Bocelli, Bova e Mengoni alla prima di Laura & Paola su Rai1 (Anteprima Blogo)
Anticipazioni sulla prima puntata del nuovo show del venerdì sera di Rai1
Suonano soavemente le dolci note, che si librano attraverso le pagine dei social legate alle due artiste, che tanto sorridono e che vorrebbero pure tanto far sorridere il pubblico che le vorrà seguire nelle tre serate che la prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo ha deciso di appaltare a loro. Laura Pausini e Paola Cortellesi saranno le due artiste che animeranno il nuovo show del venerdì sera di Rai1 dal titolo semplice semplice -come direbbe lo chef Renatone della Prova del cuoco– Laura & Paola. Uno show che per ora ha l’alto pregio -per quel che riguarda Rai1- di far uscire il grande Gigi Marzullo dal suo territorio notturno, per approdare nei simpatici spot che stanno lanciando il programma.
Così viene spiegato al mondo questo spettacolo: “Un racconto a due voci, un ritratto spettacolare di due artiste decise ad affrontare nuove sfide che battezzeranno la nascita di una coppia davvero speciale”. Una frase questa che lascia presagire la nascita di una nuova coppia nel rutilante mondo dello spettacolo? Qualcosa che vada al di là delle tre serate Rai? Chissà chi lo sa, direbbe il il buon Febo Conti. Vero è che le nostre due novelle eroine dello spettacolo leggero nostrano dovranno mostrare di saper intrattenere il pubblico della rete che ha visto fra le sue file del suo glorioso passato due “personaggini” niente male e alle quali si dice si siano ispirate nella genesi -mentale- di questo show: Mina e Raffaella Carrà, protagoniste dell’inimitabile ed inarrivabile Milleluci di Antonello Falqui.
Il titolo inizialmente previsto di questo varietà in tre puntate era “Duemila luci“, almeno qualcuno aveva pensato a questo. Poi è sembrato davvero difficile avvicinarsi a quello spettacolo di Lerici e Falqui, allora si è arrivati al titolo di cui sopra. Certo che Pausini e Cortellesi si giocano davvero molto con questo spettacolo e noi siamo pronti a vederle all’opera da venerdì 1 aprile in prima serata su Rai1. Ecco, la prima puntata sarà il vero banco di prova di questo spettacolo. Potrà lanciare le altre due emissioni dello show verso vette ancora più elevate, oltre la stratosfera, oppure preparare una lenta ed inesorabile discesa verso il suolo o peggio ancora verso il sottosuolo.
Oltre alla indubbia bravura delle due artiste, su quali ospiti punterà lo show Laura & Paola per dare la forza propulsiva alla trasmissione e tenere il pubblico avvinghiato a questo programma? Siamo in grado di anticiparvi quali saranno, o dovrebbero essere (citofonare risorse artistiche Rai) i razzi propulsori che lanceranno nello spazio questo “Space -Rai- shuttle” di Rai1. Il primo razzo ha il volto di uno degli attori italiani più apprezzati e non solo professionalmente parlando, ci riferiamo a Raoul Bova, che proprio da Rai1 ha spiccato il volo con la fiction sulla storia dei Fratelli Abbagnale, anche se poi ha preferito altri lidi televisivi, forse monetariamente più interessanti.
Il secondo razzo, anzi ospite, della serata di venerdì 1 aprile è il grande cantante e tenore toscano Andrea Bocelli. Un artista che ci invidia tutto il mondo, onore e vanto del nostro paese, un personaggio che ha ottenuto recentemente in televisione un grande successo di ascolto nello show proposto sempre dal primo canale della Rai “Io e il mio cinema” proprio di venerdì sera con la conduzione di Massimo Giletti (prodotto internamente in Rai e costato “due lire”) e chissà se Laura & Paola bisserà quei numeri (oltre 5 milioni ed il 21,96% di share) o perchè no, li supererà.
Il terzo razzo (non c’è il due senza il tre) è il simpatico cantante romano Marco Mengoni, che sicuramente non mancherà di duettare con una oppure con entrambe le protagoniste di questo spettacolo. L’appuntamento dunque con la prima puntata di Laura & Paola, la loro arte, la loro simpatia, la loro bravura e i loro ospiti è per venerdì 1 aprile alle ore 21:10 sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo.