The Voice of Italy 4, puntata del 16 marzo: tutti i concorrenti ammessi
Resoconto e fotogallery della quarta puntata del 16 marzo del talent show di Rai2 dedicata alle Blind Audition: ecco chi accede alle Battle.
-
21.27
Si girano tutti e 4 i “giudici”, increduli sulla sua giovane età. Dolcenera: “Suoni a un livello alto e hai il flow, sei stato ammaliante, eri il pifferaio magico”. Emis Killa: “Performance intensa nonostante pochi elementi, voce, chitarra e basso”. Raffaella Carrà: “Mi hai portato come in un film western in una prateria, sei un autodidatta e hai un talento pazzesco”. Max Pezzali: “Sei un giovane del 2016 che però può suonare qualsiasi cosa”. Lui sceglie Dolcenera perchè è la prima che si è girata. E rivela di aver già suonato con due musicisti della cantante (a 16 anni!). Esce con lei dicendo (simpaticamente): “Voglio l’elicottero”. Lei: “Allora dovevi andare con la Carrà!”.
-
21.37
Emis Killa: “Hai portato Los Angeles in questo studio. E poi sei carina…”. E si avvicina a lei per non farsela “soffiare” da Dolcenera che commenta: “Credo nella bellezza e dunque in te”. Pezzali parla di mondo cinematografico. La Carrà: “Come interprete sei al 100%”. La mamma di Frances dice a Federico di aver lavorato con Tiziano Ferro, è proprio una famiglia di musicisti “doc”. Lei sceglie il Team del rapper che è convinto: “I concorrenti più forti li ho io, The Voice lo vinco io!”.
-
21.48
Marinella Napoli, 25 anni, arriva da Bitonto ed è balbuziente. Appena inizia a cantare Want to want me la sua voce non ha più nessun “cedimento”. Ma non convince nessun giudice a girarsi. Killa: “Non ti ho sentita a tuo agio, hai anche stonato un po’”. Dolcenera: “Eri tesa ma il flusso generale non mi è arrivato”. Fuorionda Pezzali riconosce che è stata coraggiosa.
-
22.10
A cantare è stata la 18enne Alessia Langella. La Carrà: “Mi pareva di vederti dipingere un quadro”. Killa: “Hai del talento e un viso che mette allegria”. Dolcenera: “Sei bella, istintiva, fresca”. Pezzali: “Mi hai comunicato una freschezza e una voglia di vivere che mi hai confermato nel contatto visivo”.
-
22.21
Killa: “Anche se non si direbbe sono un fan del neomelodico”. La Carrà: “Mi piace il mashup, hai i tatuaggi, la camicia da furbetto (metà dentro e metà fuori), mi hai incantato”. Pezzali: “Hai uno stile che è molto rappresentativo del nostro Paese ed è giusto che sia a The Voice”. Lui sceglie il rapper.
-
22.28
La Carrà: “Dove ci siamo già viste? Qua? Ma quando?”. La ragazza: “Mi dicesti che ti eri pentita di non esserti girata”. Raffa: “A questo punto devo rifarmi”. Killa: “Con me non avresti avuto bisogno del secondo ascolto”. Dolcenera: “Hai una bella voce”. Pezzali: “Con te la tecnica è stata un mezzo, non un fine. Gusto pazzesco”. La concorrente entra nel Team di Max.
-
22.47
La Carrà: “Mi sono girata per prima, mi hai fatto venire i brividi con la tua voce e la tua interpretazione”. Killa: “Tecnicamente perfetta”. Dolcenera anche stasera chiama “patata” (“per tenerezza”) Raffaella che non sembra gradire l’epiteto. Pezzali: “Non avrei nulla da insegnarti tecnicamente”. La scelta della ragazza ricade sulla “patata”.
-
23.00
Pezzali: “Difficile interpretare un pezzo così rabbioso ma l’hai trasformato in un vantaggio”. Dolcenera: “Voce rock”. La ragazza: “Ti ho vista due volte, nel 2007 abbiamo fatto una foto insieme e nel 2012 ho avuto l’onore di introdurre il tuo concerto sempre nel mio paese”. E ovviamente è la salentina la sua scelta.
