Amici 15, Morgan presenza fissa del serale (è ufficiale)
Morgan presenza fissa del serale di Amici 2016.
Alla fine ci sarà anche lui alla fase serale della quindicesima edizione di Amici di Maria de Filippi. Marco Castoldi in arte Morgan. Il musicista “non farà il giudice” (in giuria ci saranno Anna Oxa, Loredana Bertè e Sabrina Ferilli) ma “ricoprirà un ruolo speciale. Un ruolo che verrà svelato giovedì 24 marzo nel corso della conferenza stampa di presentazione del programma”. Un video pubblicato su WittyTv conferma la sua partecipazione: “Un artista che si definisce musicista statale, ingegnoso, cervellotico. Si definisce… pratico, romantico, idealista. Si definisce… pessimista attivo, maitre à penser, logorroico. Si definisce… affabulatore, libertario, ateo pentito. Si definisce… intonato, genio della contraddizione, mancato premier”.
Nel 2010 Morgan aveva definito “cattiva” la Sanguinaria: “La tv è fatta da gente cattiva. Tipo la De Filippi. Cattiveria intesa come sete di potere, di numeri, di soldi e pubblicità. Un capitalismo sfrenato che ha perso di vista qualsiasi senso dell’esistere. Ha fatto cose cattive anche contro di me, lo sai? Ora che Berlusconi ha infarcito la Rai di scagnozzi, la De Filippi comanda pure lì”. La conduttrice a quelle dichiarazioni rispose con grande eleganza: “Non conosco Morgan personalmente, lo conosco come artista e lo apprezzo. Forse un giorno ci conosceremo e spero che anche lui potrà apprezzare il mio lavoro come io apprezzo il suo”. Quel giorno è arrivato.
Solo pochi giorni fa, poi, il leader dei Bluvertigo ed ex giudice di X Factor aveva lanciato una sfida alla De Filippi:
“Non ce l’ho con Maria De Filippi, la differenza fra di noi è che io non guardo quello che fa lei in televisione, lei invece sembra conoscere molto bene quello che faccio io anche se una volta ha detto: “Non conosco l’opera di Morgan (…) Va bene, allora le lancio una sfida: se mi invita a suonare in un suo programma con i Bluvertigo, ci vado (…). Se ama la musica apprezzerà”.
Sfida accettata. Ed il serale di Amici si preannuncia esplosivo. Da non perdere.