Stasera in tv, 27 marzo 2016: Come fai sbagli, Made in Sud, La Passione di Cristo
I programmi tv della domenica di Pasqua.
Su RaiUno due puntate di Come fai sbagli. A seguire Speciale Tg1. Alle 10.10 Santa Messa di Pasqua da San Pietro con Papa Francesco. Ma veniamo al prime time.
Non barare (S01E03) Nora, Giulio e Zoe iniziano le lezioni di matematica. Zoe, però, è determinata ad andare in vacanza al mare con il padre e per questo decide di escogitare un piano.
La lunga estate dei genitori (S01E04) Zoe parte per la sua vacanza. Intanto, Irene escogita un piano per evitare di partire con gli scout, a differenza del povero Diego che vorrebbe tanto andarci.
Su RaiDue eccezionalmente Made in Sud, puntata registrata martedì scorso. Alle 00.30 il film Bandidas (USA, 2006) di Joachim Rønning ed Espen Sandberg con Penélope Cruz, Salma Hayek, Steve Zahn. Ma veniamo al prime time.
Gigi & Ross, con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci guidano l’allegra compagnia di comici di ‘Made in Sud’. Ospite Valerio Scanu.
Su RaiTre la finalissima de Il Borgo dei Borghi. In seconda serata il docufilm Biagio (Ita, 2014) di Pasquale Scimeca, con Vincenzo Albanese, Marcello Mazzarella. Ma veniamo al prime time.
Camila Raznovich segue la gara tra 20 località, ognuna portabandiera di una regione italiana, votate con il sistema di web voting e dalla giuria formata da Philippe Daverio, Anna Kanakis e Chef Hiro.
Su Canale 5 il film La Passione di Cristo (USA, 2003) di Mel Gibson, con James Caviezel, Monica Bellucci. A seguire L’Isola dei Famosi e X-Style. Ma veniamo al prime time.
Il film racconta le ultime dodici ore della vita di Gesù: dall’orto degli Ulivi, dove si è recato per pregare dopo l’Ultima Cena, all’arresto e alla condanna a morte da parte dei sommi sacerdoti. Poi la decisione di Ponzio Pilato di affidare la scelta alla folla, la flagellazione, la croce da trasportare per le vie di Gerusalemme fino al Golgota, la crocifissione.
Su Italia 1 puntata speciale de Le Iene Show. A seguire due puntate in prima tv di I Griffin. Ma veniamo al prime time.
Una puntata speciale con un viaggio nei 19 anni di storia del programma, dal 22 settembre 1997 a oggi. Tra i servizi in onda l’intervista singola di Enrico Lucci a Jovanotti durante un suo concerto, la ‘supercazzola’ di Teo Mammucari, l’intervista di Fabio Volo a Skin, il film a costo zero realizzato all’IKEA da Paolo Calabresi con Valerio Mastandrea, Pietro Sermonti, Laura Chiatti e Jasmine Trinca, lo scherzo di Alessandro Cattelan a Maddalena Corvaglia e l’intervista di Victoria Cabello a Tom Hanks.
Su Rete 4 il film Forrest Gump (USA, 1994) di Robert Zemeckis, con Tom Hanks, Robin Wright Penn, Gary Sinise. A seguire il film I Gemelli (USA, 1988) di Ivan Reitman, con Arnold Schwarzenegger, Danny De Vito. Ma veniamo al prime time.
Seduto sulla panchina alla fermata dell’autobus di Savannah, Forrest Gump racconta della sua vita, dei problemi mentali e fisici che si porta dietro dalla nascita, di come la mamma fosse la sola persona ad accettarlo per quello che era, del suo amore da sempre per Jenny, l’unica che, sullo scuolabus, lo lasciava sedere a fianco a lei. Fu proprio lei a convincere Forrest Gump a togliersi i tutori dalle gambe e a correre. Da quel momento Forrest vive in prima persona trent’anni di vita americana.
Su La7 il film L’altra sporca ultima meta (USA, 2005) di Peter Segal, con Nicholas Turturro, Adam Sandler, Chris Rock, Burt Reynolds. A seguire il film L’uomo di casa (USA, 2005) di Stephen Herek, con Tommy Lee Jones e Cedric the Entertainer. Ma veniamo al prime time.
Quando l’ex giocatore della NFL Paul Crewe viene arrestato, il direttore del carcere lo obbliga a trasformare un eterogeneo gruppo di detenuti in una squadra di football americano. Inizialmente refrattari a mostrare il minimo spirito di gruppo, i carcerati decidono poi di unire le proprie forze.
Su TV8 il film Se solo fosse vero (USA, 2006) di Mark Waters, con Reese Witherspoon, Mark Ruffalo.
