Home The Voice of Italy The Voice of Italy 4, puntata del 30 marzo: tutti i concorrenti ammessi

The Voice of Italy 4, puntata del 30 marzo: tutti i concorrenti ammessi

Riassunto e fotogallery della sesta puntata del talent show di Rai2 con le ultime Audizioni al buio davanti ai 4 giudici.

pubblicato 31 Marzo 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:19

  • 21.18

    Il Team Killa parte da 17 concorrenti, il Team Dolcenera da 19, il Team Pezzali da 18, il Team Carrà da 17, ogni coach deve arrivare a 21 componenti della sua squadra.

  • 21.23

    Il primo concorrente è Giuseppe Citarelli, 30 anni, di Bari: non ha mai studiato musica, è la sua prima esibizione sul palco. Porta il brano Sugar man e sembra promettere bene… Si girano tutti i coach.

  • 21.27

    Dolcenera: “Timbro pazzesco, sono curiosa di ascoltarti in italiano, mi hai fatto volare”. Killa: “Sei forte, hai un’interpretazione e un modo di cantare universali”. La Carrà: “Timbro fantastico, bellissima voce, sei anche sexy quando canti”. Pezzali: “Hai messo l’accento sull’interpretazione e sulle consonanti, con te si può fare un lavoro spettacolare”. E lui sceglie Max.

  • 21.32

    Anche stasera una storia di integrazione grazie alla rumena Roxana Ene che dirige un coro multietnico in Italia. Canta Meraviglioso amore mio ma l’esibizione non colpisce particolarmente… Killa vuole però puntare su lei. E pure Pezzali si gira.

  • 21.35

    Pezzali: “Hai preso una canzone che è uno standard per chi vuole dimostrare la sua preparazione vocale ma mi hai spiazzato”. Killa: “Pur non essendo un fan di questo brano mi hai convinto per la voce”. Lei va nel Team del rapper e, appena parla Pezzali, rischia di precipitare a terra scendendo dalle scale.

  • 21.38

    Si è pure bloccata la sedia girevole di Max e lui mestamente: “Non è che porto sfortuna?”.

  • 21.39

    Tocca alla procace Selena Bricco in Lean on. La voce c’è ma la performance arriva alla fine senza che nessuno pigi “I want you”… Dolcenera: “Voce potenta ma non ne ho apprezzato le sfumature”. Ha ragione.

  • 21.48

    Federico va a prendere Rosalia Mallardo da Pozzuoli mentre sta cantando in una serata-karaoke. In studio si cimenta in What a wonderful world. Voce molto delicata. Le coach donne scommettono su lei.

  • 21.52

    Dolcenera: “Siamo io e la Raffa, il presente e il futuro”. Inizia a sghignazzare e la Carrà la gela: “E’ arrivata la rottamatrice!”. La salentina sulla ragazza: “Metterò in risalto il tuo timbro”. La Carrà: “Ho sentito imprecisioni ma ci sono possibilità”. La giovane, commossa, sceglie Raffa.

  • 21.54

    Tocca all’assicuratore Rocco Fiore, 33 anni, di Potenza, in Personal jesus. Un brano subito apprezzato dai giudici assieme al subwoofer della sua voce. En plein di consensi!

  • 21.57

    Pezzali: “Comunicativo con una voce dal registro medio-basso, è una cosa rarissima in Italia”. Dolcenera: “Questo pezzo per me è l’Apocalisse. Io non ho un maschio come te nella mia squadra. Con gli altri saresti un numero, con me un numero 1”. Killa: “La tua voce è avvolgente, con me ti metteresti alla prova”. La Carrà: “Hai una voce unica, ho visto sul palco The Voice!”. Il ragazzo è conquistato da Dolcenera.

  • 22.02

    Cristina Cascone, 20 anni, viene da Roma e propone Like a star. Si girano in 3, Dolcenera no perché le manca solo un concorrente. Non vengono mandati in onda i giudizi dei coach ma solo la scelta di lei (Max).

