Nielsen Twitter Tv Ratings 7-13 marzo 2016: L’Isola dei famosi 11 debutta al primo posto
Esordio boom per il reality di Canale 5. E The Voice ne paga le conseguenze
Nielsen Social Italy ha rilasciato la nuova classifica dei programmi tv più twittati della settimana. Il periodo di riferimento va dal 7 al 13 marzo 2016. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:
Come sempre ricordiamo che: nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche; l’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma; il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).
Debutta al primo posto il reality show di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi, da questa settimana in onda al lunedì (mentre ha esordito mercoledì). Unique Audience superiore ai 165 mila, dato Impression di poco sotto i 9 milioni e oltre 100 mila cinguettii generati (numeri in crescita rispetto allo scorso anno). Nettamente staccato il people show di Maria De Filippi, con Impression sopra i 4 milioni. Il talent di Rai2 (andato in onda nella stessa serata dell’Isola) insegue con Unique Audience superiore ai 70 mila. Chiudono la top five la finale di Pequenos Gigantes con oltre 36 mila tweet generati e il nuovo appuntamento con il varietà di Rai1 guidato da Milly Carlucci, con Unique Audience sopra i 50 mila.
Rispetto alla scorsa settimana C’è posta per te cala in termini di Unique Audience, cresce in Impression. Si conferma al terzo posto The Voice, in calo. Pequenos Gigantes guadagna una posizione a discapito di Ballando con le stelle, che ha numeri ridimensionati di molto.