Bruxelles, variazioni di palinsesto Rai, Mediaset e La7 per gli attentati
Come cambiano i palinsesti per seguire in diretta gli eventi legati agli attentati a Bruxelles di oggi. Tutti gli aggiornamenti su Blogo.
Gli attentati a Bruxelles di oggi, 22 marzo 2016, hanno radicalmente modificato i palinsesti generalisti. Da questa mattina Rai 1 copre gli eventi in diretta con la collaborazione del Tg1, lasciando a La Vita in Diretta la staffetta per il commento di quanto accaduto all’aeroporto e nella metropolitana della Capitale Belga. In diretta anche uno speciale Tg La7 con Enrico Mentana che ha occupato il pomeriggio di La7, così come il Tg3 ha coperto il day time della terza rete Rai dopo una mattinata segnata da una lunga edizione straordinaria di Agorà. E a proposito di edizioni straordinarie, Italia 1 ha lasciato spazio a diversi speciali di Studio Aperto, così come Tg4 ha lanciato una edizione straordinaria dalle 16.00 alle 17.00.
Cambia anche la programmazione dell’access prime time e della prima serata di oggi, martedì 22, e di domani, mercoledì 23 marzo.
Su Rai 1 salta oggi Affari Tuoi, ma non si rinuncia all’ultima puntata di Baciato dal Sole, in onda già alle 20.40 per anticipare alle 22.45 l’appuntamento con Porta a Porta.
Rai 2 ha scelto di cancellare, in segno di lutto, la puntata di Made in Sud, sostituita dal film Tutta colpa dell’amore. La puntata di stasera andrà in onda eccezionalmente domenica 27 marzo in prima serata.
Su Rai 3 cancellati gli appuntamenti con #TreTre3 e Quasi Quasi Rischiatutto – Prova Pulsante, che lasciano invece spazio a uno Speciale Gazebo in onda dalle 20.10 alle 20.40.
Su Rete 4 va in onda dalle 20.30 uno Speciale Quinta Colonna, con Paolo del Debbio, che prende il posto del previsto Miracoli (spostato a giovedì 24 marzo) e si unisce ai già programmati approfondimenti politici Ballarò e DiMartedì.
Italia 1 sceglie di cambiare i suoi film di prima e seconda serata sostituendo Act of Valor con I Fantastici 4 e Virus Letale con Tron: Legacy.
Canale 5 cancella la seconda puntata di Grand Hotel Chiambretti sull’Isola dei Famosi e trasmette alle 23.30 uno Speciale Tg5 – Strage a Bruxelles, attacco all’Europa. Sempre Canale 5 ha deciso di cambiare il prime time di domani, mercoledì 23 marzo: lo speciale di Caduta Libera, con Gerry Scotti, viene sostituito da Cado dalle Nubi, con Checco Zalone.