Stasera in tv, 16 marzo 2016: Velvet, Non è stato mio figlio, The Voice, Italia’s Got Talent
Nuovi appuntamenti in palinsesto, dalla terza stagione di Velvet alla nuova edizione di Italia’s Got Talent.
Su RaiUno la prima puntata della terza stagione di Velvet. A seguire Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
L’uomo dell’anno (S03E01) Dopo una breve vacanza, Alberto e Anna tornano felici alla Galleria. Cristina è pronta a vendicarsi. Intanto Esteban riesce ad inserirsi negli affari della Velvet.
Su RaiDue quarta puntata di The Voice of Italy 4. Alle 00.30 per il ciclo “I Love Music” il docufilm Justin Bieber’s Believe (USA, 2013) di Jon M. Chu, con Justin Bieber. Ma veniamo al prime time.
Quarta puntata di Blind per la quarta stagione del talent di Rai 2. Conducono Federico Russo e la V-Reporter Angelina; a giudicare Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali.
Su RaiTre nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?. Alle 9.55 in diretta da St. Moritz Discesa libera maschile valevole per la Coppa del Mondo 2015/2016. Ma veniamo al prime time.
Dove è finita Roberta Ragusa e, se non è andata via spontaneamente, chi l’ha fatta sparire? Queste le domande con cui si apre la puntata, che segue anche gli aggiornamenti sugli omicidi di Isabella Noventa e Gloria Rosboch.
Su Canale 5 seconda puntata della miniserie Non è stato mio figlio, con Gabriel Garko. A seguire, Matrix, con Luca Telese.
Dopo le rivelazioni di Saverio e Barbara, Anna è sconvolta e incredula. Intanto, Carlos porta avanti il suo diabolico piano ai danni della famiglia Geraldi.
Su Italia 1 il film Un’impresa da Dio (USA, 2007) di Tom Shadyac, con Steve Carell, Morgan Freeman, Lauren Graham, John Goodman. A seguire Speciale Champions League, quindi il film 40 giorni e 40 notti (USA, 2002) di Michael Lehmann, con Josh Hartnett, Shannyn Sossamon, Paulo Costanzo. Ma veniamo al prime time.
Evan Baxter, giornalista televisivo del nord Virginia da poco eletto nel congresso di Washington D.C., riceve una chiamata ancora più importante. Si vede scelto da Dio in persona, per svolgere un compito di fondamentale importanza per l’umanità, ovvero costruire la nuova “Arca”. La sua famiglia,inizialmente, non riesce a capire se si tratti di una grossa crisi di mezz’età o se gli stia veramente succedendo qualcosa di proporzioni bibliche.
Su Rete 4 il film Blood Diamonds – Diamanti di sangue (USA, 2007) di Edward Zwick, con Djimon Hounsou, Leonardo Di Caprio, Jennifer Connelly. A seguire il film in prima tv Warrior (USA, 2011) di Gavin O’Connor, con Joel Edgerton, Tom Hardy, Jennifer Morrison. Ma vediamo il prime time.
Ambientato sullo sfondo del caos della guerra civile che ha sconvolto la Sierra Leone negli anni ’90, il film narra la storia di Danny Archer, un ex mercenario dello Zimbabwe, e di Solomon Vandy, pescatore del villaggio di Mende. Le vite dei due, entrambi africani, sono destinate a incrociarsi quando si ritroveranno a perseguire, per motivi diversi, l’impresa di ritrovare un raro diamante rosa dal valore inestimabile.
Su La7 25esima puntata de La Gabbia.
Gianluigi Paragone introduce alcuni temi d’attualità legati alla lotta alla tecnocrazia, al potere politico e al potere finanziario.
Su TV8 la prima puntata, in prima tv, di Italia’s Got Talent. A seguire Frank Matano – Planet’s Got Talent. Ma veniamo al prime time.
La prima puntata di Audizioni della seconda stagione di IGT targata Sky. Torna la giuria formata da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli, chiamati a riconoscere in soli 100 secondi talenti di ogni età e disciplina. Conduce Lodovica Comello.
Su Cielo il film San Andreas Quake (USA, 2015) di John Baumgartner, con Jhey Castles, Grace Van Dien.
