Stasera in tv, 14 marzo 2016: Il Commissario Montalbano, L’Isola dei Famosi, Piazzapulita
Il reality di Canale 5 e l’approfondimento di Formigli tornano nella collocazione del lunedì. Montalbano riparte con le repliche.
Su RaiUno in replica Il Commissario Montalbano – Il Sorriso di Angelica, con Luca Zingaretti. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Montalbano vive una crisi nel suo rapporto con Livia e le emozioni di un amore fanciullesco. Ma il dovere lo chiama a indagare su una serie dei furti.
Su RaiDue due puntate di NCIS Los Angeles in prima tv e una in replica. Alle 23.50 il film Shadowboxer (USA, 2005) di Lee Daniels, con Stephen Dorff, Helen Mirren, Joseph Gordon-Levitt, Cuba Gooding Jr., Macy Gray. Ma veniamo al prime time.
Una mente aperta (S07E07) Un ex dipendente del Dipartimento della Difesa ha subito il lavaggio del cervello per rivelare informazioni segrete. Kensi e Deeks lavorano sotto copertura per salvarlo.
Maschi contro femmine (S07E08) La squadra lotta contro il tempo per salvare Jada Khaled, vittima di un’imboscata. Intanto, Kensi lavora sotto copertura con l’agente Talia Del Campo.
Su RaiTre il film L’imbroglio – The Hoax (USA, 2006) di Lasse Hallström con Richard Gere, Hope Davis, Alfred Molina, Julie Delpy. A seguire Il processo del lunedì. Ma veniamo al prime time.
Uno scrittore mediocre convince un editore di aver ricevuto l’incarico di scrivere la biografia del produttore Howard Huges.
Su Canale 5 seconda puntata de L’Isola dei Famosi, nella sua collocazione definitiva. A seguire X-Style. Ma veniamo al prime time.
Alessia Marcuzzi conduce la seconda stagione made in Mediaset dell’Isola, con Simona Ventura concorrente e una Isla Desnuda su cui ruota tutta l’edizione.
Su Italia 1 il film Il cacciatore di giganti (USA, 2013) di Bryan Singer, con Nicholas Hoult, Eleanor Tomlinson, Ewan Mcgregor, Stanley Tucci. A seguire Tiki Taka. Ma veniamo al prime time.
Un’antica guerra riaffiora il giorno in cui un giovane agricoltore apre involontariamente una porta tra il nostro mondo e quello di una spaventosa razza di giganti. Liberi di vagare sulla Terra per la prima volta da centinaia di anni, i giganti reclamano i territori un tempo perduti, costringendo il giovane Jack, a prendere parte alla battaglia della sua vita per fermarli. Lottando per un regno, per i suoi abitanti e per l’amore di una principessa coraggiosa, Jack si ritrova faccia a faccia con questi inarrestabili guerrieri, che credeva esistessero solo nelle leggende e ha l’occasione di diventare egli stesso una leggenda.
Su Rete 4 puntata di Quinta Colonna. In seconda serata Terra!. Ma veniamo al prime time.
Quinta Colonna è un programma di attualità condotto da Paolo Del Debbio che approfondisce i temi di politica ed economia. In questa analisi il conduttore è affiancato da politici ed opinionisti, il dibattito è arricchito anche dal contributo della gente comune in studio e in collegamento dalle piazze. L’intervista a Monica Cirinnà, senatrice del Partito Democratico e prima firmataria del disegno di legge sulle unioni civili, apre la puntata di questa sera, che torna a occuparsi di pensioni, raccontando storie di italiani che si sono trasferiti all’estero alla fine della propria esperienza lavorativa. Previsto un collegamento con Olhão, in Portogallo, dove vivono numerosi connazionali.
Su La7 torna al lunedì Piazzapulita, con Corrado Formigli. Ma veniamo al prime time.
Programma di approfondimento condotto da Corrado Formigli, con inviati, servizi, ospiti in studio, per fare chiarezza sulle notizie d’attualità, politica e società. Per la ventitreesima puntata un’intervista esclusiva ad una donna francese fuggita da Raqqa. Tre mesi vissuti da schiava nel covo dell’ISIS, la ragazza racconterà l’arruolamento, la detenzione e la fuga dal Califfato, rivelando anche informazioni inedite su come è organizzato lo Stato Islamico. Tra gli ospiti di Formigli: Barbara Lezzi (M5S), il viceministro all’Economia Enrico Zanetti, Antonio Di Pietro, il giornalista Gianluigi Nuzzi e il cuoco Fabio Picchi.
Su TV8 il film I fratelli Grimm e l’incantevole strega (USA, 2005) di Terry Gilliam, con Monica Bellucci, Jonathan Pryce, Matt Damon, Peter Stormare. A seguire una puntata di Eredità da star, sulla morte di Heath Ledger. Ma veniamo al prime time.