David, che crea giardini per mestiere, affitta un appartamento nel centro di San Francisco. Una sera, dopo l’ennesima birra, si materializza nel suo salotto una giovane donna, Elizabeth, che reclama la proprietà della casa e di ogni singolo oggetto che l’adorna. Improvvisamente, così come è apparsa la ragazza svanisce, per tornare subito dopo a tormentare David e la sua discutibile condotta casalinga.
Su Cielo il film Faster (USA, 2010) di George Tillman jr, con Tom Berenger, Carla Gugino.
Driver è appena uscito di prigione e immediatamente si mette all’opera per realizzare ciò che attendeva da tempo: la vendetta. Ha infatti aiutato suo fratello per una rapina al termine della quale un’altra banda si è impossessata del bottino e il congiunto è stato sgozzato. Ora Driver ha la lista degli assassini e li vuole eliminare uno alla volta.
Su Rai 4 due puntate di Once Upon a Time.
Lily (S04E19) 1999, Minnesota. Emma ha trovato finalmente una famiglia adottiva e scopre dal telegiornale che Lily è implicata, assieme al suo ragazzo, in una rapina.
Madre (S04E20) Nella Foresta Incantata del passato, Regina si reca alla tomba di Daniel in occasione dell’anniversario della morte dell’amato. Intanto Lilith si ricongiunge con la madre.
Su Rai 5 teatro con Fuerza Bruta. A seguire Petruska. Ma veniamo al prime time.
Il lavoro sperimentale di una compagnia teatrale argentina. Con l’uso originale di sofisticate tecnologie e continui colpi di scena, lo spettacolo mescola abilmente il teatro, la danza, il circo e il mimo.
Su Iris per il ciclo “Domenica Suspense” il film Il Negoziatore (USA, 1988) di F. Gary Gray, con Samuel L. Jackson, Kevin Spacey.
Nel corso di un’indagine su un caso di corruzione all’interno del dipartimento di polizia, L’agente Danny Roman rimane vittima di un complotto e viene accusato dell’omicidio di un collega. Per non finire in carcere Roman decide di prendere degli ostaggi per riscattarsi e smascherare i colpevoli. Ma dovrà fare i conti con Chris Sabian, uno stimato e metodico negoziatore di ostaggi.
Su La 5 due puntate, in prima tv, della seconda stagione di L’amore e la vita – Call the Midwife. A seguire il film Miss Potter (USA/GB, 2006) di Chris Noonan, con Renee Zellweger, Ewan McGregor, Emily Watson. Ma veniamo al prime time.
(S02E01) Il Natale è alle porte e, mentre Chummy è impegnata ad allestire la recita dei bambini della parrocchia, Jenny si occupa di un’anziana donna che vive in misere condizioni.
(S02E02) Jenny decide di aiutare la signora Jenkins e scopre il doloroso passato della donna. Nel frattempo, Lynette abbandona il suo bambino davanti a Nonnatus House.
Su Italia 2 il film La storia infinita (GB, 1984) di Wolfgang Petersen, con Noah Hathaway, Barret Oliver, Tamy Stronach.
Bastian è un ragazzo che ama molto leggere. Dopo che l’anziano bibliotecario gli parla di un vecchio libro magico, inizia subito a leggerlo e, di colpo, si trova in una terra fantastica che ha bisogno disperatamente di un eroe che la salvi dalla distruzione.
Su Mediaset Extra in replica Una serata…bella per te, Mogol.
Le più belle voci italiane unite per celebrare il genio di Mogol, presentato da Alfonso Signorini e Rosita Celentano.
Su Nove le prime due puntate in prima tv di Cucine da Incubo Italia 4. A seguire subito la replica della prima puntata. Ma veniamo al prime time.
Totem (S04E01) Lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo è in Piemonte per risollevare le sorti di un risto-pub ispirato agli indiani d’America: il ‘Totem’. Si troverà di fronte ad una cuoca anarchica e allergica alle regole.
Dalla padella alla brace (S04E02) Lo chef Cannavacciuolo è a San Benedetto del Tronto, nel ristorante ‘Dalla padella alla brace’. Dovra’ riportare ordine in un locale in cui echeggiano le urla dei due titolari.
Su Real Time la prima puntata in prima tv di Cucine da Incubo Italia 4 e a seguire una puntata in prima tv de I Colori dell’amore. Ma veniamo al prime time.
Totem (S04E01) Lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo è in Piemonte per risollevare le sorti di un risto-pub ispirato agli indiani d’America: il ‘Totem’. Si troverà di fronte ad una cuoca anarchica e allergica alle regole.