  • 22.10

    Per l’ultima volta esibizione dietro la tenda. Stavolta parte la base di Kiss. Maschio o femmina? Si girano la Carrà e Dolcenera.

  • 22.13

    E’ un ragazzo di 24 anni con il nome d’arte Sciascia (Mattia, un passato a Star Academy mentre ad Amici 10 non fu ammesso). Dolcenera lo fa accomodare sulla sua poltrona. La Carrà pure lo vuole: “Sei bello e bravo. Non ti do, però, la sedia, hai molti anni prima di sederti qua”. Ma è la salentina la prescelta: squadra completata!

  • 22.21

    Claudio Di Cicco canta Take on me e suona pure… bene. Si gira Killa: “Siamo il diavolo e l’acqua curiosa, la collaborazione sarà sicuramente uno stimolo reciproco”.

  • 22.24

    Vanessa Berni ha superato la depressione per la separazione dei genitori con la musica. Canta Meravigliosa creatura mentre Dolcenera distrae gli altri coach. Nessuno si gira.

  • 22.28

    E’ la volta di Gianfrancesco Cataldo in Wild world. Esibizione convincente. E Killa non se lo lascia scappare. Ma il ragazzo sperava di avere la Carrà. Lei: “Ero sicura che non mi avresti scelto”.

  • 22.34

    Gabriella Culletta in Senza fare sul serio. Già lasciò Amici nel 2010 per problemi alle corde vocali, anche stavolta il sogno di sfondare in un talent si interrompe (subito).

  • 22.41

    Federico in trasferta a Rimini per “prelevare” da casa Cristina Di Pietro che al pianoforte propone Kissing you. Dolcenera non smette di “infastidire” i coach che alla fine si girano tutti e si alzano in piedi.

  • 22.45

    La Carrà: “Ho avuto una pelle d’oca pazzesca”. Pezzali: “Straordinaria tanto con la voce quanto con il pianoforte, ci hai fatto sognare ed emozionare”. Killa: “Eri contenta mentre suonavi e io lo ero nell’ascoltarti”. La parola spetta alla ragazza che va nel Team di Max: squadra completata.

  • 22.51

    Michela Pavese, con una famiglia di baritoni, soprani e tenori, in You had me. Nulla di fatto. La Carrà: “Bellissima voce ma eri controllata e non mi hai spettinato”. Killa: “Mi aspettavo di più”.

  • 22.58

    Claudio Iemme (ha fatto parte della tribute band dei Beatles e ha partecipazioni televisive nel suo curriculum) canta Signed, sealed and delivered. Ma non passa. La Carrà: “Hai cantato bene ma hai avuto un eccesso di zelo senza divertirti”. Killa: “Cerco altro”.

  • 23.08

    Arriva un filippino di 45 anni, Armand Curameng, che ha ritrovato da poco il figlio da cui si era dovuto separare. Ha fatto il domestico ma gli mancava la musica. Sul palco propone Crazy little thing called love. Ed è abbastanza credibile. Si girano tutti e due i coach!

  • 23.11

    Lui è commosso per essere stato scelto. Killa ride quando scopre che l’uomo ha 45 anni: “Sei un mito, sei stato forte”. La Carrà: “Sei un po’ vicino a ciò che cerco, hai cantato con swing, divertendoti molto”. Raffa è la prescelta e “inventa” un saluto filippino che probabilmente è arabo (gli altri coach la prendono in giro). Killa sembra sollevato…

  • 23.16

    Fabio De Gennaro, 25 anni, viene da Bitonto (Bari) e propone Marvin Gaye. La Carrà si gira subito… ma Killa non molla la presa.

  • 23.21

    Dolcenera sostiene la Carrà mentre Pezzali si schiera con Killa. Il ragazzo preferisce far parte della squadra di Raffaella perché è “mammone”. Ora manca un concorrente a entrambi i coach.

