, ogni genere di comodità …) è subordinata all’esito delle prove di ricompensa.
• Ogni partecipante deve contribuire al massimo nella realizzazione di tutte le prove che vengono proposte durante la permanenza.
• I partecipanti devono rispettare le regole delle prove così come sono loro illustrate dall’inviato sull’isola.
• I partecipanti hanno l’obbligo di rispettare il regolamento di ogni singola prova così come loro illustrato.
• Ogni settimana i partecipanti vengono trasportati, se necessario, nel luogo destinato al collegamento con lo studio in diretta prime time, in uno o più gruppi.
• Durante lo svolgimento del programma, la produzione può decidere di trasportare i partecipanti in location diverse da quella iniziale.
• I partecipanti eliminati (una volta rientrati nello studio di Milano) e quelli che entrano in gioco in qualità di riserve, si impegnano a non dare ai partecipanti ancora in gara notizie, indicazioni o suggerimenti che possano condizionare l’andamento del gioco.
• È fatto divieto ai partecipanti introdurre nelle location della trasmissione materiale che non sia espressamente autorizzato
KIT DI SOPRAVVIVENZA (Estratto dal regolamento)
Sull’isola i partecipanti sono provvisti esclusivamente della seguente dotazione:
KIT PERSONALE CHE È CONSENTITO AI PARTECIPANTI PORTARE SULL’ISOLA, CHE PUÒ CONTENERE ESCLUSIVAMENTE:
a) 2 costumi da bagno; b) 2 completi intimo; c) 2 magliette (manica corta, manica lunga o canottiera); d) 2 felpe o camicia o golf; e) 2 pantaloni o gonne, f) 1 giacca impermeabile (tipo K-way); g) 2 paia di scarpe; h) 2 paia di calze; i) 1 paio di infradito; j) articoli d’igiene intima e personale come specificato di seguito; k) 3 oggetti personali che devono obbligatoriamente essere concordati con la produzione del programma ad esclusione di quanto specificato in seguito. Dei 3 ne saranno scelti 2 da portare sull’Isola una volta arrivati in Honduras.
CON RIFERIMENTO ALLA LETTERA J) DEL PRESENTE PUNTO 1 SONO CONCESSI:
spazzolino; pettine o spazzola; 2 rasoi usa e getta (uomini); 2 rasoi usa e getta (donne).
CON RIFERIMENTO ALLA LETTERA K) DEL PRESENTE PUNTO 2 SONO FIN D’ORA VIETATI:
– gli oggetti che possano arrecare danno o essere pericolosi per l’incolumità dei partecipanti (qualsiasi tipo d’arma);
– gli oggetti che possano risolvere direttamente ogni problema di sopravvivenza. A questo proposito i partecipanti dovranno utilizzare gli strumenti e i materiali messi a disposizione nel Kit collettivo e messi in palio nelle prove di ricompensa;
– gli oggetti che possano favorire l’isolamento del singolo partecipante dal gruppo (libri, riviste, lettori musicali…);
– gli oggetti che possano favorire ogni comunicazione con l’esterno (telefoni cellulari e ogni tipo di ricetrasmittente). Con riferimento ai predetti oggetti resta inteso che questi verranno ritirati da Magnolia prima della partenza da Milano e restituiti da quest’ultima al rientro di ciascun partecipante dell’Isola dopo che questo abbia eventualmente partecipato alla puntata di prime-time;
– gli oggetti atti alla misurazione del tempo (orologi, calendari…);
– occhiali da sole;
– costumi da bagno;
– giochi e passatempi;
– qualsivoglia materiale illegale;
– alcol e tabacco.