Analisi Auditel: L’isola dei famosi 2016 fra Chi l’ha visto e La gente che sta bene
Il film La gente che sta bene è stata la proposta di ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto la prima emissione de L’isola dei famosi XI.
La Rete 2 della televisione pubblica ha passato The voice of Italy IV e Rai3 Chi l’ha visto. Italia1 ha trasmesso la telecronaca diretta della partita di calcio Chelsea-PSG per la Coppa dei campioni, Rete4 il film Inside man e La7 La Gabbia.
Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive. La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando subito sotto la soglia del 25% di share e con la curva del Tg5 a cavallo della linea del 20% di share. Nell’access time vediamo la curva di Striscia la notizia al comando fra il 15 ed il 26% di share, con la curva di Affari tuoi dietro di qualche punto.
Prime time con la curva di Canale5 con la prima dell’Isola dei famosi 2016 al comando fra il 20 ed il 25% di share. Segue la curva di Rai3 con Chi l’ha visto fra il 10 ed il 15% di share. Quindi vediamo le curve di Rai1, di Italia1 appaiate di poco sopra la linea del 10%, con la curva di The Voice subito sotto.
Seconda serata con la curva arancione dell’Isola che comanda fin verso il 35% di share, seguita dapprima dai finali di Chi l’ha visto e Voice attorno al 15%, poi è la curva blu di Porta a porta a crescere fino a toccare il 15% di share.