I fratelli Grimm sono raccontati come due avventurieri un po’ bislacchi che usano proprio le tradizioni popolari per spillare soldi ai creduloni. Ma a giocare troppo con streghe e incantesimi si rischia di fare brutti incontri: come un’ammaliante e seducente strega pronta a qualunque incantesimo pur di riuscire nei propri intenti.
Su Cielo il film Boat Trip (USA, 2002) di Mort Nathan, con Cuba Gooding Jr., Horatio Sanz, Roselyn Sanchez
Jack e Nick prenotano una crociera per sfuggire agli eventi sfortunati dell’ultimo periodo. Ma i guai non sembrano finire.
Su Rai 4 una puntata della seconda stagione di Atlantis e una di Dr. Who IX. Ma veniamo al prime time.
Alla ricerca di risposte sulla morte del padre, naufragato anni prima a bordo di un sottomarino, il giovane Jason si avventura negli abissi marini a bordo di un batiscafo, giungendo misteriosamente alla città perduta di Atlantide. Qui stringerà amicizia con il coetaneo Pitagora e il nerboruto Ercole intelligenza e forza bruta affrontando assieme a loro molte imprevedibili sfide e imbattendosi in una nutrita schiera di personaggi e divinità della mitologia greca, e non solo.
Su Rai 5 una puntata de I Grandi della Letteratura. A seguire teatro con La Bisbetica Domata. Ma veniamo al prime time.
Elsa Morante – In compagni di un ospite, Edoardo Camurri ripropone la trama del principale capolavoro dei grandi autori del ‘900.
Su Iris per il ciclo “Semplicemente Robert” il film Spy Game (USA, 2001) di Tony Scott, con Robert Redford, Brad Pitt, Catherine Mccormack.
Nathan Muir è un agente CIA all’ultimo giorno prima della pensione. Tom Bishop è una sorta di suo delfino. Vediamo nell’antefatto Bishop che cerca di evadere da una prigione cinese, senza riuscirci. A Langley, sede della CIA, Muir viene coinvolto nella misteriosa unità di crisi che riguarda il suo più giovane collega. I capi non vogliono però dirgli come stanno le cose. Ma Muir, vecchia volpe, le intuisce: Bishop verrà abbandonato al proprio destino per non creare un caso internazionale che possa compromettere un importante accordo fra USA e Cina.
Su La 5 il film Una famiglia in eredità (Ger, 2011) di Christine Kabisch, con Denise Zich, Eleonore Weisgerber. A seguire Basta Poco e Uomini e donne. Ma veniamo al prime time.
Isabelle, giovane e affermata stilista, scopre che il padre che credeva defunto da vent’anni è appena deceduto per un incidente insieme alla seconda moglie. Ma le sorprese non sono finite: la coppia ha lasciato due figli piccoli, dei quali Isabelle, come loro unica parente prossima, dovrà prendersi cura.
Su Italia 2 tre puntate di Big Bang Theory. A seguire due puntate di Undateable. Ma vediamo la prima serata.
Penny regala due rari teletrasporti giocattolo di Star Trek a Sheldon e Leonard. Convinto dall’apparizione del signor Spock in sogno, Sheldon apre il suo, lo rompe e lo sostituisce di nascosto con quello di Leonard.
Su Mediaset Extra in replica Le Iene Show della domenica.
Due appuntamenti settimanali in prima serata con inchieste inedite, interviste graffianti e una nuova conduzione con Geppi Cucciari, Miriam Leone e Fabio Volo.
Su Nove il film Witness – Il testimone (USA, 1985) di Peter Weir, con Harrison Ford, Danny Glover.
Il piccolo figlio di Rachel, una giovane vedova della setta religiosa degli Hamisn, è involontario testimone di un assassinio. L’ispettore John Book si occupa del caso e scopre che l’assassino è un poliziotto corrotto. Book, ferito, si rifugia presso gli Hamisn dove viene curato da Rachel della quale s’innamora, ricambiato. Book si adatta all’austera e tranquilla vita della comunità, ma quando scopre di non essere più al sicuro decide di andarsene. Troppo tardi: gli assassini sono già lì. Ma il coraggio di Book e degli Hamisn che accorrono in aiuto risolvono la situazione.
Su Real Time due puntate in prima tv di Extreme Makeover: Diet Edition e a seguire una in prima tv di Disastri di bellezza. Ma vediamo il prime time.
Tiffany e Cain – Cain e Tiffany erano magri, atletici e conducevano una vita movimentata. Durante la loro relazione di 4 anni, hanno messo su 68 chili.