I moniti di una sismologa sull’imminente arrivo di un terremoto di potenza devastante cadono nel vuoto. A lei non rimane che correre contro il tempo per salvare la sua famiglia.
Su Rai 4 la seconda stagione di Black Sails in prima tv, con altre due puntate.
La serie piratesca, prodotta da Michael Bay e vincitrice di 2 Emmy, che narra le avventure del Capitano Flint e del suo equipaggio sull’isola di New Providence, rifugio di criminali di ogni tipo.
Su Rai 5 appuntamento con Strinarte. A seguire Simon Schama – Il potere dell’arte. Ma veniamo al prime time.
Claudio Strinati racconta l’arte con l’aiuto di esperti provenienti dai mondi più diversi, con i quali approfondisce autori e opere, lanciando nuovi spunti di osservazione.
Su Iris per il ciclo Una Storia Vera, il film Piccolo Buddha (GB/Fra, 1993) di Bernardo Bertolucci, con Keanu Reeves, Jo Champa, Bridget Fonda.
Norbu, Lama del Buthan, ha ragione di ritenere che a Seattle viva un bambino, Jesse, che ha reincarnato il Lama Dorje, importante figura buddista, morto otto anni prima. Un gruppo di monaci contatta il bambino, che ha genitori sensibili e intelligenti. Jesse si diverte come in una favola e dopo qualche tempo viene accompagnato dal padre in Nepal, dove conosce altri due “candidati alla reincarnazione”: un bimbo e una bimba del luogo. Nel frattempo il Lama racconta a Jesse la storia di Siddharta, che molti secoli prima di Cristo fondò il buddismo. Viene deliberato che tutti e tre i bambini sono la reincarnazione del grande Lama. Jesse torna alla sua vita occidentale, ma con un grande ricordo nel cuore, che non lo lascerà più.
Su La 5 il film Step Up (USA, 2006) di Anne Fletcher, con Jenna Dewan, Channing Tatum. A seguire la prima puntata de Il Boss dei Pre18esimi e a seguire L’Isola dei Famosi Extended Version. Ma veniamo alla prima serata.
Tyler Gage è un piccolo malfattore che, in seguito a un’irruzione notturna nella Maryland School of the Arts, viene condannato a un consistente numero di ore di rieducazione da trascorrere nell’Istituto. Qui incontra Nora, ballerina di danza classica che ha puntato tutto sul saggio finale che potra’ segnare in modo determinante il suo futuro. I due, pur provenendo da mondi diversi (o forse proprio per questo) provano un feeling immediato sia sul piano del sentimento sia su quello del ballo. Tyler, con la street dance in cui è abilissimo, conquista subito il cuore e le gambe della ragazza.
Su Italia 2 il film Man on Fire – Il fuoco della vendetta (USA, 2004) di Tony Scott, con Denzel Washington, Christopher Walken, Dakota Fanning.
Un’ondata di sequestri dilaga a Città del Messico alimentando il crescente senso di panico fra i cittadini più ricchi: 24 rapimenti in una settimana hanno spinto molti genitori ad assumere guardie del corpo per i propri figli. John Creasy, un ex collaboratore della CIA, si lascia convincere da un amico a fare da bodyguard ad una ragazzina di nove anni, Pita Ramos, figlia di un industriale.
Su Mediaset Extra in replica L’Isola dei Famosi e a seguire Chiambretti Grand Hotel – Gente che va, gente che viene dall’Isola. Ma veniamo al prime time.
In replica la seconda puntata del reality show condotto da Alessia Marcuzzi.
Su Nove due puntate della terza stagione di Dynamo: magie impossibili.
New York – Dynamo sbarca nella Grande Mela e sorprende i suoi abitanti. Dopo l’uragano Sandy, il mago è a Times Square per far incontrare le persone con il potere della sua magia.
Su Real Time in prima tv I Segreti dell’amore.
La make-up artist Verona ha smesso di uscire dopo che le è rimasta della pelle in eccesso a seguito di una dieta ferrea. Abbie ha paura che la sua sacca per l’ileostomia venga fuori durante il suo appuntamento.