Stasera, mercoledì 16 marzo alle 21.15 su Rai2, andrà in onda la quarta puntata di The Voice of Italy 4 dedicata alle Blind Audition. I coach sono Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali. A condurre il talent show Federico Russo. Noi lo seguiremo in diretta su Tvblog.
The Voice of Italy 2016, anticipazioni sulla quarta puntata del 16 marzo
Ciascun coach deve comporre la propria squadra scegliendo 21 talenti. La scelta avverrà “al buio”: il coach dovrà valutare l’esibizione del talento basandosi solo sulla voce. Se un coach è convinto della performance, preme il pulsante “I Want You”, la sua poltrona si gira verso il palco e il coach potrà vedere il talento. Se il pulsante viene premuto soltanto da un coach il talento entra automaticamente a far parte della sua squadra, se invece si girano più coach sarà il talento a scegliere di quale squadra fare parte. Se nessun coach preme il pulsante, il talento deve abbandonare la competizione. La prima fase del programma termina quando le squadre sono al completo con 21 talenti ciascuna.
The Voice of Italy 2016, i team composti finora
Team Carrà: Valentino Bianconi (Pignola, PZ), Daniele Soffiani (Roma), Tanya Borgese (Polistena, RC), Cristina Ambu (Selargius CA, vive a Dueville VI), Andrea Palmieri (Roma), iWolf (Cristina De Vita e Michele Bonfitto, Foggia), Manuel Aspidi (di Livorno vive a Roma), Sorelle Baccaglini (Villanova del Ghebbo, Rovigo), Samuel Pietrasanta (Catania).
Team Dolcenera: Alice Paba (Tolfa, RM), Greta Squillace (Bruino, TO); Danylo Palyeyev Barmansky (nato a Kiev, vive a Catania), Agnese Cacciola – Neja (Collegno, To), Domenico Caringella (Valenzano, BA), Massimo Cantisani(nato a Latronico, Potenza, vive a Roma), Sara Caratelli (Colleferro, Roma), Chiara Granetto (Albaredo D’Adige, Verona), Stephanie Riondino (Genova), Annamaria Castaldi (Olbia), Giorgia Alò (nata a Roma, vive a Londra), Fabio De Vincente (Torino)
Team Killa: Charles Kablan (ivoriano, vive a Seriate, BG), Giorgia Papasidero (Roma), Corinne Marchini (Torino), William Prestigiacomo (Roma),Giuliana Ferraz (Bollate, Milano), Marta Pedoni (Sassari), Debora Cesti (Milano),Davide Ruda (Alghero), Mariangela Corvino (Foggia)
Team Pezzali: Davide Carbone (Milano), Katy Desario (nata a Noicattaro BA, vive a Milano), Andrea Cerrato (Asti), Clara Aceti (Seveso, Monza e Brianza), Claudio Cera (Roma), Kimia Ghorbani (iraniana, vive a Bologna), Elya Zambolin (Monselice, Padova), Kevin Pappano (Torino), Cristiano Carta (Roma), Aurora Lecis (Samassi, Cagliari), Virna Marangoni (Bergantino, Rovigo).
The Voice | Dove vederlo in tv e in streaming
The Voice è in diretta su Rai2 e in live streaming su www.rai.tv.
The Voice | Second Screen
The Voice è presente sui social network attraverso Facebook /thevoiceufficiale;Twitter @THEVOICE_ITALY con gli hashtag #tvoi e per le squadre #teamcarrà, #teamdolcenera, #teampezzali, #teamkilla; Instagram thevoice_italy; Vine @thevoice_italy.e Snapchat TVOI.
Il sito ufficiale thevoiceofitaly.rai.it offre le dirette in streaming e un “second screen” condotto da Angelina sul web con i contenuti extra: curiosità sul programma, backstage e interviste esclusive.