Analisi Auditel – Le altre reti di giovedì 24 marzo 2016
I dati di ascolto delle reti native digitali relativi alla giornata di giovedì.
Il totale delle reti native digitali e delle reti locali nella giornata di ieri ha raggiunto una media del 41,10% di share. Il dato più alto si registra nella fascia del mattino con il 57,99% di share, mentre quello più basso è nella fascia del preserale con il 34,84% di share. In prime time il totale delle reti native digitali e locali raggiunge il 36,65% di share.
Per gruppi nella giornata di giovedì (intero giorno) abbiamo in testa Rai con il 7,11% di share. Seguono Discovery con il 6,88%, Mediaset con il 6,70%, Sky con il 4,32%, Fox con l’1,02% e Disney con lo 0,52%. In prime time è al comando Rai con il 16,71% di share. Segue Mediaset con il 14,20%, Discovery con il 12,88%, Sky con il 10,57%, Fox con il 2,89% e Disney con lo 0,47% di share.
Nella classifica per reti, in prime time, abbiamo in testa Rai Movie con l’1,76% di share e 435.000 telespettatori. Segue Iris con l’1,75% e 432.000 telespettatori e Rai Premium con l’1,71% e 422.000 telespettatori. Abbiamo poi Rai4 con l’1,58%, Tv2000 con l’1,34%, Top Crime con l’1,27%, Dmax con l’1,24%, Giallo con lo 0,96%, Cielo con la medesima share ma un centinaio di telespettatori di media in meno e La5 con lo 0,94% di share.
Il programma più visto delle native digitali di giovedì è stato Amici 15 su Real time con una media di 530.000 telespettatori ed il 3,20% di share. Per quel che riguarda le pay la miglior performance è per Masterchef Junior con lo 0,87% di share e 222.000 telespettatori.