  • 23.25

    Elisa Grassi canta America. E la grinta c’è… non basta però per essere scelta. La Carrà: “Ti ho sentito un po’ gridare, ti manca il controllo vocale quando spari forte”. Killa: “Ora bisogna essere selettivi”.

  • 23.29

    Il rumeno Ovidiu Florin Lazar canta al pianoforte Waiting for love di Avicii (che questa settimana ha annunciato il ritiro). Nessun coach lo vuole. Per la Carrà sembrava una ragazza argentina.

  • 23.37

    Marta Pilia, 17 anni, aveva 12 anni quando esibì uno striscione durante il concerto di Alessandra Amoroso (“Duettiamo insieme”?) e fu invitata sul palco dalla salentina per il duetto. Stavolta punta tutto su Ain’t no other man. E si girano tutti e due.

  • 23.42

    Il prescelto è Killa che così completa il suo Team.

  • 23.45

    Serena Ciacci, 30 anni, con una lunga esperienza sul palcoscenico, si cimenta in Sola. E tale resta. La Carrà: “Hai cantato benissimo il blues ma non sei la ciliegina sulla torta che cerco”.

  • 23.49

    Rossella Saporito, 18 anni, propone Always. Bocciata dalla Carrà che dice: “Sono mancate le sfumature”. E la nonna le dà della “bastarda”! La Carrà pensa di essere rimasta per ultima per la prima volta ma un filmato la “smonta”: già accadde nella seconda edizione.

  • 23.53

    Daniele Giannetti, 28 anni, in Moondance. Anche stavolta non si gira l’ultima poltrona. La Carrà: “Ho già due swingers, tre mi parevano troppo”.

  • 23.58

    Lorenzo Lepore, 18 anni, di Roma scopre nella sua cameretta da Federico Russo di avere una chance. Canta Capelli. Tenerissimo ma la Carrà non si gira: “Non te ne avere a male”.

  • 0.01

    Beatrice Ferrantino, 18 anni, in Powerful. Miracolo, la Carrà si è girata! Esultano tutti i coach per la fine dell”‘incubo”. Raffa: “All’inciso mi sono venuti tutti i brividi del mondo, mi hai emozionato tantissimo, aspettavo di finire in gloria e con te sono arrivata in Paradiso”.

  • 0.07

    Cala il sipario sulle Audizioni al buio, dalla prossima settimana le Battle (sempre registrate) con 4 special coach che affiancheranno i giudici per le prossime sfide: sul ring 3 talenti canteranno la stessa canzone, uno solo passerà ai Knockout.

Stasera, mercoledì 30 marzo alle 21.15 su Rai2, andrà in onda la sesta puntata di The Voice of Italy 4 dedicata alle ultime Blind Audition. I coach sono Raffaella CarràDolceneraEmis Killa e Max Pezzali. A condurre il talent show Federico Russo. Noi lo seguiremo in diretta su Tvblog.

The Voice of Italy 2016, anticipazioni sulla sesta puntata del 30 marzo

Ciascun coach deve comporre la propria squadra scegliendo 21 talenti. La scelta avverrà “al buio”: il coach dovrà valutare l’esibizione del talento basandosi solo sulla voce. Se un coach è convinto della performance, preme il pulsante “I Want You”, la sua poltrona si gira verso il palco e il coach potrà vedere il talento. Se il pulsante viene premuto soltanto da un coach il talento entra automaticamente a far parte della sua squadra, se invece si girano più coach sarà il talento a scegliere di quale squadra fare parte. Se nessun coach preme il pulsante, il talento deve abbandonare la competizione. La prima fase del programma termina stasera quando le squadre saranno al completo con 21 talenti ciascuna.

