Home Notizie RadioBlog | W Guglielmo Marconi, talent di Radio2: vince Claudio Fantuzzo

RadioBlog | W Guglielmo Marconi, talent di Radio2: vince Claudio Fantuzzo

Il vincitore parteciperà ad un programma estivo di Rai Radio2

pubblicato 18 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 03:30

Claudio Fantuzzo (nella foto con Marco Presta) è il vincitore della finale di W Gugliemo Marconi, il talent radiofonico de Il Ruggito del Coniglio. Il 23enne veneziano ha battuto il collega padovano Giovanni Marangoni, aggiudicandosi la possibilità di partecipare ad un programma estivo di Rai Radio2. A giudicare le tre prove – rassegna stampa, sondaggio con il pubblico e commento notizia – sono stati Enrico Vaime, Giancarlo Magalli e Paola Minaccioni.

giuria-talent.png

RadioBlog | W Guglielmo Marconi, su Radio2 la finale del talent del Ruggito del Coniglio

radio2-w-guglielmo-marconi.png

Si conclude domani, venerdì 18 marzo 2016, W Guglielmo Marconi, il talent radiofonico firmato Il Ruggito del Coniglio. Infatti su Radio2 è in programma a partire dalle ore 7.50 la finale che si svolgerà in diretta dalla Sala A di Via Asiago. Il vincitore diventerà uno degli speaker dell’estate della radio diretta da Paola Marchesini.

A competere nella finalissima saranno Claudio Fantuzzo, ventitreenne veneziano, e Giovanni Marangoni, ventottenne di Padova. I due concorrenti saranno valutati da una giuria d’eccezione formata da Enrico Vaime, Giancarlo Magalli e Paola Minaccioni.

W Guglielmo Marconi è stato realizzato nell’ambito dei festeggiamenti dei 20 anni del Ruggito del Coniglio ed è condotto da Marco Presta e Antonello Dose (nella foto in apertura di post).

In ogni puntata, ogni martedì per otto settimane, si sono sfidati due concorrenti – under 35 e al loro primo talent. Gli ascoltatori, commentando sui social del programma, hanno deciso di volta in volta il vincitore della ‘battle’.

Tra i provinati fuori concorso c’è stato Nino Frassica (già conduttore a Radio2 per Programmone). L’audio della sua audizione sarà reso pubblico però soltanto in occasione dell’ultima puntata della decima edizione di Don Matteo, in onda giovedì 14 aprile 2016, su Rai1.