The Voice of Italy 2016, i team composti finora

Team Carrà: Erika Finotti (Siziano, PV), Ottavia Bruno (Brescia), Federica Vincenti (Parabita, LE), Irene Colzani (Calenzano, FI), Alessia Langella (San Giuseppe Vesuviano, NA), Francesca Profico (Gagliano del Capo, LE), Elisa Maffenini (Cuveglio, VA), Bruna Zaccaro (Matera), Valentino Bianconi (Pignola, PZ), Daniele Soffiani (Roma), Tanya Borgese (Polistena, RC), Cristina Ambu (Selargius CA, vive a Dueville VI), Andrea Palmieri (Roma), iWolf (Cristina De Vita e Michele Bonfitto, Foggia), Manuel Aspidi (di Livorno vive a Roma), Sorelle Baccaglini (Villanova del Ghebbo, Rovigo), Samuel Pietrasanta (Catania).

Team Dolcenera: Edith Brinca (di Iasi, Romania, vive a Verbania), Enrico Bernardo (Nola), Luca De Gergorio (Campobasso), Joe Croci (Lusurasco, PC), Agata Aquilina (Ribera, AG), Giulia Franceschini (Padova), Frank Polucci (Guidonia, RM), Alice Paba (Tolfa, RM), Greta Squillace (Bruino, TO); Danylo Palyeyev Barmansky (nato a Kiev, vive a Catania), Agnese Cacciola – Neja (Collegno, To), Domenico Caringella (Valenzano, BA),  Massimo Cantisani (nato a Latronico, Potenza, vive a Roma), Sara Caratelli (Colleferro, Roma), Chiara Granetto (Albaredo D’Adige, Verona), Stephanie Riondino (Genova), Annamaria Castaldi (Olbia), Giorgia Alò (nata a Roma, vive a Londra), Fabio De Vincente (Torino).

Team Killa: Salvo Matarazzo (Canicattini Bagni, SR), Jennifer Vargas Antela (L’Avana Cuba), Mirko Ciulla (Palermo), Viviana Buonomo (Pomigliano D’Arco, NA), Frances Alina Ascione (Nata a Burbank, Los Angeles vive a Roma), Giuseppe Giordano (Volla, NA), Veronica Moscara (Lecce), Roberta Nasti (Napoli), Charles Kablan (ivoriano, vive a Seriate, BG), Giorgia Papasidero (Roma), Corinne Marchini (Torino), William Prestigiacomo (Roma), Giuliana Ferraz (Bollate, Milano), Marta Pedoni (Sassari), Debora Cesti (Milano), Davide Ruda (Alghero), Mariangela Corvino (Foggia).

Team Pezzali: Elisa Meo (Treviso), Francesca Basaglia (Cavezzo, MO), Noemi Castagnanova (Brindisi), Valentina Buccinnà (Lamezia Terme), Ivan Giancarlo Giannini (Torino), Viviana Colombo (Lentate sul Seveso, MB), Mirko Adinolfi (Verona), Davide Carbone (Milano), Katy Desario (nata a Noicattaro BA, vive a Milano), Andrea Cerrato (Asti), Clara Aceti (Seveso, Monza e Brianza), Claudio Cera (Roma), Kimia Ghorbani (iraniana, vive a Bologna), Elya Zambolin (Monselice, Padova), Kevin Pappano (Torino), Cristiano Carta (Roma), Aurora Lecis (Samassi, Cagliari), Virna Marangoni (Bergantino, Rovigo).

The Voice | Dove vederlo in tv e in streaming

The Voice è in diretta su Rai2 e in live streaming su www.rai.tv.

The Voice | Second Screen

The Voice è presente sui social network attraverso Facebook /thevoiceufficiale;Twitter @THEVOICE_ITALY con gli hashtag #tvoi e per le squadre #teamcarrà, #teamdolcenera, #teampezzali, #teamkilla; Instagram thevoice_italy; Vine @thevoice_italy.e Snapchat TVOI.

Il sito ufficiale thevoiceofitaly.rai.it offre  le dirette in streaming e un “second screen” condotto da Angelina sul web con i contenuti extra: curiosità sul programma, backstage e interviste esclusive.


The Voice of Italy